Nuovi voli nazionali Air One dalla nuova base di Catania


ottimo.. speriamo in un collegamento con PMO o TPS....

Dopo la brutta esperienza su Lamezia........ dubito che AirOne abbia ancora voglia di scontrarsi con Ryan sulla Pisa Palermo o Pisa Trapani. A questo punto speriamo in aumento di Freguenze sul Pisa Palermo di RYan che per la Winter e' previsto come 9 x/w .

Tiz
 
Dopo la brutta esperienza su Lamezia........ dubito che AirOne abbia ancora voglia di scontrarsi con Ryan sulla Pisa Palermo o Pisa Trapani. A questo punto speriamo in aumento di Freguenze sul Pisa Palermo di RYan che per la Winter e' previsto come 9 x/w .

Tiz

sono in parte d'accordo con te... però non si spiega allora come faceva WindJet a riempire praticamente gli aerei da PMO per PSA pur avendo prezzi non certo concorrenziali a ryan... Secondo me potrebbero fare ottimi risultati, soprattutto da Palermo con airone, magari non un giornaliero per esempio...
 
Qualcuno sa qualcosa su possibili sostituti a WJ sulla tratta BGY-CTA?? Qualche tempo fa si vociferava di un possibile sbarco a CTA di FR..poi magicamente stoppato dall'apertura di questa base AP! Certo che avrebbe creato forti dolori! Se FR potesse operare CTA-BGY e CTA-CIA non dico che AZ chiuderebbe domani..ma prenderebbe una bella scoppola...
 
Qualcuno sa qualcosa su possibili sostituti a WJ sulla tratta BGY-CTA?? Qualche tempo fa si vociferava di un possibile sbarco a CTA di FR..poi magicamente stoppato dall'apertura di questa base AP! Certo che avrebbe creato forti dolori! Se FR potesse operare CTA-BGY e CTA-CIA non dico che AZ chiuderebbe domani..ma prenderebbe una bella scoppola...
Infatti c'è un motivo se questa volta Ryanair è rimasta a guardare. Ryanair a Catania avrebbe messo seriamente a rischio il sistema in Italia.
 
Da Catania AZ opera su Linate . Meridiana opera su Linate. AirOne opera su Malpensa.

Nessuna delle 3 ha interesse ad aprire BERGAMO o PARMA come invece aveva fatto WindJet. L'unica OutSider che potrebbe aprire Bergamo e' Blu-Express....... Ma dubito fortemente che si buttino in questa avventura. Rimane VOLOTEA...... Ha molte macchine ferme nella Winter...... potrebbe aprire una mini base a Palermo..... Ma su Catania non vedo nient'altro oltre al volo su Venezia.

Tiz
 
Da Catania AZ opera su Linate . Meridiana opera su Linate. AirOne opera su Malpensa.

Nessuna delle 3 ha interesse ad aprire BERGAMO o PARMA come invece aveva fatto WindJet. L'unica OutSider che potrebbe aprire Bergamo e' Blu-Express....... Ma dubito fortemente che si buttino in questa avventura. Rimane VOLOTEA...... Ha molte macchine ferme nella Winter...... potrebbe aprire una mini base a Palermo..... Ma su Catania non vedo nient'altro oltre al volo su Venezia.

Tiz

Tra 5 giorni terminano anche i voli di Mistral Air/Trawelfly, che ormai operano solo Giu-Set. In passato erano annuali. Potrebbero operare tranquillamente anche nel periodo 20/12/2012-07/01/2013...farebbero sicuramente un bel po' di soldi, senza problema alcuno.

La compagnia che vedrei meglio sulla BGY-CTA è Volotea, la quale potrebbe tranquillamente piazzare un aa/mm a BGY operando diverse rotte interessanti come Catania, Lisbona, Atene, Bilbao, Malaga e Bordeaux tutto l'anno, oltre che Nantes.

BV non penso abbia alcun interesse ad aumentare le sue operazioni di linea, in costante calo.

Consideriamo poi che da LIN a CTA ci saranno 10 voli al giorno, a breve. Reggere da BGY sarà assai difficile.
 
Volotea infatti non so perché ancora non abbia aperto base a PMO con voli su VRN, TRN, CAG e allungare per l'inverno anche AOI, TRS, OLB ed opera già su VCE e GOA.. Praticamente diventerebbe un player attivo sul mercato nazionale.. Come destinazioni internazionali sicuramente rendere annuale BOD e stagionali IBZ e PMI ed aprire anche AGP, VLC, NTE, LIL, SXB, PRG..
 
Volotea infatti non so perché ancora non abbia aperto base a PMO con voli su VRN, TRN, CAG e allungare per l'inverno anche AOI, TRS, OLB ed opera già su VCE e GOA.. Praticamente diventerebbe un player attivo sul mercato nazionale.. Come destinazioni internazionali sicuramente rendere annuale BOD e stagionali IBZ e PMI ed aprire anche AGP, VLC, NTE, LIL, SXB, PRG..

Su Pisa in Effetti WindJet riusciva ad andare bene anche sul volo x Palermo nonostante Ryan........ Forse potrebbe riuscirci anche Volotea con le giuste tariffe......

Tiz
 
mi chiedevo come mai da tutte le altre tre basi malpensa pisa e venezia ci sia un volo per tia mentre da cta ancora no? non sarebbe ora di aprirne uno?
 
mi chiedevo come mai da tutte le altre tre basi malpensa pisa e venezia ci sia un volo per tia mentre da cta ancora no? non sarebbe ora di aprirne uno?


infatti sono daccordo con te,non so come sia la situazione dei voli per TIA da MXP O PSA ma il volo da VCE-TIA, mi hanno detto ( Fonti Air One fb team) che sta avendo un GRANDISSIMO successo e partirà il 28 ottobre. ( scrivo grandissimo in grande perchè era scritto nel post che mi hanno commentato). Il Cta-Tia funzionerebbe benissimo secondo me!!!!!
 
infatti sono daccordo con te,non so come sia la situazione dei voli per TIA da MXP O PSA ma il volo da VCE-TIA, mi hanno detto ( Fonti Air One fb team) che sta avendo un GRANDISSIMO successo e partirà il 28 ottobre. ( scrivo grandissimo in grande perchè era scritto nel post che mi hanno commentato). Il Cta-Tia funzionerebbe benissimo secondo me!!!!!

ma in base a quali informazioni? Non è che lo metto in dubbio per carità ma se funziona il VCE-TIA è perchè nel triveneto l'immigrazione albanese è molto alta (e arrivarci in auto è ancora difficoltoso e costoso) e poi perchè ci sono anche realtà industriali che hanno delocalizzato in Albania. Da CTA non so