Notizie sul futuro di Air One


Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Citazione:Messaggio inserito da micky87


Le star ke volavo su MXP sono:
LH, TG, SQ, SK, CA, TP, KF, OS, US, LO, LX.....poi potrebbero arrivare AC e UA.......

Con le buone intenzioni si potrebbero creare scenari importanti, però la situazione attuale dice che lo stesso FCO è già molto più importante per "Star" di MXP.

Lo scenario attuale è basato su un'Alitalia col doppio hub MXP-FCO; con una ricollocazione di AZ è naturale anche una ricollocazione di Star.
 
Citazione:Messaggio inserito da billie-joe


Lo scenario attuale è basato su un'Alitalia col doppio hub MXP-FCO; con una ricollocazione di AZ è naturale anche una ricollocazione di Star.

Scusami, ma è una tua opinione, non è affatto una certezza. Anche con la ricollocazione di AZ non mi pare affatto che le compagnie Star abbiano intenzioni di mollare FCO per rafforzare MXP.
Vedremo quali saranno gli scenari futuri, tutto è possibile, però mi sembra un po forzato affermare con certezza questo fantomatico futuro di HUB STAR ALLIANCE a malpensa.

Gli unici voli "nuovi" di AZ a FCO che andranno a fare concorrenza con compagnie Star sono ZRH, GVA, DUS e ARN (correggetemi se ce ne sono altri) che tralaltro sono state cmq operate da AZ fino a poco tempo fa sempre da FCO.

Se proprio vogliamo fare un po di fantaviazione sembra quasi si sia venuta a creare una quasi "voluta" sinergia per evitare di farsi male a vicenda (Skyteam e Star) a FCO di modo che tutti ne possano giovare...;)
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Citazione:Messaggio inserito da micky87


Le star ke volavo su MXP sono:
LH, TG, SQ, SK, CA, TP, KF, OS, US, LO, LX.....poi potrebbero arrivare AC e UA.......

Con le buone intenzioni si potrebbero creare scenari importanti, però la situazione attuale dice che lo stesso FCO è già molto più importante per "Star" di MXP.

Per la presenza di Air One, altrimenti come frequenze ecc MXP è avvantaggiata.
 
Nell'immediato il problema si chiama ETOPS 90.
In attesa di mettere a punto la carburazione, si prospetta di iniziare con i charter medio raggio(Sharm-Dubai ecc..)raggruppando la clientela dei 320.
Poi si passa sui charter intercontinentali Cuba-Santo Domingo.
Theese are news from "radioserva".:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Nell'immediato il problema si chiama ETOPS 90.
In attesa di mettere a punto la carburazione, si prospetta di iniziare con i charter medio raggio(Sharm-Dubai ecc..)raggruppando la clientela dei 320.
Poi si passa sui charter intercontinentali Cuba-Santo Domingo.
Theese are news from "radioserva".:D

e su radiogalley sentito niente ? :D

Operare voli con regole ETOPS comprende un graduale aumento del tempo di volo "one engine" in funzione dell'esperienza che si acquisisce.

Ho trovato questa interessante guida per approfondire l'argomento:

http://www.aero.polimi.it/~bianchim/bacheca/ETOPS.pdf

vi si dice tra l'altro:


...aver acquisito una adeguata esperienza in servizio con il predetto
tipo di aeromobile in operazioni non ETOPS (normalmente il periodo
di esperienza deve essere di almeno 12 mesi consecutivi)...

quindi l'idea del charter iniziale avrebbe una sua ragione
 
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

A me sembra più che altro una mossa per rendersi più appetibili ad un eventuale compratore.
Spero tanto di no ma mi sembra un film già visto, l'ultimo episodio: "Ocean".

possibile, ma rimane da nutrire un mini hub e se LH lo volesse presidiare..