Norwegian faces collapse


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Coumunque si vede nel piazzale di Everett intanto che il 777X fa taxi che ci sono 2 787 Norwegian in consegna.
 
Patetici. Sai quanto è confortevole viaggiare su un sedile di legno, con un legroom da trombosi e un comodo zaino al posto dei piedi. Avrebbero fatto meglio a dire: abbiamo bisogno di soldi. A breve sarà a pagamento anche il bracciolo.

Patetici? è una low cost diamine! guadagnano su questo.
 
L'hanno giustificata col fatto che sistemare 170 valigie impiega molto più tempo che sistemarne 100, e che i voli (suppongo con dei turn around molto stretti) avevano ritardi per questo motivo. Io non ci trovo nulla di strano. Sai meglio di me cosa significhi fare il tetris con valigie borse cappotti souvenir su cappelliere concepite negli anni '60 quando appunto servivano per appoggiare i soli cappelli, e non il trasloco.
 
D accordo con te. A volte ci si dimentica che norwegian sia una low cost dove i transiti spesso sono stretti e dove vuoi o non vuoi devi recuperare denaro. Le altre low Cost lo fanno da sempre, alcune più blasonate manco la Borsetta ti fanno portare. Eppure
 
Non vedo cosa ci sia di strano: anche Delta, United e American hanno classi tariffarie che non permettono di portare un bagaglio a mano. Alla fine è solo questione di unbundling delle tariffe: per tenere i prezzi di base bassi, devi scorporare tutti gli extra dal biglietto e farli pagare separatamente.
 
Non vedo cosa ci sia di strano: anche Delta, United e American hanno classi tariffarie che non permettono di portare un bagaglio a mano. Alla fine è solo questione di unbundling delle tariffe: per tenere i prezzi di base bassi, devi scorporare tutti gli extra dal biglietto e farli pagare separatamente.
Delle tre credo che solo UA non consenta il bagaglio a mano. AA ci aveva solo provato sulla basic economy. Delta si è solo limitata ad imbarcarlo gratuitamente se non c'è posto in cabina.

Offrire una tariffa superscontata senza alcun servizio è anche un plus per l'utenza. Incasinare la formazione del prezzo di tutte le classi e rendere complicato confrontare le tariffe... è una cosa molto diversa.

PS non sto esprimendo giudizi su nessuna compagnia.

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Coumunque si vede nel piazzale di Everett intanto che il 777X fa taxi che ci sono 2 787 Norwegian in consegna.

In consegna? PErche' qui non li vedo?

G-CKOF Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Feb 2018 lsd Joan Miró 2 Years
G-CKOG Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Feb 2018 Paco de Lucia 2 Years
G-CKWA Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Mar 2018 Étienne de Montgolfier / Joseph de Montgolfier 2 Years
G-CKWB Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Mar 2018 lsd Arthur Collins 1.9 Years
G-CKWC Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Mar 2018 lsd Robert Burns 1.9 Years
G-CKWD Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Apr 2018 lsd Ernest Shackleton 1.8 Years
G-CKWE Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 May 2018 lsd Jane Austen 1.7 Years
G-CKWF Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Jun 2018 Charles Lindbergh 1.6 Years
G-CKWN Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Sep 2018 Oscar Wilde 1.4 Years
G-CKWP Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Dec 2018 lsd Mark Twain 1.2 Years
G-CKWS Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Feb 2019 lsd Félix Rodríguez de la Fuente 0.9 Years
G-CKWT Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Mar 2019 lsd Harvey Milk 0.9 Years
G-CKWU Boeing 787-9 Dreamliner W56Y282 Apr 2019 lsd Grazia Deledda 0.9 Years
G-CLJN Boeing 787-9 Dreamliner On Order James Fitzmaurice

L'hanno giustificata col fatto che sistemare 170 valigie impiega molto più tempo che sistemarne 100, e che i voli (suppongo con dei turn around molto stretti) avevano ritardi per questo motivo. Io non ci trovo nulla di strano. Sai meglio di me cosa significhi fare il tetris con valigie borse cappotti souvenir su cappelliere concepite negli anni '60 quando appunto servivano per appoggiare i soli cappelli, e non il trasloco.

Non vedo cosa ci sia di strano: anche Delta, United e American hanno classi tariffarie che non permettono di portare un bagaglio a mano. Alla fine è solo questione di unbundling delle tariffe: per tenere i prezzi di base bassi, devi scorporare tutti gli extra dal biglietto e farli pagare separatamente.

Delle tre credo che solo UA non consenta il bagaglio a mano. AA ci aveva solo provato sulla basic economy. Delta si è solo limitata ad imbarcarlo gratuitamente se non c'è posto in cabina.

Offrire una tariffa superscontata senza alcun servizio è anche un plus per l'utenza. Incasinare la formazione del prezzo di tutte le classi e rendere complicato confrontare le tariffe... è una cosa molto diversa.

PS non sto esprimendo giudizi su nessuna compagnia.

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Ragazzi, scusate, ma qui parliamo non di un FCO-OSL, ma anche e soprattutto di un FCO-JFK, dove NESSUNO, tanto meno UNITED, fa pagare qualcosa per un trolley!
Occhio a cosa scriviamo perche' altrimenti creiamo informazione distorta.

Differiamo le due questioni, tra un intra-EU e un INC, perche' un FCO-JFK o FCO-LAX senza nemmeno un trolley forse giusto un CHD che viaggi coi genitori...la qual cosa e' invece chiaramente solo un espediente per far qualche soldo, partendo da una tariffa che ad occhio e' best-buy ma che poi + questo e + quello varia notevolmente.

Le attuali light fares sul TATL, che siano AA, DL o UA o AZ etc, prevedono tutte il carry-on.
 
Solamente in tariffa lowfare (ovvero la più basic dove puoi volare a new york con 149 euro a tratta) puoi portare esclusivamente una valigia di max 10kg che deve necessariamente essere sistemata sotto al sedile. Ad esempio con la low fare+ tutto questo non accade.
Onestamente non vedo il problema pagando quelle cifre.
 
Norwegian Air calls off additional share sale

OSLO (Reuters) - Norwegian Air (NWC.OL) has called off plans for a so-called repair offering of shares as the market price has dropped below the level at which the budget carrier sold new equity late last year, it said on Tuesday.

Taking part in a repair offering would have allowed small shareholders, who were not invited to invest in the company’s main offering in November, to maintain an unchanged stake in the firm.

But since the share price has since dropped below the 40 Norwegian crowns offer price, investors can instead buy shares at a cheaper price via the stock market.

Norwegian traded at 35.86 crowns on Tuesday, up 2.4% for the day.

Reporting by Terje Solsvik, editing by Gwladys Fouche
 
Norwegian reports higher unit revenue, record high punctuality and higher load factor. 2 milioni di passeggeri a gennaio. Non male.
 
Norwegian reports higher unit revenue, record high punctuality and higher load factor. 2 milioni di passeggeri a gennaio. Non male.

Norwegian’s traffic figures for January show that the company continues to deliver on its strategy of moving from growth to profitability with significant improvement in unit revenue, load factor and record high punctuality.

Norwegian carried 1,974,606 customers in January. The planned capacity reduction and optimization of the route network continued to impact the figures positively. The punctuality for January was 87 percent which is the highest ever in a single month since 2015. The load factor was 81 percent, up 4.8 percentage points.

“I am pleased that we continue to deliver on the strategy of moving from growth to profitability. For ten consecutive months, including January, the planned capacity reduction impacted the unit revenue and load factor positively. I am also pleased that our on-time performance continues to improve as I know how important punctuality is for our customers,” said CEO Jacob Schram of Norwegian.

“In the coming months, I look forward to working together with my dedicated colleagues on the ground and in the air to position Norwegian for a profitable and sustainable future in international aviation,” Schram added.

The company continued to reduce its CO2 emissions in January by 4 percent to 75 grams per passenger kilometre. Even with a higher share of older wetlease aircraft the company manages to reduce its environmental impact. With an average age of 4.6 years, Norwegian has one of the world’s most environmentally friendly fleets. Thanks to the young fleet, the company has reduced its per passenger emissions by 33 percent since 2009.

Norwegian press release
 
ah ma quindi non sono ancora falliti? Intanto mi hanno fatto fare il check in per il mio LGW-GIG di domani. Speriamo non falliscano stanotte! Per fortuna che il titolo pertinente e puntuale di questo thread mi tiene sul chi va la'
 
Standing ovation:)
Occhio a come parli, perché se parli bene di norwegian rischi il cartellino rosso con allontanamento dai campi per 2 mesi.
 
Standing ovation:)
Occhio a come parli, perché se parli bene di norwegian rischi il cartellino rosso con allontanamento dai campi per 2 mesi.

Ennesima infantile provocazione nei confronti di chi la pensa diversamente da te ma, a differenza tua, è capace di argomentare. Suonatela e cantatela pure.
 
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