Coumunque si vede nel piazzale di Everett intanto che il 777X fa taxi che ci sono 2 787 Norwegian in consegna.
In consegna? PErche' qui non li vedo?
G-CKOF Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Feb 2018 lsd Joan Miró 2 Years
G-CKOG Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Feb 2018 Paco de Lucia 2 Years
G-CKWA Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Mar 2018 Étienne de Montgolfier / Joseph de Montgolfier 2 Years
G-CKWB Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Mar 2018 lsd Arthur Collins 1.9 Years
G-CKWC Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Mar 2018 lsd Robert Burns 1.9 Years
G-CKWD Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Apr 2018 lsd Ernest Shackleton 1.8 Years
G-CKWE Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 May 2018 lsd Jane Austen 1.7 Years
G-CKWF Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Jun 2018 Charles Lindbergh 1.6 Years
G-CKWN Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Sep 2018 Oscar Wilde 1.4 Years
G-CKWP Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Dec 2018 lsd Mark Twain 1.2 Years
G-CKWS Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Feb 2019 lsd Félix Rodríguez de la Fuente 0.9 Years
G-CKWT Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Mar 2019 lsd Harvey Milk 0.9 Years
G-CKWU Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Apr 2019 lsd Grazia Deledda 0.9 Years
G-CLJN Boeing 787-9 Dreamliner On Order James Fitzmaurice
L'hanno giustificata col fatto che sistemare 170 valigie impiega molto più tempo che sistemarne 100, e che i voli (suppongo con dei turn around molto stretti) avevano ritardi per questo motivo. Io non ci trovo nulla di strano. Sai meglio di me cosa significhi fare il tetris con valigie borse cappotti souvenir su cappelliere concepite negli anni '60 quando appunto servivano per appoggiare i soli cappelli, e non il trasloco.
Non vedo cosa ci sia di strano: anche Delta, United e American hanno classi tariffarie che non permettono di portare un bagaglio a mano. Alla fine è solo questione di unbundling delle tariffe: per tenere i prezzi di base bassi, devi scorporare tutti gli extra dal biglietto e farli pagare separatamente.
Delle tre credo che solo UA non consenta il bagaglio a mano. AA ci aveva solo provato sulla basic economy. Delta si è solo limitata ad imbarcarlo gratuitamente se non c'è posto in cabina.
Offrire una tariffa superscontata senza alcun servizio è anche un plus per l'utenza. Incasinare la formazione del prezzo di tutte le classi e rendere complicato confrontare le tariffe... è una cosa molto diversa.
PS non sto esprimendo giudizi su nessuna compagnia.
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Ragazzi, scusate, ma qui parliamo non di un FCO-OSL, ma anche e soprattutto di un FCO-JFK, dove NESSUNO, tanto meno UNITED, fa pagare qualcosa per un trolley!
Occhio a cosa scriviamo perche' altrimenti creiamo informazione distorta.
Differiamo le due questioni, tra un intra-EU e un INC, perche' un FCO-JFK o FCO-LAX senza nemmeno un trolley forse giusto un CHD che viaggi coi genitori...la qual cosa e' invece chiaramente solo un espediente per far qualche soldo, partendo da una tariffa che ad occhio e' best-buy ma che poi + questo e + quello varia notevolmente.
Le attuali light fares sul TATL, che siano AA, DL o UA o AZ etc, prevedono tutte il carry-on.