Novità dagli aeroporti pugliesi: BRI-DUS, BDS-CRL e ampliamento BRI


da notare come Di Paola continua ad essere concentrato sugli annunci ad effetto ma privi di sostanza New Yrk, Miami, ma non sapendo nemmeno cosa sia un hub, ve lo assicuro, ho potuto testarlo di persona , non si preoccupa minimamente di offrire alla Puglia un collegamento plurigiornaliero con un HUB serio, questo vuol dire uscire dall'isolamento.

Di fatto l'articolo è come sempre un autoincensarsi, ma non fa cenno ai milioni di euro che stiamo dando alla Myair, ed alle milgliaia di euro che abbiamo dato alla ClubAir ed alla AlpiEagles. Insomma tutto come sempre, tutto uguale.

Sarebbe bene, visto che maneggiano soldi pubblici che ogni 2-3 anni si faccia il bilancio delle cose andate a buon fine e di quelle che invece sono fallite. Il bilancio nel caso della coppia Gianni e Pinotto (Di Paola e Franchini) sarebbe disastroso. Nulla di ciò che hanno promosso e presentato con enfasi negli ultimi 3 anni è andato a buon fine a cominciare dai bandi di gara che avrebbeor portato la Puglia ad eseerc ollegata al mondo intero per finire al semplice volo BDS-MXP di Myair innaugurato come fosse la rivoluzione, oppure al Mosca di AlpiEagles. Insomma l'elenco dei disastri sarebbe infinito.

Loro guardano sempre avanti e nessuno ahimè si sofferma a guardare un pò indietro.

Mi auguro solo che dopo 9 anni di gestione impunita dei nostri uattrini Franchini torni nel suo amato Veneto, dove evidentemente nono deve essere molto ricercato e Di Paola si dedichi alla lirica ed alle serate mondane. Lascino fare quel lavoro a chi lo sa fare davvero.
 
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I tre sono solo per Bari...

Non è che una di queste ("quella sensazionale") è proprio la Malta? In effetti questa è una delle rotte più strane che Ryanair potesse aprire da Bari.

Per quanto riguarda la Weeze attendiamo fiduciosi;). Peccato mi sarebbe piaciuta anche AirBerlin:p

Per la terza, magari quelli di Aeroporti di Puglia sono riusciti a dirottarla su Brindisi ( la BDS-CRL )
 
Scusate ma sono euforico! Il BDS-CRL lo speravo da tempo e lo scrissi anche alla Ryanair. Da BDS parte tantissima gente per il Belgio (lo so perchè li incontro in aeroporto sul mio stesso volo AZ via FCO). E' un'ottima noitzia così come anche per gli altri voli da BDS e da BRI. TUI è un'ottima e seria compagnia. i auguro che i pugliesi sappiano sfruttare questa grande opportunità per "avvicinarsi" all'Europa!
Saluti.
 
si ma se la CrL-BDS parte quest`inverno che aspettano ad annunciarla?
Ancora mi ricordo quando Ryanair semplicmente annunciava una rotta e la faceva partire semplicemete 1 mese e 1/2 dopo
 
nuovi voli: Dusseldorf (operato dalla low cost tedesca Germania),

A quanto pare sembra vero:astonished::astonished::astonished:.

Ci sono le richieste di slot per un 2xw (venerdì e domenica). Speriamo si concretizzino in voli veri. Sarebbe una cosa stupenda avere AirBerlin a Bari.

Speriamo bene.


DUS W08 GMI 8150 D 09:45 09:45 14DEC 22MAR 0000007 100 100 1 J BRI BRI
DUS W08 GMI 8151 A 15:30 15:30 14DEC 22MAR 0000007 100 100 1 J BRI BRI
DUS W08 GMI 8150 D 15:40 15:40 12DEC 27MAR 0000500 100 100 1 J BRI BRI
DUS W08 GMI 8151 A 21:25 21:25 12DEC 27MAR 0000500 100 100 1 J BRI BRI


Questi gli orari sulla rotta.
DUS-BRI 16:40-19:10 ----5--
DUS-BRI 10:45-13:15 -------7

BRI-DUS 19:55-22:25 ----5--
BRI-DUS 14:00-16:30 -------7
 
da notare come Di Paola continua ad essere concentrato sugli annunci ad effetto ma privi di sostanza New Yrk, Miami, ma non sapendo nemmeno cosa sia un hub, ve lo assicuro,. . .

Loro guardano sempre avanti e nessuno ahimè si sofferma a guardare un pò indietro.

Mi auguro solo che dopo 9 anni di gestione impunita dei nostri uattrini Franchini torni nel suo amato Veneto, dove evidentemente nono deve essere molto ricercato e Di Paola si dedichi alla lirica ed alle serate mondane. Lascino fare quel lavoro a chi lo sa fare davvero.

guarda non voglio certo difendere i vostri dirigenti e le loro mosse manageriali .

faccio solo 2 banali e semplicistiche considerazioni sul sistema puglia che non vogliono essere giudizi :

la prima è che almeno noto un certo attivismo e una certa vivacità (tralascio i risultati )
la seconda è che ,a meno di non essere rincitrulliti del tutto , anche sbagliando (purtroppo con i soldi nostri) si impara .Quindi questi sbagliano una volta , sbagliano due volte , sbagliano tre quattro e più volte ma statisticamente prima di andarsene impareranno qualcosa e combineranno qualcosa di positivo .
 
guarda non voglio certo difendere i vostri dirigenti e le loro mosse manageriali .

faccio solo 2 banali e semplicistiche considerazioni sul sistema puglia che non vogliono essere giudizi :

la prima è che almeno noto un certo attivismo e una certa vivacità (tralascio i risultati )
la seconda è che ,a meno di non essere rincitrulliti del tutto , anche sbagliando (purtroppo con i soldi nostri) si impara .Quindi questi sbagliano una volta , sbagliano due volte , sbagliano tre quattro e più volte ma statisticamente prima di andarsene impareranno qualcosa e combineranno qualcosa di positivo .


Certo. Ma con la questione dei bandi e dei milioni REGALATI a MyAir, Alpieagles e ClubAir l'hanno fatta davvero sporca. Hanno finanziato un volo come il Bari-Mosca solo per farsi bella pubblicità dinanzi alla mutata giunta regionale pugliese. Hanno erogato milioni di euro a compagnie che poi sono fallite e che non hanno fatto altro che rendere precario il mercato aereo pugliese.
Il fondo è stato toccato con i voli MyAir da Foggia. Spero che questa volta si sia davvero raggiunto il fondo anche se ogni volta c'è sempre qualcosa di peggiore.

Che sia servito da lezione? Speriamo, intanto abbiamo perso 4 e più anni appresso a queste stupidagini.

Giusto per onore del vero. Ecco le principali iniziative portate avanti esclusivamente da Aeroporti di Puglia.

1) Bari-Zurigo: rotta chiusa dopo pochi mesi poichè esisteva già il volo su Brindisi che operava con successo da più di due anni
2) Bari-Mosca: rotta che è stata mandata avanti a suon di milioni pubblici pur di mantere questo "status quo". Il volo è stato sospeso dopo aver ottenuto risultati scarsissimi ( 33% di LF medio su un aereo da 100 posti) e dopo aver speso qualcosa come 2 milioni di €.
3) Voli ClubAir I: Parigi, Firenze, Palermo, Tirana. Tutti questi voli sono stati voluti da Aeroporti di Puglia (leggi il D.G. Franchini) e sono stati chiusi dopo neanche pochi mesi.
4) Voli ClubAir II: vedi sopra.
5) Brindisi-Malpensa: MyAir sostituisce il volo Alitalia ma dopo neanche 6 mesi viene chiuso
6) Brindisi-Malpensa II: AirItaly sostituisce MyAir che a sua volta aveva sostituito Alitalia. La speranza dei geni di AdP era quella che queste 2 compagnie potessero fungere da voli feeder.
7) Bandi: La storia dei bandi la conosciamo fin troppo bene. E' stato semplicemente un modo per far vedere di essere dei "bravi amministratori" e per dare un pò di soldi alle loro amichette (ClubAir, MyAir e Alpieagles).
8) Voli MyAir da Foggia: abbandonata la geniale (?) idea dei bandi ora provano con la trattativa privata. Dal nervosismo che regna sull'argomento credo che siano stati spesi, e saranno spesi, più soldi del Bari-Mosca.
9) Volo Bari-Bruxelles: dopo 3 anni di onorato servizio la Virgin Express/Brussels Airlines è costretta a sospendere il servizio sulla rotta perchè intelligentemente affidata a MyAir.

e l'elenco potrebbe non finire qui ;)
 
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Certo. Ma con la questione dei bandi e dei milioni REGALATI a MyAir, Alpieagles e ClubAir l'hanno fatta davvero sporca. Hanno finanziato un volo come il Bari-Mosca solo per farsi bella pubblicità dinanzi alla mutata giunta regionale pugliese. Hanno erogato milioni di euro a compagnie che poi sono fallite e che non hanno fatto altro che rendere precario il mercato aereo pugliese.
Il fondo è stato toccato con i voli MyAir da Foggia. Spero che questa volta si sia davvero raggiunto il fondo anche se ogni volta c'è sempre qualcosa di peggiore.

Che sia servito da lezione? Speriamo, intanto abbiamo perso 4 e più anni appresso a queste stupidagini.

Giusto per onore del vero. Ecco le principali iniziative portate avanti esclusivamente da Aeroporti di Puglia.

1) Bari-Zurigo: rotta chiusa dopo pochi mesi poichè esisteva già il volo su Brindisi che operava con successo da più di due anni
2) Bari-Mosca: rotta che è stata mandata avanti a suon di milioni pubblici pur di mantere questo "status quo". Il volo è stato sospeso dopo aver ottenuto risultati scarsissimi ( 33% di LF medio su un aereo da 100 posti) e dopo aver speso qualcosa come 2 milioni di €.
3) Voli ClubAir I: Parigi, Firenze, Palermo, Tirana. Tutti questi voli sono stati voluti da Aeroporti di Puglia (leggi il D.G. Franchini) e sono stati chiusi dopo neanche pochi mesi.
4) Voli ClubAir II: vedi sopra.
5) Brindisi-Malpensa: MyAir sostituisce il volo Alitalia ma dopo neanche 6 mesi viene chiuso
6) Brindisi-Malpensa II: AirItaly sostituisce MyAir che a sua volta aveva sostituito Alitalia. La speranza dei geni di AdP era quella che queste 2 compagnie potessero fungere da voli feeder.
7) Bandi: La storia dei bandi la conosciamo fin troppo bene. E' stato semplicemente un modo per far vedere di essere dei "bravi amministratori" e per dare un pò di soldi alle loro amichette (ClubAir, MyAir e Alpieagles).
8) Voli MyAir da Foggia: abbandonata la geniale (?) idea dei bandi ora provano con la trattativa privata. Dal nervosismo che regna sull'argomento credo che siano stati spesi, e saranno spesi, più soldi del Bari-Mosca.
9) Volo Bari-Bruxelles: dopo 3 anni di onorato servizio la Virgin Express/Brussels Airlines è costretta a sospendere il servizio sulla rotta perchè intelligentemente affidata a MyAir.

e l'elenco potrebbe non finire qui ;)

per carità su queste cose ti do , anzi vi do , se serve qualcosa ragione su tutta la linea non discuto nemmeno e fate bene a rimarcare tutti questi grossolani errori

certo è che in Italia abbiamo questo tipo di compagnie (ClubAir, MyAir e Alpieagles ) che già sono zoppe in partenza e purtroppo non c'è poi tanto di meglio .
Per feederare i sogni di gloria di una ADP ci sono loro .
Due debolezze che si incontrano e si nutrono a vicenda .
 
Lasciamolo partire da BDS... Da BRI c'è già la mitica MyAir!

Non escludo che AdP abbia fatto di tutto proprio per evitare che si desse fastidio alla sua amata. Peccato che sono così modesti che non sanno che un volo Ryanair, anche a 100km di distanza, ti sottrae comunque un bel pò di passegeri. Contando poi che il competitor si chiama MyAir, non è affatto difficile fare previsioni sulle conseguenze
 
Facciamo due conticini sui lavori di ampliamento di Palese...

Ciao Bario, bentornato... bella Los Angeles, vero? :)

Vorrei una rispostina a queste domande, se possibile:

1) 30 milioni di euro e 2 anni per un progetto abbastanza "faraonico" sulla carta: non vi sembrano un pò POCHINI?! (sia i soldi stimati, che la durata dei lavori...)

2) E per l'allungamento della pista a 3000m, che si dice? Quanto costerebbe, e quanto durerebbero i lavori? Senza quello, nisba Miami, New York, & c...

3) (Provocatoria:D... lo dico prima!) COME MAI A BARI CON DUE SOLDI SI FANNO SEMPRE TUTTI QUESTI MIRACOLI, e invece a Foggia ci si "rimangia" sempre tutto con costi preventivati ASTRONOMICI per interventi ben più modesti? :D (anche il progetto della seconda pista trasversale, voluto da AdP stessa...)

4) SONO DAVVERO QUESTE LE PRIORITA' ATTUALI DEL TRASPORTO AEREO DELLA :diavoletto:PUGLIA:diavoletto:?!

Saluti, e grazie (a Tutti) delle risposte.... in particolare per la 1) e la 4)!
 
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Ciao Bario, bentornato... bella Los Angeles, vero? :)

No:D Devo dire che Los Angeles è abbastanza deprimente come città! Hollywood e Beverly Hills a parte.


1) 30 milioni di euro e 2 anni per un progetto abbastanza "faraonico" sulla carta: non vi sembrano un pò POCHINI?! (sia i soldi stimati, che la durata dei lavori...)
Il progetto non è affatto faraonico. L'hanno descritto come faraonico perchè questo è il solito "Di Paola Style". Questo progetto inoltre non è niente di nuovo ma rientra nella fase di sviluppo dell'aerostazione. Già al momento della costruzione dell'attuale aerostazione si era a conoscenza del fatto che dopo un certo numero di anni e superata una certa soglia di passeggeri l'attuale edificio avrebbe subito un ampliamento. Ampliamento che consiste nell'estendere le due campate laterali aggiungendo due finger a sinistra e due a destra.

2) E per l'allungamento della pista a 3000m, che si dice? Quanto costerebbe, e quanto durerebbero i lavori? Senza quello, nisba Miami, New York, & c...
Anche l'allungamento della pista rientra sempre nel progetto di riammodernamento infrastrutturale dell'aeroporto di Bari. Progetto volto a dotare Bari e la Puglia di un'infrastruttura capace di essere al passo con i tempi. Lascia stare le cavolate che spara Di Paola su voli per Miami, New York o Dubai. Poveretto, lui vive di questi sogni. Ma non abbiamo già ora il volo per New York? A che serve sognare un volo per la grande mela se ce l'abbiamo già ora ? Oppure adesso si è tirato indietro e in realtà il volo Eurofly è un semplice Bari-Bologna ?

3) (Provocatoria:D... lo dico prima!) COME MAI A BARI CON DUE SOLDI SI FANNO SEMPRE TUTTI QUESTI MIRACOLI, e invece a Foggia ci si "rimangia" sempre tutto con costi preventivati ASTRONOMICI per interventi ben più modesti? :D (anche il progetto della seconda pista trasversale, voluto da AdP stessa...)

(risposta provocatoria) costrurire 550m di pista non costa certo come costruirne 2000 ;).


4) SONO DAVVERO QUESTE LE PRIORITA' ATTUALI DEL TRASPORTO AEREO DELLA :diavoletto:PUGLIA:diavoletto:?!

Credo proprio di si. Preferisco avere un aeroporto degno di questo nome piuttosto che avere cinque mezzi aeroporti giusto per far contenti tutti ed evitare le lagnanze di chi vuole un aeroporto ogni 80km. Scusami, non me ne volere, ma la per me è priorità sviluppare una realtà già consolidata e che offre maggiori margini di successo come Bari. Sarò campanilista, ma vedo che il campanilismo regna sovrano!

Mi dispiace ma Bari può servire tutta la regione, Foggia no!
 
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