Nuova first class di British Airways

Il bello è una cosa soggettiva. Una persona puo' preferire un ambiente asettico e lineare, essenziale, piuttosto che il classico stile caldo e accogliente.
Secondo me, riprendendo BAlorMXP, rispecchia lo stile British.

Il bello è una cosa soggettiva. Una persona puo' preferire un ambiente asettico e lineare, essenziale, piuttosto che il classico stile caldo e accogliente.
Secondo me, riprendendo BAlorMXP, rispecchia lo stile British.
Umido e freddo :D? ah no quello è il clima :D

Umido e freddo :D? ah no quello è il clima :D

Sono essenzialmente due modi differenti di concepire il lusso. Non trovo molte differenze tra le first class dalle asiatiche e quelle di alcune europee. Rispecchia particolarmente lo style britannico molto essenziale e lineare senza eccedere nell'esaltazione di particolari definibili kitsch dai più. Forse un briciolo di colore in più non avrebbe guastato ma, ripeto, trovo poche differenze tra una first class BA ed una LH, quest'ultima farcita del solito giallino paglia che contraddistingue la sua livrea.

Sono essenzialmente due modi differenti di concepire il lusso. Non trovo molte differenze tra le first class dalle asiatiche e quelle di alcune europee. Rispecchia particolarmente lo style britannico molto essenziale e lineare senza eccedere nell'esaltazione di particolari definibili kitsch dai più. Forse un briciolo di colore in più non avrebbe guastato ma, ripeto, trovo poche differenze tra una first class BA ed una LH, quest'ultima farcita del solito giallino paglia che contraddistingue la sua livrea.
Premesso che la first di LH avrebbe bisogno di un piccolo refresh, i colori che la caratterizzano sono l'argento e il blu, il giallo è marginale, solo un piccolo tocco. Cma la mia era una battuta :D

Wallpaper •

Ne parlano sul numero di Wallpaper di Aprile

0ca44281.png

60dad253.jpg

b064e66a.jpg

a me non piace proprio la luce di cortesia, la trovo troppo retrò con quel vetro rigato, mi sembra una lampada dei vagoni dell'orient express! sinceramente avrei preferito una lampada dal design più moderno, in linea con il resto della cabina
forse proprio quello voelvano evocare, come le tendine.
Più che pratiche (non mi pare lo siano) quelle tendine fanno molto arredamento, cioè ti allontanano dall'idea di essere su un aereo con visione dell'ormai abituale oblò, sostituito esteticamente da una finestra rettangolare che incropora il classico oblò.
Può piacere o non piacere,ma è indubbiamente un tentativo di fare innovazione estetica.
altrimenti si scimmiottano l'una con l'altra, anche perchè certi particolari (sedili e loro meccanismi, ottomane e via dicendo) sono dettati dall'industria più che dalle compagnie, e fino ad ora le differenziazioni erano date da colori e tessuti, in buona misura.

L'effetto ufficio traspare quando guardi l'intera cabina.... stile "open office"..:)
ma d'altra parte non è che ci sia possibilità di sbizzarrirsi all'infinito.
hanno comunque evitato la configurazione a spina di pesce introdotta da NZ, CX e da qualche altra.
Configurazione che ha ricevuto parecchie critiche da molti frequent flyers.
Ci ho volato un po' di volte e non l'ho trovata malaccio.
Solo un po' insolito avere il finestrino angolato rispetto al corpo e di fatto non vedi mai molto. Ma su tratte intercontinentali, non è che si passi molto tempo a guardare giù.

Ultima modifica:
...hanno comunque evitato la configurazione a spina di pesce introdotta da NZ, CX e da qualche altra.
Configurazione che ha ricevuto parecchie critiche da molti frequent flyers.

E' lapalissiano che abbia ricevuto delle critiche. Ho avuto modo di provarla su DL e, a parte il fatto che il sedile diventi full flat, non ha molti pregi, iniziando dall'effetto loculo dato dal poco spazio in larghezza. Decisamente meglio quella dei 764.