Nuova compagnia con airbus 380

Partono i primi voli anche se per ora sono solo singoli voli spot. E' interessante notare che i voli di ritorno da JFK avranno orario diurno.

Global Airlines Schedules May 2025 A380 UK – New York Flights

Global Airlines in the last few days filed operational schedule between The UK and New York, currently scheduled on one-time basis in May 2025. In the OAG, service is listed under Euroairline’ Q4-coded flight numbers, with Airbus A380 aircraft operated by HiFly Malta.

Glasgow – New York JFK
Q4808 GLA1300 – 1500JFK 380 15MAY25
Q4809 JFK0800 – 1915GLA 380 19MAY25

Manchester – New York JFK
Q4810 MAN1300 – 1500JFK 380 21MAY25
Q4811 JFK0855 – 2040MAN 380 25MAY25

aeroroutes.com

vorrei vedere charter di cosa per cosi' tanti posti...ma tutto puo' essere, anche se mi sembra davvero difficile; peraltro tenerlo 4 giorni parcheggiato al JFK e' un salasso...

vorrei vedere charter di cosa per cosi' tanti posti...ma tutto puo' essere, anche se mi sembra davvero difficile; peraltro tenerlo 4 giorni parcheggiato al JFK e' un salasso...

Mi sembra davvero una barzelletta. 4 giorni al JFK sono più delle revenues che potrebbe generare qualsiasi volo long haul.

Per esperienza so che la tariffa l’anno scorso per tenere un 757 a PHX era di 13 USD ora/tonnellata…JFK immagino sia più caro, aggiungici handling e servizi di terra…boh.

• Like
Reactions: East End Ave
Mi sembra davvero una barzelletta. 4 giorni al JFK sono più delle revenues che potrebbe generare qualsiasi volo long haul.

Per esperienza so che la tariffa l’anno scorso per tenere un 757 a PHX era di 13 USD ora/tonnellata…JFK immagino sia più caro, aggiungici handling e servizi di terra…boh.
JFK vs PHX? Anche 4x...

• Like
Reactions: ilPrincipeDiCasador
Non credo si possa definire nemmeno un charter... Il volo è venduto da un'OTA (che non ha nulla a che vedere con Global), operato da HiFly con un aeromobile di proprietà di Global (forse, perché un certificato di proprietà non si è mai visto) - quindi forse un "dry lease" molto virgolettato da Global a HiFly, e operato con un codice che non è né di HiFly, né di Global, ma di una compagnia spagnola.
Il sito web di prenotazione biglietti, ah no scusate, di "espressione di interesse", ovviamente ti chiede tutti i dati personali e poi dici che sarai ricontattato...

Sarà ma tutto questo non mi piace per nulla....

Non credo si possa definire nemmeno un charter... Il volo è venduto da un'OTA (che non ha nulla a che vedere con Global), operato da HiFly con un aeromobile di proprietà di Global (forse, perché un certificato di proprietà non si è mai visto) - quindi forse un "dry lease" molto virgolettato da Global a HiFly, e operato con un codice che non è né di HiFly, né di Global, ma di una compagnia spagnola.
Il sito web di prenotazione biglietti, ah no scusate, di "espressione di interesse", ovviamente ti chiede tutti i dati personali e poi dici che sarai ricontattato...

Sarà ma tutto questo non mi piace per nulla....
Se è una truffa per rubare i dati delle carte di credito è oggettivamente un filo più elaborata della classica mail “hai vinto 100 milioni”.

Online stanno comparendo alcuni prezzi, quoto i valori di andata/ritorno

Economy £ 800
Business £ 3700
First £ 7000

Giusto per dovere di cronaca comparo i prezzi all data di oggi con altri voli diretti

Economy £ 350 con VS o EI
Business £ 1800 con EI
First £ 4500 con BA (scalo a LHR)

Ora se, di grazia, qualcuno mi spiegasse come questi sperano di fare business .. sono tutto orecchi.

• Like
Reactions: East End Ave