Sempre ieri nell'inserto finanziario del Corriere della Sera questo articolo su Air One,Roma Radar
e per ultimo i dati relativi al 2006



e per ultimo i dati relativi al 2006

Grazie!Citazione:Messaggio inserito da stall
Mio fratello dovrebbe essere sul primo 332.Base FCO inizio previsto 25/02.Lascia il deserto
Senza dubbio!Citazione:Messaggio inserito da billie-joe
Spero che la base FCO sia provvisoria, fino alla conclusione della vendita AZ.
Con AZ basata a Roma, anche se moribonda, AP sulla capitale non ha speranze.
Lo immagino anche io, ma pur sempre le agenzie ora dovrebbero aver acquistato e vendere i voli, come mai non si sa niente [|)] ???Citazione:Messaggio inserito da stall
Forse iniziano con il charter
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe
Se non dovesse cogliere l'occasione di basarsi a MXP, preferendo farsi stritolare da AZ su FCO, farebbe una cretinata, imho.
La penso come te, operare allo stato attuale da Malpensa voli di linea sarebbe una follia.Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
Farebbe una cretinata a basare i 2 A332 a MXP imho, con il network attuale sarebbe un suicidio.
AP è basata a Roma, a meno che non decidesse di cambiare completamente strategia (spostando la maggioranza dei voli su MXP) fa benissimo ad operare i voli di lungo raggio dalla sua base di FCO dove avrebbe anche i voli feeder. A meno che non decidesse di operare charter da MXP.
All'inizio possono sempre usarli per qualche charter in attesa di mettere a punto tutto ciò che richiede un volo di linea di lungo raggio.Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
La mia preoccupazione deriva dal fatto che il primo a/m dovrebbe arrivare il prossimo mese e non hanno ancora messo in vendita ne pubblicizzato alcun volo.[:302]
Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe
Se non dovesse cogliere l'occasione di basarsi a MXP, preferendo farsi stritolare da AZ su FCO, farebbe una cretinata, imho.
Farebbe una cretinata a basare i 2 A332 a MXP imho, con il network attuale sarebbe un suicidio.
AP è basata a Roma, a meno che non decidesse di cambiare completamente strategia (spostando la maggioranza dei voli su MXP) fa benissimo ad operare i voli di lungo raggio dalla sua base di FCO dove avrebbe anche i voli feeder. A meno che non decidesse di operare charter da MXP.
La mia preoccupazione deriva dal fatto che il primo a/m dovrebbe arrivare il prossimo mese e non hanno ancora messo in vendita ne pubblicizzato alcun volo.[:302]
Citazione:Messaggio inserito da goafan
La penso come te, operare allo stato attuale da Malpensa voli di linea sarebbe una follia.Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
Farebbe una cretinata a basare i 2 A332 a MXP imho, con il network attuale sarebbe un suicidio.
AP è basata a Roma, a meno che non decidesse di cambiare completamente strategia (spostando la maggioranza dei voli su MXP) fa benissimo ad operare i voli di lungo raggio dalla sua base di FCO dove avrebbe anche i voli feeder. A meno che non decidesse di operare charter da MXP.
CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
Farebbe una cretinata a basare i 2 A332 a MXP imho, con il network attuale sarebbe un suicidio.
AP è basata a Roma, a meno che non decidesse di cambiare completamente strategia (spostando la maggioranza dei voli su MXP) fa benissimo ad operare i voli di lungo raggio dalla sua base di FCO dove avrebbe anche i voli feeder. A meno che non decidesse di operare charter da MXP.
Citazione:Messaggio inserito da B787
Certo, è ovvio che ora come ora visto l'assenza di voli su MXP sarebbe un suicidio aprire il LR anche da MXP, ma in un futuro, quando sarà certa la chiusura e la sorte della vendita AZ, farebbero meglio a cominciare ad aprire qualche volo da MXP Nazionale ed internazionale in modo da cominciare ad alimentare una rete che poi risulterebbe come feeder verso i suoi voli LR da MXP! Su FCO con AZ, anche se ridimensionale, avrebbero poche speranze di succeso!
Citazione:da ilgiornale.it
Lufthansa raddoppierà a Malpensa
di Redazione - martedì 15 gennaio 2008, 07:00
Buone notizie per Malpensa. Lufthansa si appresterebbe ad annunciare un forte incremento della propria attività sullo scalo, dove già dalla stagione estiva esordirebbe con voli intercontinentali verso gli Stati Uniti. Fonti confidenziali parlano, a regime, di «quasi raddoppio» dei collegamenti della compagnia. L’investimento della compagnia tedesca sullo scalo è favorito dallo stato d’incertezza che tuttora avvolge il futuro di Alitalia, la quale si appresta a contrarre pesantemente la propria attività a Malpensa; inoltre, in una contestualità temporale favorevole all’aeroporto, il 1º aprile entrerà in vigore il trattato «cieli aperti» tra Unione europea e Stati Uniti, in base al quale le compagnie europee potranno collegare gli Stati Uniti da qualunque aeroporto europeo. Lufthansa - che forse non sarà la sola - intende cogliere l’opportunità e venire a offrire i suoi servizi di lungo raggio direttamente in Italia, valorizzando Malpensa come propria base. Sul fronte Alitalia va segnalato un incontro, ieri sera, tra il presidente del Consiglio Prodi, il ministro dell’Economia Padoa Schioppa e il sottosegretario Tononi, preparatorio al confronto, previsto per oggi, con i sindacati a Palazzo Chigi; la privatizzazione, con gli annessi esuberi, Az Servizi e Malpensa saranno al centro dei colloqui. Per la prossima settimana è di nuovo atteso in Italia Jean Cyril Spinetta, il «promesso» acquirente.
Citazione:Messaggio inserito da micky87
Le star ke volavo su MXP sono:
LH, TG, SQ, SK, CA, TP, KF, OS, US, LO, LX.....poi potrebbero arrivare AC e UA.......