Nuova app e twitter account per Ryanair

Re: Nuova app Ryanair

Aggiungo una "fantastica" feature...
-> prenoti andata e ritorno (esempio a. 01/10 e r. 15/10)
-> riesci (dopo i famosi svariati tentativi) a fare il check-in e ottenere le due Boarding Card -> dico "due" perchè ti fa vedere sia quella di andata che quella di ritorno -> ok
-> cosa succede? succede che immediatamente dopo l'imbarco del viaggio di andata (es. del giorno 01/10) la tua prenotazione viene marcata come "evasa" e pertanto sparisce completamente dalla app... in questo modo non hai alcuna possiblità di riconsultare quella relativa al ritorno! Evaporata... puff... sparita o_O

Poco male -> anche perchè, come già descritto nei commenti precedenti, la Boarding Card non è completamente visibile e quindi sarebbe comunque inutilizzabile

Una App decisamente "acerba" :D

Aggiungo una "fantastica" feature...
-> prenoti andata e ritorno (esempio a. 01/10 e r. 15/10)
-> riesci (dopo i famosi svariati tentativi) a fare il check-in e ottenere le due Boarding Card -> dico "due" perchè ti fa vedere sia quella di andata che quella di ritorno -> ok
-> cosa succede? succede che immediatamente dopo l'imbarco del viaggio di andata (es. del giorno 01/10) la tua prenotazione viene marcata come "evasa" e pertanto sparisce completamente dalla app... in questo modo non hai alcuna possiblità di riconsultare quella relativa al ritorno! Evaporata... puff... sparita o_O
Confermo quanto sopra...io per precauzione avevo fatto due screenshot per ogni boarding card visto che come detto prima con uno solo non si riesce a catturare tutta l'immagine. Il risultato è stato che non c'è stato alcun problema negli scali di Pisa e Trapani. Gli addetti aeroportuali dei suddetti scali passavano lo smartphone nel lettore ottico sia ai controlli che al gate e via libera..

Dovrebbero modificarla facendo comparire sulla carta d'imbarco elettronica anche la nazionalità del passeggero. L'altro giorno ne lo hanno fatto notare ai controlli delle carte d'imbarco a CRL.

Non riesco più a scaricare la boarding card.... l'applicazione va in "attesa" all'infinito, ma non riesco più a visualizzarla...bho

Non riesco più a scaricare la boarding card.... l'applicazione va in "attesa" all'infinito, ma non riesco più a visualizzarla...bho
Se l'hai usata all'andata e devi visualizzare la carta d'imbarco per il ritorno non te la fa visualizzare. Comunque prova ad andarci dalla sezione check in e vedi se riesci a recuperarla.

Se l'hai usata all'andata e devi visualizzare la carta d'imbarco per il ritorno non te la fa visualizzare. Comunque prova ad andarci dalla sezione check in e vedi se riesci a recuperarla.

i voli li prenoto sempre singolarmente, e provo sempre dal percorso da te indicatomi, ma nulla, nelle ultime due settimane non riesco più a visualizzare la boarding card.
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione senza alcunchè di successo.... continuerò ad utilizzare la boarding cartacea....
Ti ringrazio per la tua risposta!

Lanciato da Ryanair un nuovo account Twitter dedicato ai clienti, @RyanairFlights, che fornisce informazioni istantanee in tempo reale su ciascuno dei suoi 1.600 voli giornalieri.

Per ricevere un aggiornamento istantaneo sullo status del proprio volo con un tweet, gli utenti di Twitter dovranno semplicemente seguire @RyanairFlights e inviare il numero del volo (es. FR102) con un messaggio diretto.

Questo è l’ultimo, in ordine di tempo, di una lunga serie di miglioramenti dell’esperienza cliente di Ryanair, che fa seguito ai posti assegnati, al secondo bagaglio a mano gratuito, al nuovo sito web, all’app mobile e ai servizi dedicati Family Extra e Business Plus.

Al momento oltre 100mila persone seguono l’account Twitter ufficiale @Ryanair per le ultime novità, le offerte speciali relative alle tariffe e i servizi dedicati ai clienti.
www.ryanair.com/IT

guidaviaggi

Troppo lenta l'app, preferisco continuare a stampare la carta, perdo meno tempo. Avrei preferito la carta d'imbarco in stile Alitalia... ti mandano un sms e scarichi un file jpeg!

Ma invece, se si carica la carta di imbarco in formato pdf nel proprio dispositivo si può usare in alternativa all'applicazione ?

prendessero esempio da U2:

Abbiamo aggiornato la nostra APP e aggiunto una nuova funzionalità, che ti permetterà di fare check-in in soli 30 secondi e due passaggi:
1) Vai su “I miei voli” e usa la fotocamera per scannerizzare il tuo passaporto
2) Visto? I dati vengono caricati automaticamente - così tu non li devi inserire manualmente.

10484729_10152856242451412_2098215608836335094_n.jpg

Puoi farlo e sicuramente non sarà un grosso problema, posso garantirti però che alcuni assistenti di volo potrebbero non accettare il file in formato pdf come valido.
addirittura !? Io con gli screenshot della carta salvata nelle immagini dello smartphone non ho avuto alcun problema, ed erano oltretutto due immagini separate per ogni boarding card visto che in una proprio non ci sta.

Ottimo ;) in questo modo si evitano problemi dell'app! Altre compagnie permettono di fare in questo modo ?

addirittura !? Io con gli screenshot della carta salvata nelle immagini dello smartphone non ho avuto alcun problema, ed erano oltretutto due immagini separate per ogni boarding card visto che in una proprio non ci sta.

Dipende, una volta un AAVV si è arrabbiato perché abbiamo fatto passare persone che avevano il pdf della carta d'imbarco. Se qualcuno si lamenta credo basti usare un pizzico di buonsenso e dire frasi come "mi dispiace, l'app non funziona" e/o "la prossima volta farò come dite voi, scusatemi" e la cosa finirà lì, anche perché non credo ci siano i presupposti per negare l'imbarco ad un passeggero per una cosa così banale (soprattutto ora che siamo nell'era della Ryanair "user-friendly").

Al gate hanno passato il QR code nel lettore o hanno dovuto digitare il codice prenotazione manualmente ? lo chiedo perchè pare che in alcuni aeroporti non hanno ancora il lettore abilitato al riconoscimento del QR code

QR col lettore, senza problemi. Ho letto anch'io su altri lidi che non tutti i lettori sono abilitati, dovrebbe esserci una lista sul sito ryan. Io sono andato a caso, avendo anche la stampa pronta nello zaino... giusto per vedere se si può :)