Nuove rotte estive AirOne


Citazione:Messaggio inserito da goafan

Vorrei sapere cosa cambia se il volo sia stato "annunciato" o meno. Il nuovo Venezia-Palermo è regolarmente in vendita e non mi pare sia ancora stato presentato ufficialmente. All'inizio del thread è stato postata una notizia dove si parla del Bologna-Roma Fiumicino e del Napoli-Budapest; il primo è in vendita il secondo non più. Quello è un annuncio?

A mio avviso un volo esiste se è programmato e regolarmente in vendita, se poi si cambia idea e non si opera sono problemi dalla compagnia.

L'anno scorso, continuando a parlare ancora di AirOne, il BLQ-FCO è stato messo in vendita e poi è stato tolto, cosi come il TPS-CAG e via dicendo...

CIAO
_goa

Allora precisiamo un attimo:
intendevo dire "annunciato" nel senso che ne è stata comunicata la creazione ai vari organi interni alla compagnia. Dopodichè i nuovi voli vengono automaticamente messi in vendita, ma nel caso non ci siano le rotazioni adatte di un a/m o altre eventuali problematiche, si decide poi col passare del tempo di sopprimere la tratta o solamente ridurne l'operativo. NON vuol dire annunciato pubblicamente con conferenza stampa all'attenzione di tutti, passeggeri compresi ovviamente.
 
Scusate il comunicato qui sotto mi pare un annuncio ufficiale visto che le rotte all'epoca non erano ancora presenti su amadeus, e si parla chiaramente della NAP-BUD e velatamente della BRU. I voli sono stati poi entrambi effettivamente inseriti sui GDS e poi tolti, insomma...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Air One: da marzo a settembre undici nuove rotte nei cieli


Nuove rotte per il network di Air One, che a partire da marzo fino a settembre aggiungerà undici tratte al proprio timetable. Fiumicino-Salonicco e Malpensa- Napoli saranno i primi due segmenti che partiranno a marzo; in aprile sarà la volta di Budapest da Napoli, poi in giugno i voli per Corfù, Larnaca, Malta, Marrakech, Brussels, sul fronte internazionale, mentre inzierà il Roma-Bologna anzitempo rispetto alle previsioni. Per ultimo, dopo l’estate, sarà la volta del Malpensa-Fiumicino. Alcune importanti nuove rotte domestiche saranno via via implementate con il passare dei mesi con un aumento dei posti offerti al mercato. Proseguono anche i "rumors" relativi a un ingresso di Air One sul mercato transoceanico, con destinaizone nordamerica.

TravelQuotidiano.com
 
Citazione:Messaggio inserito da norberto forte

Citazione:Messaggio inserito da B787

ALCUNI VOLI SONO FINALMENTE IN VENDITA:)!!

Dei Prezzi:

FCO-BRU A/R: 135,40€[:122]
FCO-ATH A/R: 175,39€
FCO-SKG A/R: 201,42€
FCO-RAK A/R: 1422,59€[:0][:0]

Mancano ancora NAP-BRU & NAP-BUD!


mi sa che il L7F su RAK non sarà 1 granchè.............:(:(

Sono troppo alti secondo me..
La SN per un ipotetico FCO-BRU-FCO per metà Giugno ti chiede 100 € tax comprese...
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul



Il problema è che NAP/BUD e NAP/BRU non sono mai state annunciate.
BUD è solo charter, mentre BRU partirà solo da FCO.

1)AP non mette i charter sui GDS
2)BUD non è la tipica destinazione da charter
3)Un charter 3xw su BUD non s'è mai visto.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da billypaul



Il problema è che NAP/BUD e NAP/BRU non sono mai state annunciate.
BUD è solo charter, mentre BRU partirà solo da FCO.

1)AP non mette i charter sui GDS
2)BUD non è la tipica destinazione da charter
3)Un charter 3xw su BUD non s'è mai visto.

Si, ma come ha detto airblue, non sono mai stati messi in GDS, ergo non sono mai stati vendibili o supposti tali.
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul



Si, ma come ha detto airblue, non sono mai stati messi in GDS, ergo non sono mai stati vendibili o supposti tali.

Erano stati semplicemente inseriti nei GDS ma non disponibili alla vendita. Come non supposti tali? Se li inserisci prima o poi li vendi o no?:D Comunque non essendo stati mai messi invendita nessuno subirà disagi non è questo il punto, era giusto per sottolineare uno degli ennesimi ripensamenti a cui AP ci ha già abituati, a fronte di annunci ufficiali.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da billypaul



Si, ma come ha detto airblue, non sono mai stati messi in GDS, ergo non sono mai stati vendibili o supposti tali.

Erano stati semplicemente inseriti nei GDS ma non disponibili alla vendita. Come non supposti tali? Se li inserisci prima o poi li vendi o no?:D Comunque non essendo stati mai messi invendita nessuno subirà disagi non è questo il punto, era giusto per sottolineare uno degli ennesimi ripensamenti a cui AP ci ha già abituati, a fronte di annunci ufficiali.

E ridaje con questi annunci ufficiali...hai visto pubblicità su qualche tabellone in aeroporto? hai sentito la solita conferenza stampa di Giorgio DeRoni? hai letto qualche articolo autorizzato da AirOne che conteneva tali informazioni?
NO.
 
Mi dispiace per NAP-BRU & NAP-BUD!!
Spero anche io che su RAK ci sia un errore, magari c'è un 2 di troppo, o almeno lo spero!!

Altri Prezzi:

FCO-DBV A/R: 112,77€ 1...5.7
FCO-SPU A/R: 275,77€ 1.3..6. (se gestito interamente da AirOne), 215,77€ (se Andata con Croatia Airlines e ritorno AP)
FCO-IBZ A/R: 276,13€ .....67
FCO-LCA A/R: 342,39€ .....67

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul



E ridaje con questi annunci ufficiali...hai visto pubblicità su qualche tabellone in aeroporto? hai sentito la solita conferenza stampa di Giorgio DeRoni? hai letto qualche articolo autorizzato da AirOne che conteneva tali informazioni?
NO.

Scusa perché le nuove rotte da FCO attualmente in vendita</u> sono state annunciate per bocca di tale Giorgio De Roni?

Travelquotidiano ha diffuso la notizia sulle nuove rotte,la quale, evidentemente, è stata divulgata da Air One, se no da chi altro? Non esiste una forma prescitta per fare gli annunci ufficili.
 
Ora AP completa l'offerta sulla NAP-Milano con anche una partenza mattutina alle 07:10 per MXP (su LIN la prima partenza utile è alle 08:55).
 
Il prezzo base del MXP-NAP di AP e' di 145 euro ar comprese tasse contro i 60 euro di Easyjet, la vedo dura...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ora AP completa l'offerta sulla NAP-Milano con anche una partenza mattutina alle 07:10 per MXP (su LIN la prima partenza utile è alle 08:55).

Potrebbero inserire nella tendina Milano tutti gli apt, in tal modo comparirebbero tutti i voli ed orari su Milano...così separato potrebbe non essere preso molto in considerazione specie dagli habitués della LIN.

Pare inoltre essere confermato anche per l'orario estivo il 5° daily sulla NAP-LIN.

Air One 7 daily
Alitalia 8 daily

Complessivamente dovrebbe essere maggiore la capacità offerta da AP che vola su MXP con gli A320.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1


Potrebbero inserire nella tendina Milano tutti gli apt, in tal modo comparirebbero tutti i voli ed orari su Milano...così separato potrebbe non essere preso molto in considerazione specie dagli habitués della LIN.

Quoto. La separazione è parecchio scomoda, e "nasconde" alcune possibilità del network milanese di AP. Spero si accorgano di questa cosa e rimedino...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il prezzo base del MXP-NAP di AP e' di 145 euro ar comprese tasse contro i 60 euro di Easyjet, la vedo dura...

Ancora con sta storia?
Ma tu i biglietti U2 li hai sempre comprati al prezzo più basso? Se aumentano di un centesimo non parti più?
Ma dai!
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il prezzo base del MXP-NAP di AP e' di 145 euro ar comprese tasse contro i 60 euro di Easyjet, la vedo dura...

Ancora con sta storia?
Ma tu i biglietti U2 li hai sempre comprati al prezzo più basso? Se aumentano di un centesimo non parti più?
Ma dai!

Quoto.
Alla lunga si diventa noiosi e pedanti.
 
Citazione:Messaggio inserito da EK412

Citazione:Messaggio inserito da gateA1


Potrebbero inserire nella tendina Milano tutti gli apt, in tal modo comparirebbero tutti i voli ed orari su Milano...così separato potrebbe non essere preso molto in considerazione specie dagli habitués della LIN.

Quoto. La separazione è parecchio scomoda, e "nasconde" alcune possibilità del network milanese di AP. Spero si accorgano di questa cosa e rimedino...
Potrebbero fare come alcune compagnie (vedi Myair) che ti danno la doppia opzione: Aereoporto specifico oppure Aeroporti destinazioni (ad esempio Milano Linate e Milano MIL -tutti gli aerporti-).

CIAO
_goa