"Non eravamo pronti?". Problemi in tutta Europa per carenza di personale post Covid


Cesare, se pretendi comprare last minute in alta stagione e/o per destinazioni ultrarichieste non è che puoi lamentarti dei 3/400 eur. Io quei biglietti che dici tu, con adeguato anticipo, li ho presi a 60 eur AR. Devi iniziare a programmarli i viaggi se vuoi risparmiare, non partire alla cinofallica, quando ti gira per il weekend e pretendere il passaggio con la 30 eur.

Non mi sto lamentando, quei biglietti gli avrai presi molti mesi prima, buon per te, adesso prezzi del genere ormai sono un ricordo, parlare di voli a 9 euro ormai è preistoria, dopo marzo con lo scoppio della guerra e i conseguenti aumenti è cambiato l'ordine di grandezza dei prezzi.
 
Bah, per il mese di novembre, partendo per esempio da BGY, ci sono in vendita tantissimi voli a meno di 20 Euro a tratta sul sito Ryanair.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 
Non mi sto lamentando, quei biglietti gli avrai presi molti mesi prima, buon per te, adesso prezzi del genere ormai sono un ricordo, parlare di voli a 9 euro ormai è preistoria, dopo marzo con lo scoppio della guerra e i conseguenti aumenti è cambiato l'ordine di grandezza dei prezzi.

Non so, i biglietti per parigi, ponte dei santi, LI ho presi pochi giorni fa a 80 eur a testa. Mi fossi mosso qualche giorno prima anche meno. Adesso spenderei già forse 3/4X. si chiama darsi una svegliata se sai dove vuoi andare. E' troppo costoso per te per arrivare a CDG in 1 ora e 50 da VCE? Se è così non so che dirti Cesare. alzo proprio le mani se vuoi andare sempre e ovunque per due soldi.
 
Non mi sto lamentando, quei biglietti gli avrai presi molti mesi prima, buon per te, adesso prezzi del genere ormai sono un ricordo, parlare di voli a 9 euro ormai è preistoria, dopo marzo con lo scoppio della guerra e i conseguenti aumenti è cambiato l'ordine di grandezza dei prezzi.

Declina il concetto di preistoria, visto che questa è l’applicazione Volotea adesso

8DC0A581-9447-442E-B1D2-AF335F9E19E8.jpeg
 
Avete preso di mira il buon Cesare, mi sembra che non dica che vuole biglietti regalati ma vuole pagare un prezzo adeguato non questi alti e bassi. Poi gli orari possono andar bene o male, sono solo delle affermazioni, se nel fine settimana si può andare da qualche parte, ben venga o gli aeroporti devono chiudere sabato e domenica?
 
Avete preso di mira il buon Cesare

dissentire non significa "prendere di mira", piantala con l'ecumenismo salomonico

mi sembra che non dica che vuole biglietti regalati ma vuole pagare un prezzo adeguato non questi alti e bassi.

Ha scritto che i biglietti a 9,90 sono preistoria e che non si trovano più, gli ho documentato la situazione di questo momento, che smentisce quel che sostiene. Peraltro, anche FR fa ancora offerte a 9,90, idem wizzair. Di questo si sta parlando.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR
Avete preso di mira il buon Cesare, mi sembra che non dica che vuole biglietti regalati ma vuole pagare un prezzo adeguato non questi alti e bassi. Poi gli orari possono andar bene o male, sono solo delle affermazioni, se nel fine settimana si può andare da qualche parte, ben venga o gli aeroporti devono chiudere sabato e domenica?
GLI stiamo dimostrando che i prezzi "adeguati" esistono ancora se non si pretende moglie ubriaca (prezzi bassi), e botte piena (partire quando ti pare per ovunque). Basta un minimo di programmazione e flessibilità. Senza queste, non si ha luogo a fare gli schizzinosi.
 
Non capisco come si possa pensare che volare a 20€ sia un prezzo adeguato. Volare costa, l'azienda deve fare utile, gli aerei si devono manutenere, il personale va pagato.
Io preferirei alzare i prezzi dei voli per tornare a un servizio a bordo adeguato, a un servizio clienti adeguato, a delle operazioni in aeroporto adeguate. Se poi, questo, fa si che io invece che potermi permettere 5 voli all'anno, me ne possa permettere uno, va comunque bene.
 
Ho preso poco fa un PMO FCO a 69euro, volo fra 2 settimane; 'sta litania dei voli a 9,99 la trovo ridondante e utile solo polemizzare, come se un intero volo vendesse sempre a tale prezzo tutti i posti. Balle.

Assolutamente d’accordo, ma a condizione che finiscano anche le controlitanie dei voli a 400€, visto che qua dentro il principio di prezzo medio lo abbiamo chiaro tutti.
 
  • Like
Reactions: A345 and BrunoFLR
Forse non mi sono spiegato bene, è il concetto per cui se voli low cost allora hai pagato sempre 9 euro e quindi non ti puoi lamentare di nulla se ti cancellano il volo o devi aspettare 2 ore il ritiro bagagli ecc. Qualche biglietto super scontato ok si troverà ancora ma la tariffa media si è notevolmente alzata, inoltre se anche una volta trovo l'offerta non vedo perché dovrei avere un trattamento pessimo solo perché ho pagato poco, visto che sullo stesso volo a fronte di un pax che vola in offerta molti altri avranno pagato molto di più.
 
Forse non mi sono spiegato bene, è il concetto per cui se voli low cost allora hai pagato sempre 9 euro e quindi non ti puoi lamentare di nulla se ti cancellano il volo o devi aspettare 2 ore il ritiro bagagli ecc. Qualche biglietto super scontato ok si troverà ancora ma la tariffa media si è notevolmente alzata, inoltre se anche una volta trovo l'offerta non vedo perché dovrei avere un trattamento pessimo solo perché ho pagato poco, visto che sullo stesso volo a fronte di un pax che vola in offerta molti altri avranno pagato molto di più.
Appunto, del disservizio ne risente l'intera componente pax/cargo di quel volo, da chi viaggia free a chi ha preso l'ultimo posto a 1000 euro; davvero non se ne puo' piu' di sentire che ti meriti il disservizio perche' paghi poco. Un pax di J dagli USA paga $10k e aspetta le stesse ore che aspetta l'ultima light fare seduta al 56F; devono scendere entrambi dalla stessa scala.
 
Non capisco come si possa pensare che volare a 20€ sia un prezzo adeguato. Volare costa, l'azienda deve fare utile, gli aerei si devono manutenere, il personale va pagato.
Io preferirei alzare i prezzi dei voli per tornare a un servizio a bordo adeguato, a un servizio clienti adeguato, a delle operazioni in aeroporto adeguate. Se poi, questo, fa si che io invece che potermi permettere 5 voli all'anno, me ne possa permettere uno, va comunque bene.
Se te ne puoi permettere 1 anziché 5 (e questo dovesse valere per tutti i pax) il personale di compagnie aeree e aeroporti verrebbe ridotto a un quinto (un quarto perché vuoi un servizio migliore). Non sono certo che la proposta verrebbe accolta con favore dal suddetto personale
 
  • Like
Reactions: Enrg99
Appunto, del disservizio ne risente l'intera componente pax/cargo di quel volo, da chi viaggia free a chi ha preso l'ultimo posto a 1000 euro; davvero non se ne puo' piu' di sentire che ti meriti il disservizio perche' paghi poco. Un pax di J dagli USA paga $10k e aspetta le stesse ore che aspetta l'ultima light fare seduta al 56F; devono scendere entrambi dalla stessa scala.
Non è che ti meriti il disservizio, semplicemente non puoi pretendere di pagare il prezzo di una panda e avere una Ferrari
 
  • Like
Reactions: robygun
Se te ne puoi permettere 1 anziché 5 (e questo dovesse valere per tutti i pax) il personale di compagnie aeree e aeroporti verrebbe ridotto a un quinto (un quarto perché vuoi un servizio migliore). Non sono certo che la proposta verrebbe accolta con favore dal suddetto personale

Dimentichi che per il traffico aereo, aldilà di tariffe e legge di domanda/offerta, il trend è comunque in aumento. Questo a beneficio dei posti di lavoro.
 
Dimentichi che per il traffico aereo, aldilà di tariffe e legge di domanda/offerta, il trend è comunque in aumento. Questo a beneficio dei posti di lavoro.
Sì, ma se togli le LC quello che ti resta è un quarto del traffico SR/MR. Puoi farlo crescere quanto vuoi, ma sempre un quarto resta.
In Italia, ad esempio, praticamente tutta la crescita degli ultimi anni è stata generata dalle LC
 
Scusate, ma c'e' e' stata una dichiarazione di O'Leary in una intervista alla BBC un paio di settimane fa con le stesse parole e importo, pensavo vi riferiste a questo ma non ho visto citare la fonte.

 
Non è che ti meriti il disservizio, semplicemente non puoi pretendere di pagare il prezzo di una panda e avere una Ferrari
Come diceva qualcuno, il disservizio colpisce allo stesso modo chi paga il volo 0,99€ e chi lo paga mille. In pratica c'è chi ha acquistato una Ferrari e si è ritrovato con una panda.
Domanda da ignorante: quanto incidono i costi dei servizi aeroportuali nel totale costi di una compagnia aerea? Ryanair potrebbe per esempio sostenere costi più alti senza andare a influire di molto sul margine?
 
  • Like
Reactions: East End Ave