nuovi sviluppi bando Seap BDS


Citazione:Messaggio inserito da bario

A seguito dell'incontro svoltosi ieri in Provincia di Brindisi ecco la fiera dei voli!

"Ora sappiamo che molti dei voli che indicheremo nel bando vedranno la partecipazione di importanti vettori".Tali disponibilità sono state illustrate ieri alle istituzioni locali.
La compagnia TUIfly ha dato l'assenso alla Brindisi-Monaco ma sta valutando anche la possibilità di aprire la Brindisi-Francoforte o la Brindisi-Dusseldorf.
Ryanair è pronta a gestire un volo Brindisi-Pisa ed è intenzionata ai collegamenti internazionali Brindisi-Bruxelles e a scelta Brindisi-Francoforte,Brindisi-Brema o Brindisi-Dusseldorf.La compagnia Easyjet farà sapere oggi la sua disponibilità per gestire tre rotte da Brindisi con destinazione Berlino, Ginevra e Dortumund.Ancora la Darwin ha manifestato l'interesse a collegare Brindisi con Firenze, Catania e Torino. Ancora sta valutando la compatibilità economica ad attivare collegamenti internazionali con Lugano, Atene e a scelta tra Sarajevo, Belgrado o Pristina. A proposito dei collegamenti internazionali la Darwin ritiene economicamente più convenienti i collegamenti da Bari. La compagnia Sky Europe è stata contattata ma anch'essa ha mostrato interesse ad attivare collegamenti da Bari ( e non da Brindisi) con Praga, Budapest, Vienna o Bratislava. La WindJet sta valutando la compatibilità economica a gestire voli in partenza da Brindisi per Mosca e per Palermo o Catania.Volare farà conoscere la sua disponibilità a un collegamento con Stoccolma o Copenhagen."


[Quotidiano di Puglia]

Siamo alla fiera dei voli!

questa è la fanta aeronautica...... di De paola che ha del grottesco, ma ancora più grotteschi sono coloro che gli credono.

Il bando di gara di febbraio attualmente non ha prodotto un bel nulla ed era di ben 63 milioni di Euro, questo nuovo fanta bando di 30milioni di euro secondo lui deve inveve trasformare Brindisi in una Londra Stanted del sud....... suvvia non fatemi ridere.

Tutto quello che è stato dichiarato è puro auspicio, nulla più, nulla di concreto con nessuna compagnia, sembrano i giochini di fabta aeronautiche che spesso facciamo sul forum quando sognamo di aprire rotte nuove da qualche aeroporto sfigato o magari basare qualche aereo. Sono giochi sono fantascienza.... la realtà è invece molto più crudele, e per fortuna mia viene sempre a galla[:303]
 
Dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi ( edizione Lecce )

BRINDISI. Aeroporto del Salento,il bando per le nuove rotte,nazionali e internazionali, si farà.Lo hanno comunicato, ieri, ivertici di Aeroporti di Puglia,nell'incontro, tenutosi nella sala delle riunioni della infrastruttura brindisina, appena ammodernata.
Vi hanno preso partel'amministratore unico della società di gestione degli aeroporti di Puglia Domenico Di Paola e il direttore Marco Franchini. La Regione era rappresentata dall'assessore ai Trasporti Mario Loizzo, i consiglieri Vittorio Potì e Pietro Mita. Intorno al tavolo anche il sindaco della città Domenico Mennitti e il presidente
della Provincia, Michele Errico. «Abbiamo contatti in corso - ha spiegato Di Paola - con importanti compagnie di navigazione, leader nel settore low cost. Sono Easyjet, Ryanair, Tuifly e Darwin. Sulla base dello studio di settore che abbiamo svolto sono risultate di assoluto interesse i collegamenti dell'aeroporto brindisino con Pisa, Bruxelles, Charleroi e Francoforte, proposti da Rynair. Easyjet ha ritenuto degne di attenzione le rotte con
Berlino, Ginevra e Dortmund. Monaco, Francoforte e Dusseldorf sono invece le località che avrebbe intenzione di raggiungere
la compagnia Tuifly. Mentre
la Darwin si incaricherebbe di collegare il Salento con Firenze, Catania, Torino, Sarajevo o Belgrado». Queste le proposte.
Ora si tratta di mettere nero su bianco. Il 1 luglio sarà pubblicato il bando pubblico a carattere europeo. Gli incentivi - autorizzati
dall'Unione europea - ammonterebbero a 30 milioni, molti di più, pertanto, dei 16 in un primo momento previsti. Questo è il quadro al termine di un durissimo confronto tra gli enti locali e le forze sociali di Brindisi e Lecce. Istituzioni, sindacati e associazioni degli industriali avevano ritenuto penalizzante - per l'intera area salentina - l'esito del bando di Aeroporti di Puglia, che aveva assegnato all'aeroporto di Bari tutti i 14 collegamenti nazionali e internazionali in concorso. «Siamo molto soddisfatti - hacommentato il presidente della Provincia, Michele Errico – Siamo riusciti ad avere il bando solo per Brindisi e su nuove rotte. Si farà quindi un bando i cui termini operativi sono fissati con inizio al primo luglio. Abbiamo ottenuto questo risultato graziealla capacità degli enti locali e a un protagonismo delle forze politiche brindisine e quelle leccesi che hanno posto in termini forti il problema dell'Aeroporto
del Salento». «Su questo vicenda - ha commentato il sindaco Mennitti - ritengo di avere tenuto un atteggiamento dettato dal buonsenso affinchè non accadesse che il fatto positivo determinato dall'inaugurazione della nuova aerostazione non si trasformasse
in un momento caratterizzato dalle contestazioni e dalla delusione. Per lo scalo del Salento si aprono prospettive molto interessanti, perchè saranno realizzati collegamenti internazionali di grande rilevanza, a partire da quello con Francoforte. Per quanto ci riguarda, ci faremo carico della necessità di offrire servizi efficienti, funzionali ed a costi competitivi».
 
il solito elogio della fantascienza e delle intenzioni. Ripeto del bando di gara su bari più che milionario 63 milioni di euro non se ne sa più nulla, ora vogliono farci credere che con 30 milioni di euro attiveranno tutte ste rotte dal super mega richiesto aeroporto di Brindisi. Suvvia tornassero tutti sulla terra.[8D]

Alla fine vorrei prenotarmi per il solito L.A.D.I. lo avevo detto io[:303]
 
Ragazzi leggete che tristezza di cosa che ho trovato su Telerama, non sanno nemmeno di cosa stiano parlando.... che tristezza.


Da www.trnews.it

Battaglia 2
LA BATTAGLIA PER L’AEROPORTO DI BRINDISI
Vogliamo che sia l’aereostazione del Grande Salento.
Un territorio per crescere deve poter soddisfare le istanze del nostro mondo produttivo, che oggi rischia di essere tagliato fuori dalle rotte che contano e che sono invece indispensabili per chi lavora e produce, e per facilitare ed accrescere i flussi turistici.
Il Salento deve essere tenuto nella giusta considerazione.
Facciamo tanto per avere finalmente un Salento pronto al decollo, ed oggi ci ritroviamo un Salento definitamene atterrato dalla totale assenza di una politica di programmazione degli interventi e degli investimenti, con il conseguente rischio di un vero e proprio isolamento dal resto del mondo.
Telerama è pronta ad impegnarsi perché questo non accada: è l’occasione giusta per mettere in atto quella tanto sbandierata concertazione e condivisione con gli Enti locali, e per dare risposte serie e concrete ai cittadini e al mondo economico salentino, fortemente penalizzato.
Ci adoperiamo per favorire una maggiore presenza delle compagnie low cost, considerato che Alitalia, cancellando i voli a suo piacimento, continua ad avere una sorta di monopolio delle tratte.
Vogliamo che si ripristini il volo Brindisi – Milano Malpensa, il volo Brindisi - Londra Stansfield, vogliamo il volo Brindisi - Roma Ciampino che ci consenta di fruire dell’aereporto low cost della capitale. Serve uno scalo per l’aereoporto più importante d’Europa con l’istituzione del volo, Brindisi - Francoforte.
Ci adoperiamo per sollecitare l’incremento dei servizi aeroportuali, dei servizi turistici e l’implementazione dei collegamenti tra aeroporto e territorio.


Sono davvero imbarazzato per loro[:I]
 
Stansfield cos'è un unione tra Stansted e Springfield:D:D?

Comunque adesso siamo alla follia pura, nessuno sa più cosa sta dicendo!
Voglio proprio vedere poi di queste 40 rotte promesse quante ne attiveranno!
Ad essere ottimisti 10:D
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Stansfield cos'è un unione tra Stansted e Springfield:D:D?

Comunque adesso siamo alla follia pura, nessuno sa più cosa sta dicendo!
Voglio proprio vedere poi di queste 40 rotte promesse quante ne attiveranno!
Ad essere ottimisti 10:D
sono stato off line 24 ore, ma mi sembra che ci sia stata un'altra sparata di quelle grosse..
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
sono stato off line 24 ore, ma mi sembra che ci sia stata un'altra sparata di quelle grosse..

Ma di quelle potenti,sembra che dopo un iniziale letargo tutte le principali compagnie low cost si siano svegliate, da EasyJet a Ryanair da SkyEurope a WindJet!
Mi sa che tra poco ci sarà anche dalle nostre parti la richiesta della base Ryan!:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Ma di quelle potenti,sembra che dopo un iniziale letargo tutte le principali compagnie low cost si siano svegliate, da EasyJet a Ryanair da SkyEurope a WindJet!
Mi sa che tra poco ci sarà anche dalle nostre parti la richiesta della base Ryan!:D:D

Sono stato via una settimana e guarda guarda che putiferio che si è scatenato!!!
Don't worry che fra qualche settimana non se ne parlerà più e la vicenda finirà nel dimenticatoio sino a quando gli amici brindisini e salentini si inc.zzeranno nuovamente...
Certo che è da ridere! Secondo quanto Loizzo e Di Paola ci vogliono far credere, FR ed U2, che non si sono interessate a collegamenti in prospettiva redditizi da BRI (vedi Barcelona, Madrid, Parigi, Amsterdam, Berlino, ecc.) in occasione del primo bando, magicamente hanno mutato strategia e pare abbiano deciso di investire su BDS, sebbene, almeno FR, abbia sempre preferito lo scalo del capoluogo di regione. Secondo me si rasenta il ridicolo!
Credo, come hai detto tu Bario, che solo TUI sia veramente interessata a BDS. Mentre per FR ed U2 la veo muy mal[V]
Per concludere vorrei rimarcare la indecenza di strumenti come i bandi.....che servono a piegare le regole del mercato e che hanno generato questa situazione.
Vi pongo una questione che funge da esempio: si parlava di un interesse di U2 ad attivare il BRI-MXP; secondo voi dopo le ultime dichiarazioni che prevedono il finanziamento della rotta da BDS, come potrebbero Loizzo e Di Paola spiegare ai brindisini e ai leccesi che U2 attiverà tale rotta da Bari!?! Tenteranno in tutte le maniere di spingere Easyjet a spostare la rotta su BDS e chissà che succederà......
Se questa non è una stortura del mercato!!!!
Purtroppo ho il timore che il bando per BDS bloccherà qualsiasi nuova apertura extra-bando da BRI.[xx(]
 
Sul Nuovo Quotidiano di Puglia di oggi, fra le destinazioni "papabili" per il nuovo bando da BDS c'è anche Lugano!
Spero sia una svista del giornale in questione!

Sul bando "barese" non si sa niente? Non dovrebbero rendere pubblica l'assegnazione della gara?
Gli esiti dei bandi non si comunicano a mezzo stampa e con annunci che cambiano di giorno in giorno.
Gestiscono AdP come fosse un'azienda privata. Peccato che poi regalano ai loro amichetti soldi della Regione e della UE. E' proprio una indecenza!:(
 
Citazione:Messaggio inserito da spinni

ei ragazzi novita` sull argomento?

Stando a quanto riporta oggi il Nuovo Quotidiano di Puglia, la pubblicazione del bando è slitatta ed avverrà verso la fine di questa settimana.
A detta di Franchini, tale spostamento di data "servirà a verificare ogni dettaglio del nuovo bando e a verificare la disponibilità dei vettori che avevano espresso un assenso di massima per la gestione delle nuove rotte. Tra l'altro le nuove rotte saranno attivate nel corso del 2008..."
Secondo il giornalista Tui</u> avrebbe dato l'assenso a gestire un voli verso Monaco ed uno fra Francoforte e Dusseldorf; mentre Ryanair</u> è pronta a gestire la BDS-PSA ed è interessata alla rotta per Bruxelles, e ad una fra Francoforte, Brema o Dusseldorf. Altri vettori (chissà chi[:301]) hanno manifestato interesse per Berlino, Ginevra e Dortmund, Lugano e Atene, e a scelta fra Sarajevo Belgrado o Pristina, Praga Vienna o Bratislava, Stoccolma o Copenaghen. Per le rotte nazionali si fa riferimento a collegamenti con Firenze, Catania o Palermo, e Torino.

Secondo me sono ulteriori chiacchiere.....:(
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Stando a quanto riporta oggi il Nuovo Quotidiano di Puglia, la pubblicazione del bando è slitatta ed avverrà verso la fine di questa settimana.
A detta di Franchini, tale spostamento di data "servirà a verificare ogni dettaglio del nuovo bando e a verificare la disponibilità dei vettori che avevano espresso un assenso di massima per la gestione delle nuove rotte. Tra l'altro le nuove rotte saranno attivate nel corso del 2008..."
Secondo il giornalista Tui</u> avrebbe dato l'assenso a gestire un voli verso Monaco ed uno fra Francoforte e Dusseldorf; mentre Ryanair</u> è pronta a gestire la BDS-PSA ed è interessata alla rotta per Bruxelles, e ad una fra Francoforte, Brema o Dusseldorf. Altri vettori (chissà chi[:301]) hanno manifestato interesse per Berlino, Ginevra e Dortmund, Lugano e Atene, e a scelta fra Sarajevo Belgrado o Pristina, Praga Vienna o Bratislava, Stoccolma o Copenaghen. Per le rotte nazionali si fa riferimento a collegamenti con Firenze, Catania o Palermo, e Torino.

Secondo me sono ulteriori chiacchiere.....:(


Provo un profondo senso di tristezza e pena non solo per loro ma anche per tutti quelli che li stanno a sentire.
 
Mio Dio, ed io che pensavo che coloro che vogliono fare l'aeroporto a Badesi (SS) fossero i peggiori.
Al ridicolo non c'è veramente mai limite.
Comunque dando a costoro una cartina europea più dettagliata, probabilmente le rotte potrebbero aumentare![:308][:308][:308]
[:306]
 
i Locali
04/07/2007 - 15.18
Puglia - Declassazione aereoporti regionali
Palese (Fi): "Vergogna! Mentre Vendola e compagni dormono il governo vuol declassare gli aeroporti di Bari e Brindisi"

"Vergogna! Dopo anni di lotte per ottenere che la Seap avesse la concessione quarantennale della gestione degli aeroporti di Bari e Brindisi, dopo centinaia di miliardi di soldi pubblici spesi per trasformare gli scali pugliesi da capannoni ad aeroporti internazionali al pari di quelli europei, dopo parole e poesie sul rilancio del sistema aeroportuale pugliese, la Giunta Vendola tace e si accinge a subire in silenzio la decisione del Governo nazionale di cancellare lo status di aeroporti internazionali per Bari e Brindisi. Tra l'altro ci risulta che a Roma sia già deciso di privilegiare Catania a discapito della Puglia". Lo denuncia in una interrogazione urgente al presidente della Giunta e all'assessore ai Trasporti, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Rocco Palese."Nei giorni scorsi sulla stampa locale - dice Palese - l'Amministratore Unico di AP, Di Paola, ha detto che il Governo starebbe preparando una nuova classificazione degli aeroporti italiani con il rischio concreto che quelli di Bari e Brindisi vengano declassati. Perché? Cosa manca ai nostri aeroporti e di chi sono le responsabilità di questa decisione? E perché la Giunta Vendola non fa nulla per evitare una decisione che cancellerebbe in un secondo anni di nostre lotte e mesi di loro parole e poesie sull'importanza di rilanciare il nostro sistema aeroportuale? Poi - aggiunge Palese - in merito ad altre dichiarazioni dell'ing. Di Paola su una presunta alleanza tra gli aeroporti di Bari e Napoli, chiediamo alla Giunta se ne sia a conoscenza, se condivida il progetto, se la Regione abbia dato mandato ad AP (di cui detiene il 98 percento delle azioni) di intraprendere questi contatti e perché l'aeroporto di Brindisi insieme al Grande Salento, non viene minimamente preso in considerazione. Crediamo che il Governo regionale debba venire subito in Consiglio a spiegare come stanno le cose, a dirci come intende evitare il declassamento dei nostri aeroporti e, soprattutto, a esporre al Consiglio i progetti e le strategie della Regione per il futuro del nostro sistema aeroportuale" (red).