Nuova Casa Alitalia Molo E - Fiumicino

Mah... tornassero al Franciacorta di due anni fa sarebbe meglio.

Personalmente a me non piace. Poi, gusti.

Concordo. Al limite, come in altre salette [di/in altre compagnie/altri aeroporti] con personale dietro al bancone, metti un frigo con birre, succhi ecc. e lasci il resto (es.: bevande calde) al barista. Comunque la saletta è davvero buia - odio gli ambienti senza finestre, mi mettono l'ansia e, ahimé, le salette AZ a FCO sono tra le peggiori in tal senso (quelle a LIN sono piccole e spesso packed to the brim ma almeno 'godono' di luce naturale, specialmente quella al piano di sopra).

G

Scusate, non sono pratico di FCO, la nuova lounge è vicina all'esistente Casa Alitalia del satellite G (che adesso dovrebbe essere E)?

Mi trovo a LED.. ai pax AZ non è permesso entrare nella lounge Aeroflot.. ma devono riepigare nell’altra lounge... misteri dello skyteam... stessa cosa per OK... nella Aeroflot solo AF/KL

Mi trovo a LED.. ai pax AZ non è permesso entrare nella lounge Aeroflot.. ma devono riepigare nell’altra lounge... misteri dello skyteam... stessa cosa per OK... nella Aeroflot solo AF/KL

Ebbi lo stesso problema con l'accesso ad una lounge credo AF, io CFP su volo AZ.
La (scusa) risposta ufficiale fu che la lounge era "at full capacity" e quindi l'accesso era solo per Elite AFKL. E dopo mio contatto al supporto Skyteam, credo via Twitter, mi venne detto che era una prerogativa della compagnia in caso di lounge piena.
Ora, se la risposta è che i passeggeri AZ non li prendiamo (a prescindere), credo che la richiesta di parlare con un supervisor e/o il contatto con il supporto Skyteam o della compagnia potrebbe portare i frutti sperati.

Ebbi lo stesso problema con l'accesso ad una lounge credo AF, io CFP su volo AZ.
La (scusa) risposta ufficiale fu che la lounge era "at full capacity" e quindi l'accesso era solo per Elite AFKL. E dopo mio contatto al supporto Skyteam, credo via Twitter, mi venne detto che era una prerogativa della compagnia in caso di lounge piena.
Ora, se la risposta è che i passeggeri AZ non li prendiamo (a prescindere), credo che la richiesta di parlare con un supervisor e/o il contatto con il supporto Skyteam o della compagnia potrebbe portare i frutti sperati.
Questa cosa mi era successa a PRG con biglietto KLM mi negarono ingresso per disposizioni della compagnia. qui mi sembra diverso il discorso... la lounge “ufficiale” di AZ non è quella di Aeroflot ma l’altra che ha il logo Alitalia assieme a quello delle altre compagnie comvenzionate.. tra cui anche OK membro anch’essa di Sky Team...

Questa cosa mi era successa a PRG con biglietto KLM mi negarono ingresso per disposizioni della compagnia. qui mi sembra diverso il discorso... la lounge “ufficiale” di AZ non è quella di Aeroflot ma l’altra che ha il logo Alitalia assieme a quello delle altre compagnie comvenzionate.. tra cui anche OK membro anch’essa di Sky Team...

Oltretutto https://www.skyteam.com/it/lounges/lounge-finder#!airportcode=San%20Pietroburgo%20-%20Pulkovo%20%20(LED) sembrerebbe che la lounge ufficiale non sia quella Aeroflot, ma una più generica "Business Lounge".
Magari per la lounge Aeroflot i criteri di accesso sono diversi...

Le uniche (poche) volte che ho riscontrato problemi nell’accesso in una saletta Air France erano a New York-JFK (e direi giustamente, visto che Alitalia ha la sua lounge, la peggiore delle lounge, ma ce l’ha).

G

Bella, mi piace! Si vede che c'è la volontà di distaccarsi da EY ma il tutto mi sembra gradevole e molto chic.

Ho fatto visita alla nuova Lounge, la trovo molto piacevole e non mi dispiacciono i colori dai toni più freddi. Quello che non mi piace molto è la sensazione di mensa/ristorante data dai tavoli piuttosto numerosi in un unico ambiente.

Info tecnica: qualcuno mi sa dire chi sia il fornitore delle pennellature alle pareti?