Nuovi voli Helvetic: Bari e Reggio da settembre

Citazione:quella di reggio calabria da parte di helvetic mi sembra davvero una scelta azzeccata: era ora

D'accordo con te, Carlo. Sono sicuro che questo volo riscuoterà grande successo. Speriamo in nuovi voli verso destinazioni dove è possibile crescere, non chiudere dopo 2 settimane (vedi Cracovia).

Sarò il solito pessimista, ma a me me pare 'na strunzata!

E' assurdo, ripeto, che non siamo collegati con Napoli o Bari che ne avremmo bisogno come il pane e poi pensiamo a Zurigo...credono che forse tutti ne approfitteranno per portare i soldi in svizzera?;)

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Sarò il solito pessimista, ma a me me pare 'na strunzata!

E' assurdo, ripeto, che non siamo collegati con Napoli o Bari che ne avremmo bisogno come il pane e poi pensiamo a Zurigo...credono che forse tutti ne approfitteranno per portare i soldi in svizzera?;)

Sarei curioso di sapere quale sarebbe il pax tipo del volo Reggio Calabria-Zurigo... :D;)

Citazione:Messaggio inserito da goafan

A me pare 'na grande srunzata un collegamento Reggio-Napoli o Reggio-Bari...

:D

CIAO
_goa

E' evidente che non conosci le condizioni attuali della viabilità nel sud Italia e i rapporti commerciali tra le città del sud.

Quello che mi stupisce della strategia Helvetic è che collega ZRH con coppie di aeroporti molto vicini tra loro (BRI/BDS, REG/SUF), senza temere "cannibalismo"... è evidente la componente "charterizzata" di questi voli!

Ciao,
Michele

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sarei curioso di sapere quale sarebbe il pax tipo del volo Reggio Calabria-Zurigo... :D;)

Turistico (svizzero) + etnico (calabrese).

Anche se Reggio e provincia hanno strutture turistico-alberghiere ben al di sotto di altre zone della Calabria.

In cantiere c'è anche un charter REG-MUC

Lo stesso del Lamezia Terme-Zurigo... [:303]

CIAO
_goa
Non credo proprio.

A SUF atterrano i voli Helvetic charterizzati per i villaggi, a REG non esistono alberghi in grado di accogliere tali turisti.
Nell'ipotesi di un volo pieno (100 pax) di turisti, il sistema ricettivo cittadino andrebbe in crisi.

Infatti tutti i tuoi colleghi di Bari mi hanno detto che sarebbe 'na cazzata... :D

CIAO
_goa
I miei colleghi?
Io non ho colleghi. A Bari poi...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

A SUF atterrano i voli Helvetic charterizzati per i villaggi, a REG non esistono alberghi in grado di accogliere tali turisti.
Nell'ipotesi di un volo pieno (100 pax) di turisti, il sistema ricettivo cittadino andrebbe in crisi.

Come ho detto le strutture alberghiere del reggino fanno pena e sono quasi assenti dai catalogji dei to. italiani.. figuriamoci di quelli svizzeri.

Tuttavia, nella svizzera tedesca c'è una foltissima comunità di emigrati calabresi e messinesi, tant'è che alcuni paesini della Calabria si sono quasi letteralmente trasferiti in passato (o più recentemente) in Svizzera/Germania.

Comunque non credo che trovare 200 pax a settimana sia poi cosi difficile...

Io credo che la tipologia di pax sia composta da immigrati, uomini d'affari e qualche turista. A Reggio non abbiamo un posto letto in albergo nemmeno per spararci. Spero che vengano presto aperti nuovi alberghi, perchè la situazione è ormai insostenibile.

Comunque oggi sono andato a Reggio, tra Via Marina, Museo e Corso Garibaldi, c'erano veramente molti turisti, i lidi abbastanza pieni nonostante il vento.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Lo chiedi a me?

A parte qualche emigrato di ritorno che va a dormire dal fratello nel periodo estivo non saprei.
Anche se molti preferiscono scendere con la macchina per fare vedere che si sono comprati la 164 rossa con l'adesivo Ferrari...

Se andiamo ad analizzare cosa fanno lì i nostri emigrati non credo che una famiglia di 4 persone si possa permettere un volo a/r da 230 € a pax, 60 in meno di AZ in fondo...

Per attivare il volo Reggio-Zurigo helvetic, secondo me, ha avuto molte pressioni da parte della comunità calabrese (reggina) presente in Svizzera.....
Perchè non attivare prima questo collegamento invece di attivare voli come quello di Perugia????[B)]
Adesso aspetto qualche volo da Monaco...........