Citazione:Messaggio inserito da goafan
Vorrei sapere cosa cambia se il volo sia stato "annunciato" o meno. Il nuovo Venezia-Palermo è regolarmente in vendita e non mi pare sia ancora stato presentato ufficialmente. All'inizio del thread è stato postata una notizia dove si parla del Bologna-Roma Fiumicino e del Napoli-Budapest; il primo è in vendita il secondo non più. Quello è un annuncio?
A mio avviso un volo esiste se è programmato e regolarmente in vendita, se poi si cambia idea e non si opera sono problemi dalla compagnia.
L'anno scorso, continuando a parlare ancora di AirOne, il BLQ-FCO è stato messo in vendita e poi è stato tolto, cosi come il TPS-CAG e via dicendo...
CIAO
_goa
Allora precisiamo un attimo:
intendevo dire "annunciato" nel senso che ne è stata comunicata la creazione ai vari organi interni alla compagnia. Dopodichè i nuovi voli vengono automaticamente messi in vendita, ma nel caso non ci siano le rotazioni adatte di un a/m o altre eventuali problematiche, si decide poi col passare del tempo di sopprimere la tratta o solamente ridurne l'operativo. NON vuol dire annunciato pubblicamente con conferenza stampa all'attenzione di tutti, passeggeri compresi ovviamente.