Nuovi voli Helvetic: Bari e Reggio da settembre

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Se andiamo ad analizzare cosa fanno lì i nostri emigrati non credo che una famiglia di 4 persone si possa permettere un volo a/r da 230 € a pax, 60 in meno di AZ in fondo...

I siciliani emigrati in Svizzera/Germania se lo possono permettere, come mai secondo te i calabresi no ? Ne sei sicuro ?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I siciliani emigrati in Svizzera/Germania se lo possono permettere, come mai secondo te i calabresi no ? Ne sei sicuro ?

Non sono sicuro, non pretendo di avere la verità, ma mi chiedo, allora, come mai in questi anni non c'è sttao tutto questo affollamento di svizzeri/calabresi.

In fondo la differenza tra AZ e Helvetic (a parte il vantaggio del volo diretto) non è così abissale da non giustificare l'uso dell'aereo.
Di contro la città si riempie di macchine con targa svizzera con all'interno soggetti che non mi sembrano dall'aspetto teutonico....

Se solo guardaste quanti pax vengono movimentati da/per sud Italia (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia in particolare) verso la Svizzera e l'area meridionale tedesca (regioni di Stoccarda e Monaco in particolare) che si spostano in treno, in bus e negli ultimi anni anche in aereo, capireste l'entità del traffico etnico esistente tra 'area germanica' e area meridionale italiana (e questo senza considerare il traffico turistico, comunque importante e rilevante).
Ricordo benissimo i treni notturni tipo Napoli-Monaco, Lecce-Stoccarda....ci sono ancora? Sempre strapieni.

Secondo me Helvetic fa benissimo a intercettare questo tipo di traffico, che nella maggior parte dei casi non è rubato ad altre compagnie ma ad altri mezzi di trasporto.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
... a REG non esistono alberghi in grado di accogliere tali turisti.
Nell'ipotesi di un volo pieno (100 pax) di turisti, il sistema ricettivo cittadino andrebbe in crisi.

Questa affermazione è sconcertante... E' in questo modo che si vuole sviluppare il turismo al Sud? Quando non c'è nemmeno un hotel/villaggio/struttutra in grado di accogliere 100 turisti... [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Questa affermazione è sconcertante... E' in questo modo che si vuole sviluppare il turismo al Sud? Quando non c'è nemmeno un hotel/villaggio/struttutra in grado di accogliere 100 turisti... [xx(]

Le strutture belle in Calabria, ci sono ed eccome, ma sono concentrate soprattutto nelle province di Vibo e Crotone, dove ci sono le spiagge più belle.

Purtroppo la provincia di Reggio Calabria soffre di gravi problemi in diversi settori, non solo quello turistico.

In ogni regione hanno due scali serviti tranne in Campania e in Toscana....che le prossime destinazioni siano Firenze e Salerno[:308]?

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Quello che mi stupisce della strategia Helvetic è che collega ZRH con coppie di aeroporti molto vicini tra loro (BRI/BDS, REG/SUF), senza temere "cannibalismo"... è evidente la componente "charterizzata" di questi voli!

Ciao,
Michele

Beh... in questo modo allarga 2 bacini di utenza, creandone 1 solo.
Anche nella loro newsletter.... l'intento sembra quello.
Atterri a SUF e parti da REG e vv
Idem per BRI e BDS e per PMO e CTA.

In Calabria, in particolare ZHR avrebbe 4 frequenze settimanali a servizio di tutta l'area centro meridionale.

E poi... non dimentichiamo che Zurigo e la Germania meridionale... non sono lontane

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

Se solo guardaste quanti pax vengono movimentati da/per sud Italia (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia in particolare) verso la Svizzera e l'area meridionale tedesca (regioni di Stoccarda e Monaco in particolare) che si spostano in treno, in bus e negli ultimi anni anche in aereo, capireste l'entità del traffico etnico esistente tra 'area germanica' e area meridionale italiana (e questo senza considerare il traffico turistico, comunque importante e rilevante).
Ricordo benissimo i treni notturni tipo Napoli-Monaco, Lecce-Stoccarda....ci sono ancora? Sempre strapieni.

Secondo me Helvetic fa benissimo a intercettare questo tipo di traffico, che nella maggior parte dei casi non è rubato ad altre compagnie ma ad altri mezzi di trasporto.
Ripeto quanto postato più sopra.
Se le persone che ora scendono in macchina e/o in treno possono spendere 320€ a/r per Zurigo-Reggio, perchè non ne potevano spendere 40 in più per zurigo-fco-reg?

Posso risponderti io:
Da FCO non sono disponibili voli diretti AZ per ZRH quindi le persone dovrebbero fare questo giro con AZ: ZRH-MXP-FCO-REG.

Sicuramente le persone che partono da ZRH vedendo anche il costo di Swiss su FCO oppure perchè non riescono ad incastrare le coincidenze con i voli per REG quindi non scelgono i voli per Reggio. Con il giro che devi fare con AZ il biglietto ti viene minimo 400€.
Quindi ben venga il volo Elvetic per Zurigo.

Da ZRH si potrebbe raggiungere REG con AZ esclusivamente se da REG era disponibile un volo per MXP

Ripeto quanto postato più sopra.
Se le persone che ora scendono in macchina e/o in treno possono spendere 320€ a/r per Zurigo-Reggio, perchè non ne potevano spendere 40 in più per zurigo-fco-reg?
[/quote]

Facciamo il conto:
In treno sono 87 Eur da ZHR a MIL + circa 100 da MIL a REG ---> solo andata.

In macchina.... va beh che la benzina in svizzera costa poco ma.... un puieno fino a REG non basta. In più ci sono i pedaggi, etc etc. e lo sbattimento delle autostrade italiane (SA-RC in testa)

Sììììì...... ci sta tutto. ZHR-REG in aereo conviene.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Posso risponderti io:

Sicuramente le persone che partono da ZRH vedendo anche il costo di Swiss su FCO oppure perchè non riescono ad incastrare le coincidenze con i voli per REG quindi non scelgono i voli per Reggio. Con il giro che devi fare con AZ il biglietto ti viene minimo 400€.
Quindi ben venga il volo Elvetic per Zurigo.
Vedo che sei male informato.
Se fai una verifica adesso, nel periodo di lancio di helvetic, ottobre/novembre 2006, il biglietto con AZ viene, finito di tasse e supplementi tra le 340 e le 360 Euro (dipende dal giorno).

Con Helvetic viene circa 320€.
Come vedi, a mio parere, la differenza non è tanta da giustificare un aumento delle presenze rispetto a prima.
Non crederò mai che una persona prima non veniva a Reggio a novembre perchè il volo non era diretto; oppure che ci si sobbarcavano 15 ore di treno per non cambiare 2 volte aereo!