Nuova first class di British Airways

linee gotiche (o neo-gotiche)... del resto i sudditi di sua maestà non hanno mai concepito il pesante, arzigolato, pieno, rindondate, soffocante, maestoso barocco. oggi si sono F barocche (le mediorientali), F stile impero (direi neo-impero, air france), F di gusto protestante (lufthansa)... i britannici non hanno fatto altro che rispettare le loro tradizioni. sono convinto che a bordo si troveranno responsabili-governanti o maggiordomi (quindi signore e signori di una certa età) e personale di servizio (nell'eccezione positiva del termine) come si conviene e non giovani fanciulle tanto belle quanto delicate o di facili costumi come si vedono da altre parti... come mi disse un un lord di sua maestà "a bordo voglio il sevizio le puXXane le rimorchio da altre parti"

linee gotiche (o neo-gotiche)... del resto i sudditi di sua maestà non hanno mai concepito il pesante, arzigolato, pieno, rindondate, soffocante, maestoso barocco. oggi si sono F barocche (le mediorientali), F stile impero (direi neo-impero, air france), F di gusto protestante (lufthansa)... i britannici non hanno fatto altro che rispettare le loro tradizioni. sono convinto che a bordo si troveranno responsabili-governanti o maggiordomi (quindi signore e signori di una certa età) e personale di servizio (nell'eccezione positiva del termine) come si conviene e non giovani fanciulle tanto belle quanto delicate o di facili costumi come si vedono da altre parti... come mi disse un un lord di sua maestà "a bordo voglio il sevizio le puXXane le rimorchio da altre parti"

:dubbio::dubbio::dubbio:

E' lapalissiano che abbia ricevuto delle critiche. Ho avuto modo di provarla su DL e, a parte il fatto che il sedile diventi full flat, non ha molti pregi, iniziando dall'effetto loculo dato dal poco spazio in larghezza. Decisamente meglio quella dei 764.
Io l'ho provata sui 747 e 777 e l'aspetto comodità è ottimo
Le critiche maggiori mi è parso derivino dall'orientamento a spina di pesce.
Personalmente non ne sono uscito disturbato.
Ho apprezzato appunto il sedile full flat, con tanto di cintura extra sullo schenale (che in versione letto diventa parte del letto). cintura molto più lunga di quelle tradizionali, che ti permette di essere sufficientemente assicurato senza sentirti stretto come con quella normale, soprattutto se non sei un grissino!

:dubbio::dubbio::dubbio:

ogni stato ha il suo stile, la sua storia dell'arte che va ad influenzare il design di oggi. inglesi, tedeschi, francesi e italiani hanno quattro concetti diversi del design. gl'inglesi non copieranno mai i francesi, gl'italiani, le loro linee saranno sempre essenziali, pulite, luminose, di colori "tiepidi" (gl'inglesi non utilizzeranno mai il rosso di air france)

poi dicevo che un servizio di first (e non solo) è fatto da una parte hard (sedili) ma anche da una soft (assistenza) e anche qui gl'inglesi hanno un altro concetto rispetto a molti altri stati! agli arabi piacciono a bordo le ragazze giovani, belle, sorridenti, un pò intraprendenti, certamente capaci, agli inglesi no, hanno un'idea diversa del servizio! a bordo di una first di BA "si respira" un'aria diversa dalla first di emirates così come si "palpa" un'aria diversa da quella di air france...