Nuovi voli Helvetic: Bari e Reggio da settembre

Citazione:Messaggio inserito da emigno77
Forse mi sono spiegato male.
Il mio ragionamento... era sul volo. non sul soggiorno.
No, ti sei espresso bene.
La mia aggiunta del soggiorno era per fare notare che mentre a SUF l'aumento dei turisti olandesi era giustificato da una forte offerta turistica, a REG di tutti gli svizzeri di ritorno, in questi anni non ce ne è stato uno che abbia dormito in albergo...è un "turismo" differente.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Scommetto che in questo forum si criticherà Reggio e il suo aeroporto anche se Az metterà il volo su MXP.(Vedrete)
Se helvetic ha messo il suo volo su Reggio ci sarà un motivo punto e basta.
Qui nessuno sta criticando niente, stiamo cercando di fare un'analisi.

Scusami Pilota75,se Helvetic ha messo il volo vuol dire che può trarre dei vantaggi a livello economico o no????Che motivo c'è di mettere un altra rotta se c'è già SUF????Forse perchè hanno richieste su Reggio e Messina............

sicuro di conoscere i prezzi delle singole notti sulla costa dalle mie parti???
Si li conosco.
Personalmente sono stato lì 2 settimane fa, ho pagato 200 € per 2 notti pensione complest ed all inclusive.
In pratica ho posato il portafogli in valigia è l'ho ripreso alla partenza.

Citazione:a REG di tutti gli svizzeri di ritorno, in questi anni non ce ne è stato uno che abbia dormito in albergo...è un "turismo" differente.

Ahhh, era a questo che volevi arrivare, ora capisco!

Scusami Pilota75,se Helvetic ha messo il volo vuol dire che può trarre dei vantaggi a livello economico o no????Che motivo c'è di mettere un altra rotta se c'è già SUF????Forse perchè hanno richieste su Reggio e Messina............

La stessa domanda me la sono posta quando I4 ha messo il REG-GOA ed il REG-FCO...sappiamo come è andata a finire....
Io prevedo degli accorpamenti alla maniera di E8....

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Ahhh, era a questo che volevi arrivare, ora capisco!
No, volevo arrivare al fatto che non si può paragonare la motivazione di Helvetic su SUF con REG.

Citazione:
No, ti sei espresso bene.
La mia aggiunta del soggiorno era per fare notare che mentre a SUF l'aumento dei turisti olandesi era giustificato da una forte offerta turistica, a REG di tutti gli svizzeri di ritorno, in questi anni non ce ne è stato uno che abbia dormito in albergo...è un "turismo" differente.

Prima del 97 (anno del boom del turismo calabrese grazie al famosissimo assessore Michele Traversa ed alla promozione, quasi snervante, della regione) le strutture, nelle zone turisticamente più evolute (parlo ad esempio della costa di Vibo Valentia) non erano nè numerose, nè di livello.
L'offerta turistica, forse troppo abbondante adesso, è aumentata solo negli ultimi 2 o 3 anni.... adeguandosi alla domanda. (e non viceversa)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

La stessa domanda me la sono posta quando I4 ha messo il REG-GOA ed il REG-FCO...sappiamo come è andata a finire....
Io prevedo degli accorpamenti alla maniera di E8....

Scusa.....per quanto riguarda gli accorpamenti di E8......perchè ci sono pochi pax a SUF?????Quindi se partirà il volo prevedi piu' pax a SUF o REG???è una curiosità:D

Da quando E8 ha inserito REG c'è stato una diminuzione dei passeggeri sul volo per SUF. Devo dire che a REG va molto bene e lo dimostrano i voli sempre pieni.
Gli accorpamenti di E8 sui voli REG-SUF sono sempre per motivi operativi e non per motivi di pax. L'ultima volta che i due voli sono stati accorpati a Reggio hanno lasciato un bel numero di pax a terra.

Citazione:Mi sa che avevamo lo stesso libro:D.

Non ho voluto approfondire, ma qui stiamo parlando di persone (emigrati) che hanno dei vincoli affettivi e non decidono di venire a REG solo per i bronzi (forse non ci vanno nemmeno a vederli).
Vengono qui perchè hanno i parenti e si affittano la casa a mare o vanno in campeggio.

La loro domanda non è quindi: dove andiamo in vacanza; ma si chiederanno: per andare a REG cosa costa di meno?
Ora visto che la loro è una scelta obbligata la destinazione non riesco a comprendere perchè una famiglia di 4 persone può spendere circa 1000€ per usare Helvetic e finora non ha speso 1150€ per un altro vettore, ma ne ha spese 600€ e farsi 30 ore di treno o altrettante di auto.
Sono emigrati che, però, vivono in zone con poter d'acqwuisto superiore a quello italiano e di REG.

Scusa.....per quanto riguarda gli accorpamenti di E8......perchè ci sono pochi pax a SUF?????Quindi se partirà il volo prevedi piu' pax a SUF o REG???è una curiosità:D
Finora gli accorpamenti ci sono stati da ambo le parti, non è il dove ma il concetto quello importante.
Cmq..AZ ha già risposto.
Zurigo - Reggio a 306€ a/r....

Cmq ragà per me sembra inutile continuare, i dati ci daranno ragione.

Un solo appunto per tutti gli irriducibili del LIN....ora vi rendete conta di come sia FONDAMENTALE avere un REG-MXP?
Quante occasioni perse?

Da quando E8 ha inserito REG c'è stato una diminuzione dei passeggeri sul volo per SUF. Devo dire che a REG va molto bene e lo dimostrano i voli sempre pieni.
Gli accorpamenti di E8 sui voli REG-SUF sono sempre per motivi operativi e non per motivi di pax. L'ultima volta che i due voli sono stati accorpati a Reggio hanno lasciato un bel numero di pax a terra.

Chi l'ha detto che SUF ha perso pax su VCE?
1 daily + sab e domenica in c/s con AZ e allottato a t.o. non mi sembra una diminuzione di pax.
Se parli della diminuzione di frequenze del t/t invernale... beh.... non è detto che possa servire a spiegare quello che sostieni

Il REG-MXP è un volo indispensabile per le coincidenze, e lo dimostra il REG-ZRH con scalo a MXP e FCO.

@ emigno io mi riferivo al tt invernale, quando non c'è la spinta dei t.o

Chi l'ha detto che SUF ha perso pax su VCE?
1 daily + sab e domenica in c/s con AZ e allottato a t.o. non mi sembra una diminuzione di pax.
Se parli della diminuzione di frequenze del t/t invernale... beh.... non è detto che possa servire a spiegare quello che sostieni

OT:Nel mese di Giugno06 rispetto a Giusno 05 SUF,sul Nazionale,ha perso 23000 pax......chi sa perchè.......[:303]