Novita' FR in arrivo per NRN ?

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Per quanto riguarda l'Italia per collegare le altre basi potrebbro aprire dei collegamenti con PSA e BGY.

La stampa tedesca riporta di un possibile raddoppio degli aerei basati a NRN che passerebbeo da 2 a 4 ancor prima che la base venga aperta. Questo significherebbe l'apertura di diverse nuove rotte.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La stampa tedesca riporta di un possibile raddoppio degli aerei basati a NRN che passerebbeo da 2 a 4 ancor prima che la base venga aperta. Questo significherebbe l'apertura di diverse nuove rotte.

Il titolo della conferenza stampa è infatti "Aller guten Dinge sind Vier" che più o meno significa in italiano se accade qualcosa (in questo caso di bello) sarà per 4 volte.

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Ma dell'apertura della base di Treviso nn si sa nulla ?

Al momento gli annunci di FR sembrano orientati al potenziamento delle basi esistenti o di quelle appena partite (vedi BRE e NRN).

Penso comunque che nel periodo autunno/inverno apriranno almeno una nuova base e TSF col nuovo scalo penso sia tra i candidati

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo te quali sarebbero le rotte piu' interessanti da aprire da NRN? ;)

A mio giudizio sarebbero interessanti :

Madrid
Malaga
Faro
East Midlands
Trapani
Bari
Pescara
Riga
Balaton
Pula

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
L'ho inclusa per come la vedo io;)

Hai perfettamente ragione, è una mia osservazione, dovuta al fatto che ormai sappiamo tutti come stanno andando le cose dalle nostre parti, e stanno pensando solo a come fare un bando anche per Marina di Pisticci e figurati se possono curare i rapporti con Ryanair....

certo, se la Ryanair decidesse di aprirla sua spontanea volontà, mi farebbe non felice ma stra-felice

Citazione:Messaggio inserito da bario

L'ho inclusa per come la vedo io;)

Hai perfettamente ragione, è una mia osservazione, dovuta al fatto che ormai sappiamo tutti come stanno andando le cose dalle nostre parti, e stanno pensando solo a come fare un bando anche per Marina di Pisticci e figurati se possono curare i rapporti con Ryanair....

certo, se la Ryanair decidesse di aprirla sua spontanea volontà, mi farebbe non felice ma stra-felice

Preferirei però se l'aprisse il prossimo anno TUI, magari con HAJ o TXL o FRA.

Trapani non credo, hanno appena annunciato Brema.

Piuttosto non escluderei Rimini, se non ricordo male gli accordi prevedono che entro l'autunno sia annunciata ancora qualche rotta;)

Preferirei però se l'aprisse il prossimo anno TUI, magari con HAJ o TXL o FRA.

Ma secondo me Ryanair potrebbe anche andare bene per quel tipo di destinazione anche perchè prenderebbe anche un bel pò di traffico dall'Olanda, del resto non stiamo parlando di un giornaliero.
Un trisettimanale andrebbe più che bene, se poi riscuote gli stessi successi dell'HHN si può pensare anche ad un quadrisettimanale.

Per le altre destinazioni TUI d'accordissimo con te, a questo punto vorrei che tornasse al più presto il FRA, perderlo all'ultimo è stato davvero un bruttissimo colpo

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Trapani non credo, hanno appena annunciato Brema.

Piuttosto non escluderei Rimini, se non ricordo male gli accordi prevedono che entro l'autunno sia annunciata ancora qualche rotta;)

DUS-RMI è già operata da Air Berlin.

TPS può benissimo supportare voli da NRN e BRE senza che si cannibalizzino : sono difatti due catchment areas differenti e nemmeno poi cosi vicine.

TPS può benissimo supportare voli da NRN e BRE senza che si cannibalizzino : sono difatti due catchment areas differenti e nemmeno poi cosi vicine.

e invece secondo te su città tipo PSR che hanno già un volo su HHN reggerebbe un volo per NRN o sarebbe meglio BRE?I bacini di utenza tra HHN e NRN sono diversi?

Citazione:Messaggio inserito da bender

e invece secondo te su città tipo PSR che hanno già un volo su HHN reggerebbe un volo per NRN o sarebbe meglio BRE?I bacini di utenza tra HHN e NRN sono diversi?

Le catchment areas sono fondamentalmente 7 in Germania Occidentale e si dipanano attorno a queste grosse città :

Monaco di Baviera
Norimberga
Stoccarda/Karlsruhe
Francoforte
Dusseldord/Colonia/Dortmund
Hannover
Amburgo/Brema/Lubecca

A mio modo di vedere, BRE e NRN non sono assolutamente in competizione fra loro, al massimo possono contendersi qualche sparuto pax dall'area di Munster/Osnabruck.

BRE può invece rubare pax FR a LBC, che pesca anch'essa dalla macroarea amburghese e li si che i bacini d'utenza iniziano un po' ad intersecarsi.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Si tratta però di una rotta al momento stagionale e weekly. Tra l'altro se non erro è il primo anno che viene operata da Air Berlin.

In inverno serve a ben poco.

Meglio un charter estivo pieno e carico di turisti paganti nel vero senso della parola, che un volo finanziato e mezzo vuoto per gran parte dell'anno.

In inverno serve a ben poco.

Meglio un charter estivo pieno e carico di turisti paganti nel vero senso della parola, che un volo finanziato e mezzo vuoto per gran parte dell'anno.

Il problema è che Rimini è una destinazione troppo stagionale. Non riesco a pensare a nessuna rotta che possa reggere anche d'inverno...

D'altronde chi va a Rimini in inverno?