Novità a MXP

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

CX, SQ e boh!
Con la pressione politica i bilaterali con la Cina permetteranno a diverse compagnie (se lo vorranno) di operare su Milano, tra queste CX, a quanto pare SQ ed un'altra.

Sul versante atlantico AA da tempo sta' cercando di riaprire la stazione di Milano o spostarci la macchina attualmente utilizzata su Bruxell (con scarsi risultati in termini di yelds e load factors).

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

AA mi pare sia dal 2004 che intende rientrare a MXP...

E' da un po' di mesi che stanno ricontattando parte del vecchio staff di Milano...

Probabilmente vorranno riristinare su ORD o hanno in mente altro???

Se aprono Milano chiudendo Zurigo o BRU da MXP saranno due destinazioni....;)

[/quote]

Come molti dicono la probabile sarà BRU visto che gli affari non vanno alla grande e gli yield sono abbastanza bassi, mentre a ZRH ridurranno l'operato... per motivi di cessazione degli accordi di C/S

Citazione:

Come molti dicono la probabile sarà BRU visto che gli affari non vanno alla grande e gli yield sono abbastanza bassi, mentre a ZRH ridurranno l'operato... per motivi di cessazione degli accordi di C/S

In realta AA su Milano vorrebbe per lo meno aprire 2 destinazioni e quindi non e' escluso che chiudano sia Bruxell che Zurich.

Il gruppo One World sarebbe intenzionato a far gravitare su Milano diversi voli tra cui AA cosi come la CX vorrebbe (come gia' anticipato su questo forum) portare i suoi clienti svizzeri su MI.

Citazione:

In realta AA su Milano vorrebbe per lo meno aprire 2 destinazioni e quindi non e' escluso che chiudano sia Bruxell che Zurich.

Il gruppo One World sarebbe intenzionato a far gravitare su Milano diversi voli tra cui AA cosi come la CX vorrebbe (come gia' anticipato su questo forum) portare i suoi clienti svizzeri su MI.

Beh senza dubbi potranno riaprire ORD, il resto è da vedere, potrebbe essere JFK o LAX, DFW secondo me è troppo un aeroporto d'élite...

Citazione:

Beh senza dubbi potranno riaprire ORD, il resto è da vedere, potrebbe essere JFK o LAX, DFW secondo me è troppo un aeroporto d'élite...

ORD di sicuro, DFW difficilmente mentre LAX sarebbe un bel colpo anche se in realta' alla fine opteranno per JFK, dipende dalle macchine.

In effetti DFW penso che abbia un traffico quasi totalmente business, mentre LAX dovrebbero perlomeno usare un 772, vista la forte carenza in italia di collegamenti con la California e l'alta richiesta tutto l'anno. Per ORD e JFK un 763 penso sia più che suff.

@ TIGI: che andamento ha la rotta tra JFK e BRU di AA? Essendo la sola linea aerea sulla tratta non credo che vada tanto male, considerando l'importanza delle due città al livello mondiale (vedi sede ONU da una parte ed Unione Europea dall'altra)...