Novità dagli aeroporti pugliesi: BRI-DUS, BDS-CRL e ampliamento BRI


  • Parte l'annuncio (della compagnia) che presto sarà tutto finito perchè...il territorio non ha risposto positivamente alle aspettative, nonostante il grosso impegno messo da parte di tutti gli attori coinvolti, e gli ingenti investimenti profusi dalla compagnia che tanto credeva nell'operazione.
  • I politici iniziano a strapparsi i capelli e invocano nuovi aiuti, emergenze, improrogabili ed assolute necessità di assicurare i collegamenti verso (riempire a piacere) in quanto destinazione assolutamente strategica per il territorio, che occorre dare più fiducia, che non ci si può aspettare che una zona lasciata abandonata per anni dai politici di centrali improvvissamente realizzi che potrebbe inserirsi nel circuito dei collegamenti aerei mondiali, che c'è un potenziale enorme, che un ingente numero di lavoratori rischia di stare a casa e quindi far partire una spirale perversa negativa per l'economia locale...
Difficile non quotarti!

Semplicemente splendido! Almeno in Puglia Alpieagles, ClubAir, MyAir hanno usato tutte lo stesso copione!
 
Abbiamo dimenticato:

la vocazione del territorio per la raccolta delle patate o del pomodoro.:D
 
Abbiamo dimenticato:

la vocazione del territorio per la raccolta delle patate o del pomodoro.:D

accid..mi ero dimenticato le enormi possibilità date dal settore cargo che se opportunamente sviluppato (= finanziato) potrebbe rappresentare una svolta decisiva per far uscire il territorio da decenni di oscurantismo economico e produttivo
All'uopo verrà presto indetta una conferenza di servizi la cui cabina di regia servirà a porre le basi per uno studio preventivo di fattibilità del progetto di consorzio consultivo per adre poi vita ad una fondazione che visitando analoghe situazioni nel mondo (grazie ai numerosi gemellaggi fatti con città delle Ande, nel Tibet e nella Polinesia), porranno le basi per dare vita al Nuovo Aeroporto il cui sito verrà poi identificato da un'apposita commissione.
 
Ma ci si dovrebbe aspettare che non succeda quanto invece si verifica spesso:
  • "quattro amici al bar" decidono un giorno di metter su una compagnia,
  • identificano un aeroporto "vittima" con scarso traffico, se non nullo (quindi quasi pronto a tutto),
  • trovano qualcuno che a volte inventi un collegamento e metta assieme un qualche pastrocchio giustificativo che in perfetto burocratese stanzia e concede una bella somma di denaro (che così assicura un introito sicuro per un "x" periodo di tempo)
  • cercano poi qualche aereo, qualche altra compagnia veramente volante, che faccia loro da braccio operativo e su cui poi scaricare eventuali responsabilità quando qualcosa non va
  • iniziano ad operare in qualche modo con annunci roboanti a mezzo stampa (e magari in sordina per il pubblico), incassando così le prebende pubbliche
  • iniziano poi a farsi qualche conto e scoprire che l'operazione non sarà sostenibile quando poi (a breve o medio termine) certi aiuti finiranno (con l'incertezza che non vengano rinnovati, anche se spesso qualche pezza la si rimette assieme e si avanti)
  • Qualche volo comincia a saltare imputando la cancellazione mascherandola da ritardi dovuti a motivi tecnici
  • Parte l'annuncio (della compagnia) che presto sarà tutto finito perchè...il territorio non ha risposto positivamente alle aspettative, nonostante il grosso impegno messo da parte di tutti gli attori coinvolti, e gli ingenti investimenti profusi dalla compagnia che tanto credeva nell'operazione.
  • I politici iniziano a strapparsi i capelli e invocano nuovi aiuti, emergenze, improrogabili ed assolute necessità di assicurare i collegamenti verso (riempire a piacere) in quanto destinazione assolutamente strategica per il territorio, che occorre dare più fiducia, che non ci si può aspettare che una zona lasciata abbandonata per anni dai politici centrali improvvisamente realizzi che potrebbe inserirsi nel circuito dei collegamenti aerei mondiali, che c'è un potenziale enorme, che un ingente numero di lavoratori rischia di stare a casa e quindi far partire una spirale perversa negativa per l'economia locale...
Quante volte abbiamo già visto un simile canovaccio (anche solo parziale o totale)?
I deja vu sono innumerevoli...e costosi!
Da applauso!
 
Vi eravate dimenticati di aggiungere ItAli Airlines a Foggia...

[/LIST]Difficile non quotarti!

Semplicemente splendido! Almeno in Puglia Alpieagles, ClubAir, MyAir hanno usato tutte lo stesso copione!

Appunto per questo vale la pena di seguire il "film" di Salerno: lì la sceneggiatura, gli attori e la regia sembrano essere totalmente diversi da questi tristemente ben noti... :)

Speriamo solo che il FINALE non sia comunque sempre lo stesso (tragico)!!! :D
 
Appunto per questo vale la pena di seguire il "film" di Salerno: lì la sceneggiatura, gli attori e la regia sembrano essere totalmente diversi da questi tristemente ben noti... :)

Speriamo solo che il FINALE non sia comunque sempre lo stesso (tragico)!!! :D
Mi si stanno consumando a furia di grattare...

:super:
 
a volte AdP sorprende:sul loro sito nella sezione news appaiono appunto le novità dell'inverno con tanto di riepilogo con voli orari e tariffe degno di un lavoro di Bario...:-)

NUOVI COLLEGAMENTI INVERNO 2008/2009


VOLO DIRETTO BARI-PRAGA CON SKYEUROPE
==========================
L'Europa centrale direttamente da Bari a partire da 29 Euro tutto incluso*
Dal 2 ottobre Skyeurope collegherà Bari a Praga 2 volte a settimana (giovedì e domenica)
BARI > PRAGA 11.10 > 13.10 (giov; dom)
PRAGA> BARI 13.50 > 15.50 (giov; dom)
Per informazioni e prenotazioni:
www.skyeurope.com
*tariffa di solo andata. Soggetta a disponibilità . Pagamento con carta di credito/debito euro4. Soggetta al pagamento del supplemento per il bagaglio registrato.



CON RYANAIR VOLO DIRETTO BARI-MALTA
=========================
Dal 28 ottobre sarà operativo il nuovo collegamento da Bari per Malta tre volte a settimana.
Tariffe a partire da ?20,00 (solo andata, tasse incluse) !!!
BARI > MALTA Â 17.40>19.00 Â (mar; giov; sab)
MALTA > BARI Â 19.25>20.45 Â (mar; giov; sab)
Per informazioni e prenotazioni:
www.ryanair.com


VOLA DA BARI A DUSSELDORF E BASILEA CON GERMANIA
=================================
Dal 20 novembre nuovi collegamenti aerei da Bari per Dusseldorf e Basilea con la nuova compagnia Germania.
I voli saranno operati tre volte a settimana (giovedì, venerdì e domenica).
Prezzi di lancio a partire da 79 Euro a tratta tasse incluse.
BARI > BASILEA 11.20>13.25 (giov; ven; dom)
BASILEA > BARI 14.00>15.50 (giov; ven; dom)

BARI > DUSSELDORF 16.26>18.50 (giov; ven; dom)
DUSSELDORF > BARI 08.30>10.45 (giov; ven; dom)
Per informazioni e prenotazioni:
www.gexx.de


VOLO DIRETTO DA BRINDISI A MEMMINGEN CON TUIFLY.com
===================================
Dal 1 novembre nuovo collegamento da Brindisi a Memmingen.
Il volo verrà effettuato tutti i sabati e i prezzi partono da 29? per persona tutto incluso!
BRINDISI > MEMMINGEN 18.00>19.45 (sab)
MEMMINGEN > BRINDISI 15.30>17.15 (sab)
Per informazioni e prenotazioni:
www.tuifly.com
Call center 199 192 692.


NUOVO COLLEGAMENTO BRINDISI-MILANO MALPENSA CON EASYJET
=======================================
Dal 1°ottobre 2008 con frequenza giornaliera EasyJet collegherà Â Brindisi a Milano Malpensa
Tariffe a partire da 25,99? sola andata tasse incluse.
BRINDISI > MILANO MALPENSAÂ 17.55>19.30 (lun, mar, merc, giov, ven, sab, dom)
MILANO MALPENSA > BRINDISIÂ 15.50>17.25 (lun, mar, merc, giov, ven, sab, dom)
Per informazioni e prenotazioni:
www.easyjet.com


NUOVO COLLEGAMENTO BRINDISI-MILANO ORIO AL SERIO CON RYANAIR
==========================================
Dal 29 ottobre 2008 sarà operativo con tre frequenze settimanali, il collegamento da Brindisi per Milano Orio al Serio.
Tariffe a partire da ?10,99* (solo andata, tasse incluse)!!!
BRINDISI > MILANO ORIO AL SERIO 15.55>17.25 (merc; ven; dom)
MILANO ORIO AL SERIO > BRINDISI 14.00>15.30 (merc; ven; dom)
Per informazioni e prenotazioni:
www.ryanair.com

Devo dire che la possibilità di inserire in anticipo questa notizia a differenza delle altre volte è che questa volta non c'è di mezzo Myair...allora quando si ha a che fare con compagnie serie anche AdP sa fare le cose serie...
 
Sono rientrato oggi dal Belgio. Vi porto a conoscenza delle "voci di corridoio" che circolano ultimamente a Charleroi. Dipendenti dello scalo belga hanno confermato che Ryanair aprirà il collegamento con BDS. La notizia, che circola ormai da un po' di tempo, sta suscitando molto interesse da quelle parti poichè, proprio la Vallonia ospita una popolazione Pugliese (in particolare Salentina) molto numerosa. Aspettiamo ora conferme ufficiali... per ora incrociamo le dita.
 
Sono rientrato oggi dal Belgio. Vi porto a conoscenza delle "voci di corridoio" che circolano ultimamente a Charleroi. Dipendenti dello scalo belga hanno confermato che Ryanair aprirà il collegamento con BDS. La notizia, che circola ormai da un po' di tempo, sta suscitando molto interesse da quelle parti poichè, proprio la Vallonia ospita una popolazione Pugliese (in particolare Salentina) molto numerosa. Aspettiamo ora conferme ufficiali... per ora incrociamo le dita.

Mi domando cosa aspetti RyanAir a ufficiliazzare il volo... la stampa pugliese ne ha già ampliamente parlato ( e spesso ci ha azzecato, vedesi i voli per Malta o Praga ), a questo punto mi domando se non si tratti di una bufala.... e spero proprio di no!
 
Mi domando cosa aspetti RyanAir a ufficiliazzare il volo... la stampa pugliese ne ha già ampliamente parlato ( e spesso ci ha azzecato, vedesi i voli per Malta o Praga ), a questo punto mi domando se non si tratti di una bufala.... e spero proprio di no!

Il problema sta nel fatto che i voli di cui tanto si parla sono di un vettore che non ama fare tante pubblicità e questo sta mettendo in crisi certi meccanismi. I voli non sono stati ancora annunciati (ed a questo punto bisogna vedere quando ciò avverrà) solamente e semplicemente perchè ancora l'accordo non c'è.
Al mondo si può vivere quanto si vuole di indiscrezioni quando si ha la necessità di riempire i giornali di parole e non di load factor.
Questo l'assessore Loizzo lo sa benissimo visto che dice che noi (utenti di Aviazione Civile) siamo dei malati di mente che analizzano i riempimenti degli aerei senza capire nulla di quello che scrivono.
Vabbè... dovremo iniziare a parlare anche di yield.
 
Il problema sta nel fatto che i voli di cui tanto si parla sono di un vettore che non ama fare tante pubblicità e questo sta mettendo in crisi certi meccanismi. I voli non sono stati ancora annunciati (ed a questo punto bisogna vedere quando ciò avverrà) solamente e semplicemente perchè ancora l'accordo non c'è.
Al mondo si può vivere quanto si vuole di indiscrezioni quando si ha la necessità di riempire i giornali di parole e non di load factor.
Questo l'assessore Loizzo lo sa benissimo visto che dice che noi (utenti di Aviazione Civile) siamo dei malati di mente che analizzano i riempimenti degli aerei senza capire nulla di quello che scrivono.
Vabbè... dovremo iniziare a parlare anche di yield.


Chissà quali sublimi vette toccherà Loizzo parlando di yield....
 
Sono rientrato oggi dal Belgio. Vi porto a conoscenza delle "voci di corridoio" che circolano ultimamente a Charleroi. Dipendenti dello scalo belga hanno confermato che Ryanair aprirà il collegamento con BDS. La notizia, che circola ormai da un po' di tempo, sta suscitando molto interesse da quelle parti poichè, proprio la Vallonia ospita una popolazione Pugliese (in particolare Salentina) molto numerosa. Aspettiamo ora conferme ufficiali... per ora incrociamo le dita.
Sarebbe interessantissimo per te, spero sia vero
 
Sono rientrato oggi dal Belgio. Vi porto a conoscenza delle "voci di corridoio" che circolano ultimamente a Charleroi. Dipendenti dello scalo belga hanno confermato che Ryanair aprirà il collegamento con BDS. La notizia, che circola ormai da un po' di tempo, sta suscitando molto interesse da quelle parti poichè, proprio la Vallonia ospita una popolazione Pugliese (in particolare Salentina) molto numerosa. Aspettiamo ora conferme ufficiali... per ora incrociamo le dita.
Volesse allah! :)