Nuova premium economy Turkish Airlines

Il problema per voi è che a livello di hardware, TK sul nuovo triplo vi supera in tutte e tre le classi! :D:D

Lo so (a breve dovrebbe comunque arrivare un aggiornamento), ma anche a livello di prodotti e configurazioni.
La Y a 4 posti centrali è insopportabile, pur potendo contare su uno dei migliori sedili in circolazione; la Y+ appositamente creata per AF è bellissima da vedere, non altrettanto da utilizzare; la nuova J ha solo la pecca di essere ancora una lie, per il resto è a livello della migliore concorrenza. Vinciamo quantomeno nella scelta dei colori :D

Dopo aver notato i poggiatesta arancioni in Y ritiro quanto detto prima. :D
IMHO dovrebbero cambiare designer d'interni (nero/rosso in J, marrone/grigio in Y+ e azzurro/arancione in Y)...
Guarda... diciamo che se ci mettiamo se ne puà trovare un pò per tutti di critiche... I colori scelti x la Y+ di TK mi piacciono come nella foto il design della paeret, per la Y invece sono orribili come quelli della Y dei A380 di AF, anno di vecchio... terribile il tessuto del sedile.

a parte il giudizio sui colori, vorrei evidenziare che in Y la disposizione è 3-3-3, mentre se non sbaglio con EK è 3-4-3.....
ho volato con quest'ultima per andare in cina, francamente mi sono venuti in molte in molte occassioni i post di AC, dove si diceva che il sedile è troppo stretto...:):)

Guarda... diciamo che se ci mettiamo se ne puà trovare un pò per tutti di critiche... I colori scelti x la Y+ di TK mi piacciono come nella foto il design della paeret, per la Y invece sono orribili come quelli della Y dei A380 di AF, anno di vecchio... terribile il tessuto del sedile.

Tale critica è esclusivamente imputabile alla scelta del micro pois al posto di una tanto brutta quanto demodé fantasia. A me non dispiace, meglio sicuramente del grigiore totale delle nuove classi di AZ.

Posso dire che laconfigurazione della nuova Y non mi piace per nulla?
Personalmente preferisco quella che attualmente hanno sugli Airbus, 2-4-2.

Posso dire che laconfigurazione della nuova Y non mi piace per nulla?
Personalmente preferisco quella che attualmente hanno sugli Airbus, 2-4-2.

Guarda che la 3-3-3 è la più classica delle configurazioni sui tripli (su alcuni è addirittura presente la 3-4-3, la stessa presente sui 744 e nel lower deck dei 380).
La 2-4-2 sarebbe sconveniente, in quanto questa macchina è 52 cm più larga rispetto alla cellula della famiglia 330/340.

Guarda che la 3-3-3 è la più classica delle configurazioni sui tripli (su alcuni è addirittura presente la 3-4-3, la stessa presente sui 744 e nel lower deck dei 380).
La 2-4-2 sarebbe sconveniente, in quanto questa macchina è 52 cm più larga rispetto alla cellula della famiglia 330/340.

Air France adotta la 3-4-3 giusto?

La Y a 4 posti centrali è insopportabile, pur potendo contare su uno dei migliori sedili in circolazione;
A me sinceramente non ha fatto questa impressione. Al di la dell' IFE molto modesto (che comunque non è parte integrante della poltrona), ho trovato molto sgradevole il poggiatesta che permette di regolare le parti laterali solo a scatti invece che in modo continuo. E soprattutto trovo insopportabile che ad ogni scatto si senta un "tlac" abbastanza sonoro da far girare i vicini di posto.
Peccato perchè a fronte di una seduta così modesta, ho avuto un' ottima impressione per quanto riguarda il cibo (ho fatto incetta di mini-baguettes:D) e gli AAVV sono stati cortesi e professionali.

Lo so, purtroppo lo so. Ed infatti quando giro per turismo (e quindi volo in Y) se posso evitare di prendere il triplo evito. Muovendomi di solito da solo e volendo stare vicino al finestrino, preferisco avere solo una persona a fianco. Stessa cosa se volo in coppia, nelle file da due c'è maggior privacy.

Ps: grazie, finalmente mi hai chiarito il perchè della configurazione 3-3-3 sui tripli. Non pensavo che mezzo metro incidesse così tanto sulla scelta della configurazione interna

Grazie! Ma non sai come mai AF ha deciso di configurare i propri aerei stile tonnara? Credo che sia l' unica in EU insieme a KLM...

Perchè si possono recuperare qualcosa come 26 posti paganti, mantenendo i sedili invariati e stringendo un poco i corridoi; a ciò va aggiunto il discorso di meglio differenziare il prodotto Y da quello di Y+.

Lo so, purtroppo lo so. Ed infatti quando giro per turismo (e quindi volo in Y) se posso evitare di prendere il triplo evito. Muovendomi di solito da solo e volendo stare vicino al finestrino, preferisco avere solo una persona a fianco. Stessa cosa se volo in coppia, nelle file da due c'è maggior privacy.

Sempre se hai la fortuna di riuscire a trovare un posto finestrino, altrimenti sono mazzi (specialmente in uno dei due posti centrali). :cool:

Tale critica è esclusivamente imputabile alla scelta del micro pois al posto di una tanto brutta quanto demodé fantasia. A me non dispiace, meglio sicuramente del grigiore totale delle nuove classi di AZ.
Tinta unita forever!
Potevano per esempio usare il zig-zag rosso su tinta unita blu che era disegnato sul preview delle nuove poltrone pre-reclinate per i voli domestici.
Perchè si possono recuperare qualcosa come 26 posti paganti, mantenendo i sedili invariati e stringendo un poco i corridoi; a ciò va aggiunto il discorso di meglio differenziare il prodotto Y da quello di Y+.
Mi sembra strano che a stringersi siano solo i corridoi passando da una 3-3-3 a una 3-4-3

Tinta unita forever!
Potevano per esempio usare il zig-zag rosso su tinta unita blu che era disegnato sul preview delle nuove poltrone pre-reclinate per i voli domestici.

Quando venne scelto il tipo di sedile e il rivestimento (all'epoca della consegna dei primi 77W) il nuovo disegno non era ancora stato sviluppato. In questo momento è in corso il progressivo aggiornamento degli interni secondo i nuovi stilemi (presenti in Y+, nella nuova J e nella Y domestica), che verranno adottati da tutti i prodotti offerti.

Mi sembra strano che a stringersi siano solo i corridoi passando da una 3-3-3 a una 3-4-3

Tra i sedili di 772 e 77W c'è 1" di differenza (18" contro 17" se non erro), dunque non è una restrizione particolarmente apprezzabile.

Quando venne scelto il tipo di sedile e il rivestimento (all'epoca della consegna dei primi 77W) il nuovo disegno non era ancora stato sviluppato. In questo momento è in corso il progressivo aggiornamento degli interni secondo i nuovi stilemi (presenti in Y+, nella nuova J e nella Y domestica), che verranno adottati da tutti i prodotti offerti.
Io dicevo di introdurli sull'A380 almeno... va bene che è la Y è classe più bassa, però l'A380 è pur sempre la flagship della vostra flotta...

Tra i sedili di 772 e 77W c'è 1" di differenza (18" contro 17" se non erro), dunque non è una restrizione particolarmente apprezzabile.
1" in meno di troppo per il mio punto di vista... :D

Io dicevo di introdurli sull'A380 almeno... va bene che è la Y è classe più bassa, però l'A380 è pur sempre la flagship della vostra flotta...
Vale lo stesso discorso per la nuova J e la Y+. Prima si introduce la macchina, si aspettano le consegne per due anni con prodotti non aggiornati e solo DOPO si rinnovano gli interni, che di fatto sono recentissimi.
Introdurre tre classi riviste con l'entrata in flotta del 380 sarebbe stata una cosa troppo intelligente per il management AF.

Introdurre tre classi riviste con l'entrata in flotta del 380 sarebbe stata una cosa troppo intelligente per il management AF.
Quoto. Hanno perso davvero una grande occasione.
Sarà mica perchè così c' è da gestire una DOPPIA fornitura con tutti i giri di contorno del caso?
A pensar male si fa peccato e.... io ho imparato ad essere un grande peccatore.

Vale lo stesso discorso per la nuova J e la Y+. Prima si introduce la macchina, si aspettano le consegne per due anni con prodotti non aggiornati e solo DOPO si rinnovano gli interni, che di fatto sono recentissimi.
Sono dei volponi quelli... ma forse in altri campi. Se vuoi anche in pvt, non riesco a identificare la differenza tra la veccia e la vecchia J.

------

Cmq sul sito di THY non c'è niente dedicato alla Y+