Nuova base Ryanair a Pescara

il sito ryan da il ritardo per motivi tecnici ? i giorni precedenti ho notato che il volo di ritorno da hann crea ritardo ... ciò non toglie che c'è un sindacato(anzi un comitato che sono le stesse persone) che non ama ryan in aeroporto che vedrebbe bene un non successo operativo e di tornare a timbrare e starsene con le mani in mano l'intera giornata come era prima di questa estate.

Stai dicendo che i rampisti SAGA stanno boicottando la base ???

io spero di no .... ma non è che quegli articoli non ci sono mai stati

mai letto che i 'lavoratori sul piazzale' si lamentavano dell'eccessivo lavoro o degli orari ... io che ho assistito da pax e da spettatore a parecchie operazioni di sbarco e imbarco posso dire che sono estremamente lenti le operazioni all'interno del gate con confusione e disorganizzazione totale nel controllo biglietti e documenti ... a differenza degli altri scali dove opera FR passano al cancello passeggeri con il contagocce

Ad esempio ad Hahn il cancello lo aprono dopo che ad un bel numero di passeggeri è stato già controllato il documento e strappata la carta d'imbarco...

mai letto che i 'lavoratori sul piazzale' si lamentavano

mai letto che i 'lavoratori sul piazzale' si lamentavano dell'eccessivo lavoro o degli orari ... io che ho assistito da pax e da spettatore a parecchie operazioni di sbarco e imbarco posso dire che sono estremamente lenti le operazioni all'interno del gate con confusione e disorganizzazione totale nel controllo biglietti e documenti ... a differenza degli altri scali dove opera FR passano al cancello passeggeri con il contagocce
Ma sentiti si.......

mai letto che i 'lavoratori sul piazzale' si lamentavano dell'eccessivo lavoro o degli orari ...

e sì ... mica potevano dire così direttamente visto che per anni anni hanno preso lo
stesso stipendio per lavorare su un volo solo al giorno ma se ti rileggiti gli articioli dell'ugl(e di un tal comitato) sul messaggero ed il centro contro i nuovi voli riportati anche su questo sito proprio da te

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=96310&highlight=PESCARA

mia moglie è atterrata da poco a PSR, con un ritardo di 70 min. mi ha riferito di aver sentito che il già il precedente leg PSR->BGY è stato ritardato per verifiche tecniche in seguito a birdstrike con un volatile al precedente atterraggio a PSR.

mia moglie è atterrata da poco a PSR, con un ritardo di 70 min. mi ha riferito di aver sentito che il già il precedente leg PSR->BGY è stato ritardato per verifiche tecniche in seguito a birdstrike con un volatile al precedente atterraggio a PSR.

Grazie per la segnalazione, in effetti il PSR-BGY è quello che ha accumulato il ritardo iniziale, il bird strike quindi deve esserci stato con il volo STN-PSR!

Almeno abbiamo saputo la causa del ritardo di oggi!

Notizie del riempimento del BGY-PSR? :D

p.s. In questi istanti, in mezzo alla tempesta, sta decollando il volo per HHN (1h di ritardo)

mia moglie non è quella ad avere la passione del volo.... quindi non si conta i pax a bordo... senz'altro a detta sua era "molto pieno, c'era solo qualche posto davanti"

insomma, un buon inizio, anche se oggi era una domenica di luglio

in bocca al lupo per FR a PSR

ciao

Intenso traffico dalla Germania

Curiosa la situazione dell Hahn-Pescara per i prossimi giorni (peccato che nell´altro senso i voli non sono full):

ven 3 luglio 189/189
sab 4 luglio 189/189
dom 5 luglio 189/189
lun 6 luglio 189/189
mar 7 luglio 189/189
mer 8 luglio 187/189

Nuovo aggiornamento:

ven 3 luglio 189/189
sab 4 luglio 189/189
dom 5 luglio 189/189
lun 6 luglio 189/189
mar 7 luglio 189/189
mer 8 luglio 189/189
gio 9 luglio 189/189
ven 10 luglio 189/189
sab 11 luglio 189/189

Nuovo aggiornamento:

ven 3 luglio 189/189
sab 4 luglio 189/189
dom 5 luglio 189/189
lun 6 luglio 189/189
mar 7 luglio 189/189
mer 8 luglio 189/189
gio 9 luglio 189/189
ven 10 luglio 189/189
sab 11 luglio 189/189

In pratica Hahn è una BOMBA per l'incoming !!! Peccato non "coltivare" questo mercato con altre destinazioni tedesche ... :(:(:(

Recuperato tutto il ritardo con il volo Bergamo-Pescara atterrato alle 15.10 ...

PESCARA - BERGAMO 180 prenotati
BERGAMO - PESCARA circa 120 pax effettivi

Bene, la base è partita alla grande, manca solo TSF all'appello, tuttavia aspettiamo dati ufficiali anche su questa tratta.

Situazione di domani voli FR a PSR:

PSR-STN 167/189
STN-PSR 184/189

PSR-EIN ?
EIN-PSR 186/189

PSR-HHN ?
HHN-PSR 189/189

PSR-GRO 166/189
GRO-PSR 180/189

Mi ero perso questo comunicato :D

Nuovo Collegamento da Milano Orio al Serio per Pescara

Ryanair, la piu’ grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, inaugura oggi (3 luglio) la nuova rotta da Milano Orio al Serio per Pescara.

Parlando oggi, Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha detto:

“Sono lieta di annunciare che a partire da oggi sara’ operativo il nuovo collegamento da Milano Orio al Serio per Pescara. Sono numerose le prenotazioni che abbiamo gia’ registrato in tre mesi, e ci auguriamo che aumentino anche nei mesi a seguire.
Pescara, situata sulla costa adriatica, e’ una citta’ moderna, costruita quasi completamente dopo la Seconda Guerra Mondiale. Numerosi sono i musei che ospita, tra cui la casa di Gabriele D’Annunzio, il Vate, ed il Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”. La citta’ offre inoltre chilometri di spiagge sabbiose, e numerose sono le localita’ balneari in cui trascorrere una piacevole vacanza all’insegna della tranquillita’ e del divertimento. Nel rispetto della tradizione culinaria italiana, alcuni tra i piatti tipici dell’area da provare sono il “Fritto di Paranza”, i maccheroni alla chitarra e i brodetti di cozze e vongole. [...]

http://www.ryanair.com/site/IT/news.php?yr=09&month=jul&story=rte-it-030709

Mazingaro , tranne BGY e HHN le altre che frequenze hanno?

dal 2/7 al 31/8
STN 7X; HHN 7X; GRO 3X; EIN 3X; BGY 4X; CAG 2X; TSF 2X

dal 1/9 al 24/10
STN 5X; HHN 4X; GRO 3X; EIN 3X; BGY 8X; CAG 2X; TSF 4X

Solo per Luglio e Agosto GRO operato da base GRO e da Settembre in poi il volo del sabato per/da STN operato da base STN, tutto il resto base PSR!