avevo capito benissimo anzi potevo pure scriverlo e sarebbe apparso ancora più comico
guarda come suona
sul fatto che Firenze sia stata boicottata come aerepeorto da un sindaco democristiano "sotto indicazione dei comunisti," con lo scopo di chiudere Pisa come scalo militare al fine di disarmare gli USA è una notizia che ha del comico sia come risultato sia per chi ha pensato di poterla mettere in atto
e per continuare la storia di San Giorgio a Colonica, Roma all'epoca (inizio anni 70) inviò alla regione Toscana 20 miliardi di lire (che all'epoca erano veramente tantissimi soldi) per la costruzione del nuovo scalo. La regione dirottò i soldi su PSA per costruire 3km di linea ferroviaria da Pisa Centrale a PSA Aereoporto, circa 7 miliardi del 1970 a km, che dire..... e io pago.... percui oltre al danno anche la beffa che il partitone si è diviso i soldini mettendoseli in tasca!!!
In Toscana hanno sempre fatto il contrario del loro nome, altro che progressisti!!! ma dov'è il progresso?
un altro esempio, la stada a 4 corsie Perugia/Siena, completamente finanziata negli anni 70 e costruita da Perugia a Valdichiana (cioè solo la parte umbra), è ora in costruzione 35 anni dopo e non ancora terminata la parte toscana Valdichiana/Siena...
oppure la TAV, ormai manca meno di un anno all'inaugurazione della BO-MI, il sottoattraversamento di BO è termianto, ma per molti anni i treni AV viaggeranno in superfice perchè a Firenze non hanno ancora deciso se approvare definitivamente o no il sottoattraversamento della città!!
In tutte le città con 500k abitanti si stanno costruendo delle metropolitane, a Firenze facciamo il TRAM, che anche i cittadini hanno detto (con referendum) di non volere!!!
a Firenze nel 1968 hanno progettato la circonvallazione (per alleggerire i viali, che sono centrali, e soffocati dal traffico), nel 1975 hanno inaugurato il Ponte all'indiano (nord/est) e nel 1979 il ponte del varlungo (sud/ovest) e la tangenziale li è rimasta, cioè con due tronchi di circa 4km uno a est e uno a ovest, i viadotti di continuazione terminano in dei palazzi, a Novoli ci hanno pure costruito davanti il raccordo ferroviario sovraelevato (che serve anche a rendere inutile il sottoattraversamento autostradale in testata 05 di FLR).
dire che la giunta e la regione lavorino per la mobilità fiorentina è proprio dire un EUFEMISMO, eppure nella zucca dei fiorentini quelli sono pure bravi!!!