Nuovi voli estivi da ANCONA

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Credo ci sia lo zampino di ClubAir:D

Perchè c'è quel VRN:D
Magari faranno VRN-AOI-CTA,

analizzando le rotte penso che siano tutte fattibili, la Catania d'estate non dovrebbe avere problemi, la Barcellona idem e anche la Valencia.
Credo che se poi facessero anche degli accordi con i vari T.O. per qualche posto su questi voli, l'affare sarebbe fatto.

Ma saranno commercializzati sempre da Evolavia?

Citazione:Messaggio inserito da bario

analizzando le rotte penso che siano tutte fattibili, la Catania d'estate non dovrebbe avere problemi, la Barcellona idem e anche la Valencia.
Credo che se poi facessero anche degli accordi con i vari T.O. per qualche posto su questi voli, l'affare sarebbe fatto.

Ma saranno commercializzati sempre da Evolavia?

E' probabile che effettuino VRN-AOI-CTA o magari VRN-AOI-BBU (Club Air?).

CTA sostituisce PMO, con l'intenzione fin d'ora di confermarla annuale.

VLC è stata programmata in previsione delle regate veliche internazionali.

Evolavia si occuperà per certo della vendita di CTA, mentre per le altre destinazioni la cosa non è ancora stata formalizzata.

Skopje è un volo charter etnico che è già stato operato con successo anche durante tutta la scorsa estate.

Sono molto contento che riprenda Bucarest, un collegamento da 16/17 pax annui da Falconara. Molto bene anche la ripresa di Tirana, dopo la recente sospensione di BelleAir.

Tra le altre novità segnalo ben 3 catene di nuovi charter outgoing per :

Tenerife Sur
Djerba
Hurghada

che si aggiungono a Ibiza, Palma, Monastir, Sharm el Sheikh, Heraklion, Rhodi e dovrebbe essere confermata anche Varna. Potrebbe esserci anche qualcosa per la Croazia.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Esatto;) In realtà credo che il VRN prosegua poi per ATH (VRN-AOI-ATH), credo abbia più senso. Già qualche anno fa Alpieagles aveva operato VCE-AOI-ATH:)

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Già qualche anno fa Alpieagles aveva operato VCE-AOI-ATH.

La rotta su ATH è stata operata dal vettore Europe Airpost, per conto di Evolavia, già in occasione delle Olimpiadi.

In entrambe le occasioni, l'intuizione si è pero dimostrata poco felice; va infatti ricordato che i voli per la Grecia continentale e le isole soffrono da sempre la concorrenza dei collegamenti via mare, con il porto di Ancona che vanta un'ampia presenza di compagnie di navigazione elleniche e quindi un ventaglio tariffario molto concorrenziale.

finalmente un CTA-AOI.. mi serviva! le marche con la sicilia orientale in particolare, hanno importanti rapporti commerciali (vedi settore mobili ecc...) credo che anche annuale andra bene... ne risentira il Forli di windjet....

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

E' possibile che BCN venga data di nuovo a JK?

E' molto probabile. Tra l'altro, Spanair sarà presente per tutta l'estate ad AOI con operativi charter per Ibiza e Palma de Majorca.

Citazione:Messaggio inserito da Mr.K

finalmente un CTA-AOI.. mi serviva! le marche con la sicilia orientale in particolare, hanno importanti rapporti commerciali (vedi settore mobili ecc...) credo che anche annuale andra bene... ne risentira il Forlì di windjet....

Il volo va a rimpiazzare PMO, rotta che, anche in estate, si è dimostrata più volte in sofferenza. Nelle previsioni, CTA dovrebbe andare decisamente meglio. Non credo che FRL avrà a risentirne, poichè sul piano tariffario i prezzi di Evolavia non saranno quelli di WindJet. Resta comunque il vantaggio e la comodità di una rotta alternativa che si pone all'attenzione anche di Umbria e Abruzzo, soprattutto dopo la rinuncia di AirOne ad operare il medesimo collegamento da PSR.

la rotta è stata più volte annunciata: la questione è stata oggetto anche di un'interrogazione parlamentare che in formato pdf è disponibile anche su internet. Spero che la rotta diventi operativa nel frattempo continuo a dubitare.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

la rotta è stata più volte annunciata: la questione è stata oggetto anche di un'interrogazione parlamentare che in formato pdf è disponibile anche su internet. Spero che la rotta diventi operativa nel frattempo continuo a dubitare.

La questione cui fai riferimento risale al 2002 e riguarda la delibera della Conferenza di Servizi del 07.08.2002, che inquadrava un "pacchetto" di rotte*, nazionali ed internazionali, (tra cui la tratta aerea Ancona-Catania e v.v.) - oltre a quelle già determinate in sede di Conferenza di Servizi del 03.09.2001 - da assoggettare ad imposizione di oneri di servizio pubblico.

Se ricordo bene, successivamente la delibera venne stralciata per mancanza di adeguata copertura finanziaria e a tutt'oggi la questione è stata accantonata e non sembra di immediata soluzione.

Effettivamente questo volo era stato annunciato in partenza l'8 dicembre 2006, poi posticipato a marzo 2007 ed infine confermato in questi giorni per giugno.

Dopo la sequela di rinvii, credo però che questa volta partirà davvero, anche perchè si inserisce nella programmazione estiva e quindi non penso ci sia periodo migliore dell'anno per testare la validità ed il gradimento di un collegamento verso la Sicilia.

* Rotte inserite nella delibera:

- Catania - Ancona
- Catania - Bari
- Catania - Brescia
- Catania - Cagliari
- Catania - Genova
- Catania - Trieste
- Catania - Bruxelles
- Catania - Stoccarda

non mi riferisco a quella: era relativa a rotte in partenza da Ancona. Il firmatario si lamentava di Evolavia, di Blueline e del fatto che a pochi giorni della partenza prevista (8 marzo) del volo su CTA non si sapesse ancora chi fosse il vettore e i biglietti non fossero in vendita. la cerco e la posto, spero di trovarla

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

non mi riferisco a quella: era relativa a rotte in partenza da Ancona. Il firmatario si lamentava di Evolavia, di Blueline e del fatto che a pochi giorni della partenza prevista (8 marzo) del volo su CTA non si sapesse ancora chi fosse il vettore e i biglietti non fossero in vendita. la cerco e la posto, spero di trovarla

Si tratta di un'interrogazione al Presidente della Giunta regionale del 21 novembre 2006, presentata da un consigliere di opposizione:

http://www.consiglio.marche.it/attivita'_consiliare/sindacato_ispettivo/interrogazioni/pdf/inter589_8.pdf

Ad ogni modo il volo per CTA, inizialmente pevisto dall'8 dicembre 2006, non è mai stato inserito nei circuiti di prenotazione, probabilmente perchè ne era già stato deciso il rinvio ad altra data.