Coumunque si vede nel piazzale di Everett intanto che il 777X fa taxi che ci sono 2 787 Norwegian in consegna.
		
		
	 
In consegna? PErche' qui non li vedo?
	G-CKOF	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Feb 2018	lsd	Joan Miró	2 Years	
G-CKOG	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Feb 2018		Paco de Lucia	2 Years	
G-CKWA	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Mar 2018		Étienne de Montgolfier / Joseph de Montgolfier	2 Years	
G-CKWB	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Mar 2018	lsd	Arthur Collins	1.9 Years	
G-CKWC	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Mar 2018	lsd	Robert Burns	1.9 Years	
G-CKWD	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Apr 2018	lsd	Ernest Shackleton	1.8 Years	
G-CKWE	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	May 2018	lsd	Jane Austen	1.7 Years	
G-CKWF	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Jun 2018		Charles Lindbergh	1.6 Years	
G-CKWN	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Sep 2018		Oscar Wilde	1.4 Years	
G-CKWP	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Dec 2018	lsd	Mark Twain	1.2 Years	
G-CKWS	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Feb 2019	lsd	Félix Rodríguez de la Fuente	0.9 Years	
G-CKWT	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Mar 2019	lsd	Harvey Milk	0.9 Years	
G-CKWU	Boeing 787-9 Dreamliner	W56Y282	Apr 2019	lsd	Grazia Deledda	0.9 Years	
G-CLJN	Boeing 787-9 Dreamliner		On Order		James Fitzmaurice	
	
		
	
	
		
		
			L'hanno giustificata col fatto che sistemare 170 valigie impiega molto più tempo che sistemarne 100, e che i voli (suppongo con dei turn around molto stretti) avevano ritardi per questo motivo. Io non ci trovo nulla di strano. Sai meglio di me cosa significhi fare il tetris con valigie borse cappotti souvenir su cappelliere concepite negli anni '60 quando appunto servivano per appoggiare i soli cappelli, e non il trasloco.
		
		
	 
	
		
	
	
		
		
			Non vedo cosa ci sia di strano: anche Delta, United e American hanno classi tariffarie che non permettono di portare un bagaglio a mano. Alla fine è solo questione di unbundling delle tariffe: per tenere i prezzi di base bassi, devi scorporare tutti gli extra dal biglietto e farli pagare separatamente.
		
		
	 
	
		
	
	
		
		
			Delle tre credo che solo UA non consenta il bagaglio a mano. AA ci aveva solo provato sulla basic economy. Delta si è solo limitata ad imbarcarlo gratuitamente se non c'è posto in cabina.
Offrire una tariffa superscontata senza alcun servizio è anche un plus per l'utenza. Incasinare la formazione del prezzo di tutte le classi e rendere complicato confrontare le tariffe... è una cosa molto diversa.
PS non sto esprimendo giudizi su nessuna compagnia.
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Ragazzi, scusate, ma qui parliamo non di un FCO-OSL, ma anche e soprattutto di un FCO-JFK, dove NESSUNO, tanto meno UNITED, fa pagare qualcosa per un trolley!
Occhio a cosa scriviamo perche' altrimenti creiamo informazione distorta.
Differiamo le due questioni, tra un intra-EU e un INC, perche' un FCO-JFK o FCO-LAX senza nemmeno un trolley forse giusto un CHD che viaggi coi genitori...la qual cosa e' invece chiaramente solo un espediente per far qualche soldo, partendo da una tariffa che ad occhio e' best-buy ma che poi + questo e + quello varia notevolmente.
Le attuali light fares sul TATL, che siano AA, DL o UA o AZ etc, prevedono tutte il carry-on.