Nuova compagnia con airbus 380

Partono i primi voli anche se per ora sono solo singoli voli spot. E' interessante notare che i voli di ritorno da JFK avranno orario diurno.

Global Airlines Schedules May 2025 A380 UK – New York Flights

Global Airlines in the last few days filed operational schedule between The UK and New York, currently scheduled on one-time basis in May 2025. In the OAG, service is listed under Euroairline’ Q4-coded flight numbers, with Airbus A380 aircraft operated by HiFly Malta.

Glasgow – New York JFK
Q4808 GLA1300 – 1500JFK 380 15MAY25
Q4809 JFK0800 – 1915GLA 380 19MAY25

Manchester – New York JFK
Q4810 MAN1300 – 1500JFK 380 21MAY25
Q4811 JFK0855 – 2040MAN 380 25MAY25

aeroroutes.com

vorrei vedere charter di cosa per cosi' tanti posti...ma tutto puo' essere, anche se mi sembra davvero difficile; peraltro tenerlo 4 giorni parcheggiato al JFK e' un salasso...

Mi sembra davvero una barzelletta. 4 giorni al JFK sono più delle revenues che potrebbe generare qualsiasi volo long haul.

Per esperienza so che la tariffa l’anno scorso per tenere un 757 a PHX era di 13 USD ora/tonnellata…JFK immagino sia più caro, aggiungici handling e servizi di terra…boh.

• Like
Reactions: East End Ave
Mi sembra davvero una barzelletta. 4 giorni al JFK sono più delle revenues che potrebbe generare qualsiasi volo long haul.

Per esperienza so che la tariffa l’anno scorso per tenere un 757 a PHX era di 13 USD ora/tonnellata…JFK immagino sia più caro, aggiungici handling e servizi di terra…boh.
JFK vs PHX? Anche 4x...

• Like
Reactions: ilPrincipeDiCasador
Non credo si possa definire nemmeno un charter... Il volo è venduto da un'OTA (che non ha nulla a che vedere con Global), operato da HiFly con un aeromobile di proprietà di Global (forse, perché un certificato di proprietà non si è mai visto) - quindi forse un "dry lease" molto virgolettato da Global a HiFly, e operato con un codice che non è né di HiFly, né di Global, ma di una compagnia spagnola.
Il sito web di prenotazione biglietti, ah no scusate, di "espressione di interesse", ovviamente ti chiede tutti i dati personali e poi dici che sarai ricontattato...

Sarà ma tutto questo non mi piace per nulla....

Non credo si possa definire nemmeno un charter... Il volo è venduto da un'OTA (che non ha nulla a che vedere con Global), operato da HiFly con un aeromobile di proprietà di Global (forse, perché un certificato di proprietà non si è mai visto) - quindi forse un "dry lease" molto virgolettato da Global a HiFly, e operato con un codice che non è né di HiFly, né di Global, ma di una compagnia spagnola.
Il sito web di prenotazione biglietti, ah no scusate, di "espressione di interesse", ovviamente ti chiede tutti i dati personali e poi dici che sarai ricontattato...

Sarà ma tutto questo non mi piace per nulla....
Se è una truffa per rubare i dati delle carte di credito è oggettivamente un filo più elaborata della classica mail “hai vinto 100 milioni”.

Online stanno comparendo alcuni prezzi, quoto i valori di andata/ritorno

Economy £ 800
Business £ 3700
First £ 7000

Giusto per dovere di cronaca comparo i prezzi all data di oggi con altri voli diretti

Economy £ 350 con VS o EI
Business £ 1800 con EI
First £ 4500 con BA (scalo a LHR)

Ora se, di grazia, qualcuno mi spiegasse come questi sperano di fare business .. sono tutto orecchi.

• Like
Reactions: East End Ave

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu