Nuova base Ryanair a Pescara

Io aspetterei!

Io confermo qui la mia dichiarazione di morte per questa rotta! Dite voi se volete aspettare ancora un pò per il funerale :flower2: :flower2: :flower2:
Sul Veneto il numero dei pax potrebbe crescere con un orario + appropriato.

Sul Veneto il numero dei pax potrebbe crescere con un orario + appropriato.

Non penso sia un problema di orario ... alla fine un volo serale per la clientela biz puo andar bene perchè si dorme in loco e si è pronti l'indomani mattina, mentre alla clientela leisure poco importa l'orario! Il problema è proprio Treviso! Se c'è mercato è per il Veneto e non solo per il traffico tra le due città e quindi bisogna abbinare il volo con lo spostamento con l'auto per raggiungere la destinazione finale!!! Se non bisogna raggiungere Treviso ma un altra zona del Veneto tanto vale usare, da qui e viceversa, direttamente la macchina o il treno.

Un 4x potrebbe favorire soprattutto la clientela biz ma un 189 posti è sempre troppo grande per questi due mercati ...

Non penso sia un problema di orario ... alla fine un volo serale per la clientela biz puo andar bene perchè si dorme in loco e si è pronti l'indomani mattina, mentre alla clientela leisure poco importa l'orario! Il problema è proprio Treviso! Se c'è mercato è per il Veneto e non solo per il traffico tra le due città e quindi bisogna abbinare il volo con lo spostamento con l'auto per raggiungere la destinazione finale!!! Se non bisogna raggiungere Treviso ma un altra zona del Veneto tanto vale usare, da qui e viceversa, direttamente la macchina o il treno.

Un 4x potrebbe favorire soprattutto la clientela biz ma un 189 posti è sempre troppo grande per questi due mercati ...

Guarda, credo proprio tu non conosca affatto la realtà veneta.
Non so su quali basi puoi affermare che il problema è Treviso senza nemmeno conoscere in che modo sia il suo aeroporto collegato con la regione. (E ti assicuro che è decisamente ben collegato sia da bus che da taxi verso Padova, Venezia, Vicenza e spiaggie venete in modo diretto. Con autobus urbano alla stazione ferroviaria da cui è possibile raggiugere Mestre e Venezia -di conseguenza qualsiasi località del Veneto/Friuli VG/Trentino AA/Slovenia e Austria --> quest'ultima anche direttamente da Treviso- con treni ogni 15 minuti nelle ore di punta, ogni 30 nelle fasce normali.)
L'aeroporto è dotato di ALMENO 5 o 6 autonoleggi, uno sportello APT del Veneto e provincia di TV presenziato giornalmente ed automatico dalle 19.00 (Telefono gratis verso i principali alberghi, talvolta anche con pick up gratuito).
In auto, all'uscita dell'aeroporto si è a 300 metri dalla tangenziale: 5 minuti e sei in A27 dove dopo altri soli 5 minuti di percorrenza si arriva al passante di Mestre (E da qui in A4 in 20 minuti, in ambedue le direzioni)
Ti posso anche assicurare che prima di oggi nessuna pubblicità è MAI STATA FATTA per questo volo su nessun giornale, radio, tv locali etc.
L'APT veneta e trevigiana ha cominciato a proporsi nelle vostre zone il giorno di inaugurazione della base. Qui nessuno invece è mai passato a proporsi.
Detto questo, ripeto, non sono un grande fan di questa rotta, son convinto però che un 2x attuale (lun, ven) funzionerà.
Ma il problema, ti assicuro, non stà nel Veneto.

Allego comunque l'unico articolo/annuncio di questo volo fatto da queste parti.
Prima d'ora, se c'era qualcuno che sapeva di questa tratta, era esclusivamente chi si imbatteva per caso nel sito FR.

Il Gazzettino di Treviso, 07/07/2009

Dal Canova decolla il volo Treviso-Pescara
Martedì 7 Luglio 2009,
«È il nuovo sviluppo del low cost che potrebbe sostenere la ripresa ed il riposizionamento del turismo di Marca». Così Gianni Garatti, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, presenta la nuova rotta della Ryanair da Treviso a Pescara, attiva da venerdì scorso con due voli settimanali il lunedì e il venerdì fino al 28 agosto (partenza da Pescara 20,25, arrivo a Treviso 21,35), mentre dal 31 agosto al 24 ottobre saranno 4 (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) con lo stesso orario. Si può volare a prezzi low cost, ad esempio un biglietto per venerdì è prenotabile a 9.99€ in un’ora e dieci di volo.
«Sappiamo ormai che il turismo d’affari è in fortissima crisi per ovvi motivi - prosegue il Presidente Garatti - la nuova nicchia per cercare di risollevare i dati sugli arrivi e le presenze a Treviso è puntare sul turismo delle città d’arte, che spesso si rivolge al turista europeo ma anche italiano, che ama unire una vacanza culturale all’enogastronomia oltre che sullo sport, motivo questo per il quale, con la Provincia abbiamo investivo sul Club di Prodotto.
La congiuntura economica negativa costringe le famiglie a vacanze più brevi, magari per un solo fine settimana, in Italia, meglio se durante qualche evento culturale importante come le mostre a Ca’ dei Carraresi, gli appuntamenti sportivi o anche gli eventi a Venezia. Sicuramente potenziare le tratte italiane, con voli che si concentrano soprattutto nel fine settimana a prezzi irrisori è la chiave che può permetterci di entrare in una nicchia del mercato che per Treviso ha ancora ampi margini di miglioramento».
Alla cerimonia di inaugurazione del volo Pescara-Treviso di Ryanair, il Sistema turistico trevigiano era presente sia con il Vice Presidente della Provincia di Treviso e Assessore al Turismo Floriano Zambon che con Alessio Tonetto, rappresentante del Consorzio Marca Treviso.

Quando ho scritto che il problema era Treviso non volevo dire che il problema è la città, l'aeroporto o il suo circondario ... ci mancherebb !! Come ho scritto più avanti mi riferivo ai due mercati che secondo me data pure la "vicinanza" e la loro grandezza non giustificano un collegamento aereo!

Per me l'aereo non è il mezzo più conveniente, faccio un esempio se la mia destinazione e la mia città di partenza non è Pescara o Treviso e viceversa: 30minuti per raggiungere l'aeroporto (auto o treno ecc.) + 1h prima del volo in apt + 1h di volo + 30minuti per raggiungere la destinazione finale (auto o treno ecc.) tot 4ore di viaggio usando vari mezzi di trasporto ... in 4 ore di macchina da Padova arrivi a Pescara

Ryanair non é stata mai delusa da psr e credo non lo sará nemmeno questa volta. Se ci sará qualche rotta (vedi treviso) da rivedere lo si fará, non credo sia un problema.
Ricordiamoci che la vocazione di psr con FR é l´internazionale (ed anche il nuovo ein va bene).

Curiosa la situazione dell Hahn-Pescara per i prossimi giorni (peccato che nell´altro senso i voli non sono full):

ven 3 luglio 189/189
sab 4 luglio 189/189
dom 5 luglio 189/189
lun 6 luglio 189/189
mar 7 luglio 189/189
mer 8 luglio 187/189

quoto: i miei genitori sono partiti l'altro ieri per HHN per una triangolazione su TRE, e mi hanno riferito di essere stati spostati dalle file anteriori per bilanciare i pesi. In sostanza, 6-7 file vuote davanti più sedili vuoti a macchia di leopardo dalla fila 8 indietro. LF approx. 60-70%.

ciao

In pratica Hahn è una BOMBA per l'incoming !!! Peccato non "coltivare" questo mercato con altre destinazioni tedesche ... :(:(:(

"Bomba" forse è anche riduttivo :D

Nuovo aggiornamento:

ven 3 luglio 189/189
sab 4 luglio 189/189
dom 5 luglio 189/189
lun 6 luglio 189/189
mar 7 luglio 189/189
mer 8 luglio 189/189
gio 9 luglio 189/189
ven 10 luglio 189/189
sab 11 luglio 189/189
dom 12 luglio 189/189
lun 13 luglio 189/189
mar 14 luglio 189/189
mer 15 luglio 189/189
giov 16 luglio 189/189
ven 17 luglio 189/189

su un altro forum ben seguito anche da altri pescaresi iscritti su ac ho appena letto che una hostess ryan ha parlato di settembre per il secondo aereo basato a pescara.

su un altro forum ben seguito anche da altri pescaresi iscritti su ac ho appena letto che una hostess ryan ha parlato di settembre per il secondo aereo basato a pescara.

Improbabile!!! Avrebbero già messo in vendita le nuove rotte (minimo 4).

Improbabile!!! Avrebbero già messo in vendita le nuove rotte (minimo 4).
ci ho pensato pure io .... ma visto che era interna ad ryan gli ho dato un tantino di più di affidabilità che da altre fonti ..... mi sembra anche strano che ryan non sta annunciando le nuove rotte che dovrebbero partire nella winter non solo da pescara

e perche' mai?
Su Cagliari mancano moltissime rotte per completare gli operativi e ancora non li hanno messi... A fine luglio si sapra' tutto..tranquillo

Perchè baserebbero il secondo aereo solo due mesi dopo aver basato il primo... poco tempo... se avevano un accordo su questo progetto già sarebbero partite le vendite ... o al momento della presentazione avrebbero fatto trapelare qualcosa...

Ribadisco: due aerei in inverno a Pescara dopo solo due mesi con una macchina è improbabile!!

ci ho pensato pure io .... ma visto che era interna ad ryan gli ho dato un tantino di più di affidabilità che da altre fonti ..... mi sembra anche strano che ryan non sta annunciando le nuove rotte che dovrebbero partire nella winter non solo da pescara

Gli AA/VV FR sono molto spesso le ultime persone informate su questo tipo di accordi ...

TSF Comunque vada sarà un successo!!!

Io confermo qui la mia dichiarazione di morte per questa rotta! Dite voi se volete aspettare ancora un pò per il funerale :flower2: :flower2: :flower2:
Anche se i numeri x un 738 sono esigui, confrontati con i predecessori Airitalica e Itali x Vce sono sempre di tutto rispetto.
Sull'At7 di Airitalica (con il quale ho viaggiato su Vce) c'reano 15 Pax A e 7 pax R.tanto che all'imbarco x il ritorno ho dovuto sentire anche qualche battuta sul grande volo x Pescara da parte del personale di rampa di Vce! Qualche volta il volo è stato fatto col 733 di Alisea e i numeri erano gli stessi: da piangere!

BGY-PSR alla GRANDE!

mia moglie non è quella ad avere la passione del volo.... quindi non si conta i pax a bordo... senz'altro a detta sua era "molto pieno, c'era solo qualche posto davanti"

insomma, un buon inizio, anche se oggi era una domenica di luglio

in bocca al lupo per FR a PSR

ciao
Oggi il Bgy-Psr ha sbarcato circa 170 pax! Era dalle feste di Natale 2007(Volare Web) che non si vedevano sbarchi cosi su questa direttrice!
Comunque penso che molti pax provenissero da coincidenze internazionali su BGY che ormai sta adombrando Mxp.
Questo fa ben sperare a mio avviso anche su Tsf che se non a questi livelli ma credo che potrebbe raggiungere un certo equilibrio come Gro visto che il :p volo è breve.