Nuova premium economy Turkish Airlines

Quoto. Hanno perso davvero una grande occasione.
Sarà mica perchè così c' è da gestire una DOPPIA fornitura con tutti i giri di contorno del caso?
A pensar male si fa peccato e.... io ho imparato ad essere un grande peccatore.
No, almeno per quanto riguarda la Y+.
DesignInvestment, che è stato il curatore del progetto, ha accumulato dei ritardi nello sviluppo della nuova poltrona, che infatti doveva essere pronta per l'entrata in servizio dei 380.

Quantomeno siamo in buona compagnia; anche LH doveva introdurre la nuova J con il 380, invece slitterà all'entrata in servizio del 748i

TK mi sorprende sempre più. Al di là della premium che mi sembra comunque eccezionale, ho appena scoperto che se si arriva ad IST e si prosegue verso altra destinazione internazionale, TK offre il "complimentary hotel" a tutti i passeggeri se l'attesa tra i due voli supera le 10 ore (passeggeri Y) o le 7 ore (passeggeri J e F).

A IST c'è perfino un hotel air side. Quindi se sei in transito non devi neppure uscire dallo scalo o dover rifare i controlli di sicurezza.

TK mi sorprende sempre più. Al di là della premium che mi sembra comunque eccezionale, ho appena scoperto che se si arriva ad IST e si prosegue verso altra destinazione internazionale, TK offre il "complimentary hotel" a tutti i passeggeri se l'attesa tra i due voli supera le 10 ore (passeggeri Y) o le 7 ore (passeggeri J e F).
Da quando c'è questo servizio? Molto, molto interessante. Ottima alternativa al giro turistico (gratuito). Sai per caso come si faccia ad usufruirne?

A IST c'è perfino un hotel air side. Quindi se sei in transito non devi neppure uscire dallo scalo o dover rifare i controlli di sicurezza.
Verissimo, in posizione strategica vicino alla biz lounge. Tra l'altro penso sia l'unico aeroporto in Europa ad averne uno. Forse anche Copenhagen (al piano interrato vicno alla metro) ma non ricordo se sia airside oppure no.

mi chiedo ma queste mezze economy funzionano? misteri... continuo a chiedere agli assistenti di volo (in particolare a quelli di alitalia e a quelli bravi) come vanno? e a dieci che ho chiesto nove mi hanno risposto più o meno la stessa cosa "bhà sui miei voli quasi sempre vuoti, poi è da stupidi spendere quei soldi per quello che gli diamo! mezze cose di più del servizio di economy, tant'è che il servizio di economy parte da lì e non è un servizio ad hoc... soldi buttati"

e permettetemi io mi fido di più degli assistenti di volo (quelli bravi, ovvio) che vedono pax tutti i giorni che dei commerciali e di quelli che immaginano...

non più tardi di una decina di giorni fa ero a colazione con un av alitalia, un caro amico a cui voglio bene (da amico), e gli ho chiesto "come vanno le jfk da mxp? e la economy plus?"... risposta "guarda ultimamente i miei voli sono quasi sempre pieni davanti, mezzi vuoti dietro e la plus vuota" testuali parole

In AZ la Y+ è un prodotto nuovo, presente su pochi aerei e poco pubblicizzato.
Ma soprattutto c' è davvero poca differenza con la Y a livello di spazio (e quindi di confort) e IMHO lo spazio extra è di gran lunga il primo motivo per cui un pax è disposto a spendere di più rispetto alla Y. Se lo spazio in più è poco e il prezzo aumenta troppo, il gioco non funziona più. Ho paura che AZ stia rischiando questo corto circuito.

Da quando c'è questo servizio? Molto, molto interessante. Ottima alternativa al giro turistico (gratuito). Sai per caso come si faccia ad usufruirne?

Per usufruirne basta presentarsi al desk "hotel" di TK e presentare le carta d'imbarco dei voli. Se si usufruisce dell'hotel si perde il diritto al giro turistico!
Per l'economy danno il Marriot. J e F non so, certo non credo un 2**:D

Per usufruirne basta presentarsi al desk "hotel" di TK e presentare le carta d'imbarco dei voli. Se si usufruisce dell'hotel si perde il diritto al giro turistico!
Per l'economy danno il Marriot. J e F non so, certo non credo un 2**:D

Grazie mille! Causa lunga connection ero indeciso se andare con TK o con LH a Dubai a capodanno ma grazie alla tua notizia volerò ancora con loro. Domani (per la gioia di Style che almeno non mi stressa più su Facebook:D) prenoto.
Non avevo molta voglia di stare dalle sei del mattino alle otto di sera in giro per Istanbul (nonostante quella città mi piaccia molto di più in inverno che in estate).

ps: siccome pago io....Y (se in economy offrono il Marriott non oso immaginare cosa diano a J ed F)

sui miei voli quasi sempre vuoti, poi è da stupidi spendere quei soldi per quello che gli diamo! mezze cose di più del servizio di economy, tant'è che il servizio di economy parte da lì e non è un servizio ad hoc... soldi buttati"
Ho comprato la settimana scorsa un A/R Alitalia per Miami. Mi sarebbe piaciuta la Y+, ma costa troppo rispetto alla Y. Sarà vuota? Peggio per Alitalia. Sono così furbi che è troppo costoso (in miglia) persino l' upgrade con le miglia. Idem per il prossimo JFK, comprato prima che venisse introdotta la Y+: non si può fare l' upgrade né a pagamento, né con le miglia.

Ho comprato la settimana scorsa un A/R Alitalia per Miami. Mi sarebbe piaciuta la Y+, ma costa troppo rispetto alla Y. Sarà vuota? Peggio per Alitalia. Sono così furbi che è troppo costoso (in miglia) persino l' upgrade con le miglia. Idem per il prossimo JFK, comprato prima che venisse introdotta la Y+: non si può fare l' upgrade né a pagamento, né con le miglia.

Malpensante, giusto per curiosità, AZ quante miglia chiede per un upgrade in Y+? AF ne chiede la metà rispetto alla J.

A giudicare dalle foto, sembra che le poltrone della Y+ siano addirittura più larghe (di poco) di quelle della J: a parità di layout (2-3-2), si vede chiaramente che il corridoio della Comfort class è più stretto di quello della classe superiore.

Exec%20Eco%202.jpg.87966.jpg

Exec%20Eco%201.jpg.87961.jpg

Business%202.jpg.87951.jpg

Mi aggancio qui, essendoci già un thread in merito.
Avrò modo di provarla a breve, e non mancherò di scattare qualche foto, una configurazione 2-3-2 ed un pitch simile non potranno che essere di sollievo, su tratte di 10 e più ore... ci si avvicina quasi ad una J.

E'cosa buona e giusta. Una buona scusa per rinfrescarsi prima di fare un giro in città. Grazie dell'informazione.

Tale critica è esclusivamente imputabile alla scelta del micro pois al posto di una tanto brutta quanto demodé fantasia. A me non dispiace, meglio sicuramente del grigiore totale delle nuove classi di AZ.

Mi dispiace leggerlo solo ora. C'è un altro forumista che sarebbe sicuramente d'accordo.