nuovi sviluppi bando Seap BDS

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Se invece di continuare con questi bandi assurdi lavorassero in silenzio come a TRN che sta trattando per una nuova base Ryanair, i risultati concreti di nuovi voli probabilmente arriverebbero...

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

"Nuovo bando per Brindisi solo se esistono vettori interessati"

Mi pare un uomo alla disperazione.

Per la serie "visto che le rotte (e le condizioni) da noi proposte non interessano nessuno, se qualcuno ha qualche idea su come aprire nuovi voli faccia un fischio e vediamo di sovvenzionarlo"

[:308][:303]

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Il programma di Di Paola per il futuro di Brindisi, prevede oltre alla verifica della percorribilità dell’istituzione di nuovi voli, la costruzione di una aerostazione nuova: “un’opera che sia coerente con la bellezza del territorio” – ha detto.

Cosa? Ricordo che nemmeno 2 mesi fa hanno finito di ristrutturare la vecchia aerostazione di Brindisi

Siamo in pieno delirio di onnipotenza! Non finisce mai di stupire quest'uomo

Internazionali
Berlino
Dortmund
Bucarest

Nazionali
Milano
Torino
Catania

Bucarest ovviamente MyAir ma non so quanto possa reggere da Brindisi,

Berlino e Dortumnd? EasyJet????' Potrebbe mai? Non so, comunque questi 2 sono gli unici che più o meno hanno un senso.

Per i nazionali, un secco no comment per Milano dove ci sono già 6 voli al giorno tra MXP LIN e BGY con ben 4 compagnie.

Torino direi AirOne,

Catania non so proprio, magari MyAir si inventa un Catania-Brindisi-Bucarest:D

Ovviamente prima di far partire il bando si devono aspettare le risposte da parte delle compagnie... chissà!

Il problema gravissimo e che nessuno considera è che De Paola per santificare la sua riconferma, ha promesso freneticamente nei 2 mesi precedenti l'assemblea dei soci voli per tutti gli aerroporti a prezzi bassi, nonostante noi si diceva che la cosa fosse non fattibile, lui li prometteva in ogni occasione e per tutti gli aeroporti. Adesso invece fa un passo indietro.

Ma perchè prometteva voli per tutti visto che anche il più stupido degli osservatori sapeva che la cosa era praticamente irrealizzabile?

Ma se nel delirio puro di onnipotenza è arrivato a dire che taranto sarebbe stato l'aeroporto del futuro per la Puglia, ragazzi questi di SEAP mi sembrano Totò e Peppino più che esperti di trasporto aereo civile. Oppure cosa più logica ci marciano, si dice in italiano fanno gli scemi per non andare alla guerra.

Ecco la lista ufficiale delle 14 rotte da finanziare.... alcune fanno più paura delle Strasburgo e Malta proposte da Bari. AIUTO!!!

Varsavia 1.559.766 €
Berlino 1.209.792 €
Dortmund 1.274.112 €
Copenhagen-Malmoe 1.558.725 €
Ginevra 1.081.083 €
Praga 1.033.319 €
Sarajevo 228.074 €
Vienna 927.645 €
Bucarest 556.203 €
Amsterdam 1.069.344 €
Francoforte 1.194.209 €
Atene 435.536 €
Corfù 146.086 €
Catania 1.514.308 €
Palermo 1.669.293 €
Firenze-Pisa 1.846.782 €
Torino 2.319.817 €

"...Nel caso in questione le nuove linee non devono provocare nocumento a quelle che saranno attivate da Bari..."

Stando a questo inciso Atene, Praga, Amsterdam, Berlino, Bucarest sarebbero escluse,
non commento il Corfù e il Sarajevo, ma nemmeno i 2.400.000€ per Torino quando dire che ne basterebbero 1/10 è dire tanto.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Ma pensano seriamente che si presenterà qualcuno?? Non ho parole..

Possibili sono solo Torino, che con quello che mettono in palio se non si presenta nessuno è davvero triste la situazione.
Penso che possano andare anche le destinazioni tedesche se operate però da qualche vettore locale forte, penso ad AirBerlin, Germanwings o TUI.
Se li opera una MyAir o Alpieagles non mi vedo neanche queste.
Per ATH, Corfù, Sarajevo, VIE, Bucarest, WAW non mi esprimo!

Citazione:Messaggio inserito da spleen82

No vabbè il finanziamento di torino che doppia quello per le capitali europee..[:302]

Interessante la novità varsavia, sarebbe una scommessa che si potrebbe vincere con skyeurope 2x....

Questa è la cosa più assurda.

WAW la vedo dura per SkyEurope visto che ormai sono ridotte al minimo le rotte operate da quell'aeroporto, praticamente solo Parigi, ma sarebbe l'unica compagnia in grado di rendere possibile quel volo, forse anche Centralwings

Ormai siamo alla fiera delle rotte.... cancellate la lista di prima e sostituitela con questa, adesso le destinazioni da attivare da Brindisi sono

Glasgow
Edimburgo
Liverpool
Monaco
Francoforte
Stoccarda
Mosca
Dublino

oltre ai nazionali per Palermo, Pisa/Firenze, Catania, Torino.

Secondo me sperano che FR si prenda la DUB, LPL , PIK:D:D

Alpieagles cancella la Bari-Mosca, e questi di seap sono prontissimi a sostituirla con una Brindisi-Mosca:D, ovviamente spero che sia la stessa Alpieagles a presentarsi per la rotta.

Per la Germania credo sperano in TUI che potrebbe essere l'unica cosa sensata!

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ormai siamo alla fiera delle rotte.... cancellate la lista di prima e sostituitela con questa, adesso le destinazioni da attivare da Brindisi sono

Glasgow
Edimburgo
Liverpool
Monaco
Francoforte
Stoccarda
Mosca
Dublino

Alpieagles cancella la Bari-Mosca, e questi di seap sono prontissimi a sostituirla con una Brindisi-Mosca:D, ovviamente spero che sia la stessa Alpieagles a presentarsi per la rotta.

certo che se arrivassero tutti sti inglesi, non sarebbe affatto male!

Citazione:Messaggio inserito da bario

Glasgow
Edimburgo
Liverpool
Monaco
Francoforte
Stoccarda
Mosca
Dublino

Ma non bastava una fra Glasgow ed Edimburgo?!?
Avranno pensato che siccome gli scozzesi venuti a Bari per le qualificazioni agli europei di calcio si sono tanto divertiti potrebbero attirare traffico incoming, e per questo scelgono BDS!!![:0]
Medesimo discorso su Mosca! Ma non era Bari la città di San Nicola? E soprattutto fra le istituzioni che spingevano a mantenere il volo BRI-DME, anche se in perdita, non c'era il comune di bari?!?
Le altre rotte potrebbero essere fattibili. Le lascerei tutte e toglierei Mosca ed una fra le due destinazioni scozzesi. Noto invece che manca Berlino purtroppo. Peccato!

Naturalmente io farei tutto con FR e Monaco e Stoccarda con TUI.
Però non so se FR sia d'accordo con me?!?:D
Comunque qualche giorno fa era uscita una notizia su BDS e sul forte interessamento di TUI per la Puglia dato l'acquisto da parte del gruppo tedesco di varie strutture ricettive in Salento. Si parlava di nuove rotte: FRA, MUC e BSL. Dato che per Basilea un 2x su BRI è sin troppo, molto probabilmente hanno preferito Stoccarda (che credo da Bari vada molto bene!) e forse per questo AdP sta tentando di fare un bando su misura per le compagnie. Ovviamente spero che ci sia anche un abitino fatto su misura per FR!:D Ma dubito....[:301]

Citazione:Messaggio inserito da baritarra
Medesimo discorso su Mosca! Ma non era Bari la città di San Nicola? E soprattutto fra le istituzioni che spingevano a mantenere il volo BRI-DME, anche se in perdita, non c'era il comune di bari?!?

No spe, allora parlando di santi allora noi dovremo avere un volo Cagliari - Buenos Aires ...visto che a Cagliari c'è la madonna di Bonaria a cui e' stata dedicata la citta' argentina... :P

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Hanno inserito anche PSA accanto a FLR :(

Esatto... Pisa è base Ryanair... secondo me adesso loro cercano di fare il colpaccio con Ryanair, non so perchè ma ho come questo presentimento!