NEWS! Sabelli lascia Alitalia

Normalmente la figura di DG non fa parte di"statuti" aziendali, ma di semplici Organigrammi delle Aziende stesse...

Gli statuti spesso contemplano la figura del dg.

Normalmente la figura di DG non fa parte di"statuti" aziendali, ma di semplici Organigrammi delle Aziende stesse.
Sicuramente nello Statuto (come lo chiami tu) istitutivo della Società CAI non e' prevista nessun DG piuttosto le finalità della Società stessa, ovverossia Trasporto Aereo ed anche ,normalmente , altre tipo pubblicità etc etc.

Di statuto ne esiste solo uno, creato all'atto della costituzione della società.

Tu lo hai letto quello di CAI o supponi il suo contenuto?

Io in realtà mi chiedevo se la figura del DG è stata creata per "l'occasione" oppure è una figura già presente nello statuto di CAI, e nel caso lo fosse mi chiedevo a cosa servisse.
Era già presente un ruolo di DG e lo ricopriva Sabelli.

Comunque è un normale passaggio di consegne, non c'è nulla da polemizzare.

Era già presente un ruolo di DG e lo ricopriva Sabelli.

Comunque è un normale passaggio di consegne, non c'è nulla da polemizzare.

Non polemizzo , mi chiedevo soltanto se ,tra gli attuali vertici CAI(Sabelli, Colaninno, Ragnetti)c'è qualcuno che "sa" di aviazione civile(trasporto aereo) è solo una domanda senza finalità polemiche
Grazie

Normalmente la figura di DG non fa parte di"statuti" aziendali, ma di semplici Organigrammi delle Aziende stesse.
Sicuramente nello Statuto (come lo chiami tu) istitutivo della Società CAI non e' prevista nessun DG piuttosto le finalità della Società stessa, ovverossia Trasporto Aereo ed anche ,normalmente , altre tipo pubblicità etc etc.
Io lo chiamo statuto, il codice civile anche, tu come lo chiami?

Penso che chiami statuto la cosa sbagliata.

Lo statuto regola i rapporti tra soci ed il CDA, di cui il DG non necessariamente deve far parte.

Appunto non necessariamente deve far parte , quindi io ho chiesto se ne faceva parte in passato o è stata istituita solo ora e qui mi fermo.

Penso che chiami statuto la cosa sbagliata.

Lo statuto regola i rapporti tra soci ed il CDA, di cui il DG non necessariamente deve far parte.

Lo statuto regola la società nel suo complesso.

scusa vg non sai neanche di cosa stai parlando, questo è lo statuto istitutivo della attuale cai, cosa c'entra di quanto è vecchio, e cmq è del 2008 anno di nascita della Alitalia-CAI

A questo punto mi fermo, capisco che non é tua materia.

Lo statuto regola la società nel suo complesso.

A questo punto mi fermo, capisco che non é tua materia.
ecco bravo fermati che di chi è materia di competenza lo hanno capito tutti sin da quando mi hai chiesto se avevo letto una cosa di cui non sapevi neanche che l'esistenza era documento pubblico su internet.Leggi l'articolo 1 e ribadisco, sii meno saccente.
buonanotte

ecco bravo fermati che di chi è materia di competenza lo hanno capito tutti sin da quando mi hai chiesto se avevo letto una cosa di cui non sapevi neanche che l'esistenza era documento pubblico su internet.
buonanotte

Lo statuto é un documento pubblico: per averlo aggiornato - e parlare in modo corretto - basta accedere al servizio telematico della Camera di Commercio e scaricarne, a pagamento, una copia.

Se vuoi leggere documenti del 2008 e intervenire nel thread, libero di farlo.

Lo statuto é un documento pubblico: per averlo aggiornato - e parlare in modo corretto - basta accedere al servizio telematico della Camera di Commercio e scaricarne, a pagamento, una copia.

giusto perché mi sto annoiando ti rispondo e ti mando anche il link della camera di commercio e siccome sono bravo te lo mando aggratise
http://www.inviatospeciale.com/wp-content/uploads/2008/09/visuraccommil_cai.pdf

Forse lui intendeva l'atto costitutivo non lo statuto

Non polemizzo , mi chiedevo soltanto se ,tra gli attuali vertici CAI(Sabelli, Colaninno, Ragnetti)c'è qualcuno che "sa" di aviazione civile(trasporto aereo) è solo una domanda senza finalità polemiche
Grazie
E' meglio che ci sia qualcuno che si intende di come gestire una azienda... altrimenti abbiamo AZ-LAI come monito.

Dal Sole 24 ore di sabato scorso. Per chi diceva che Ragnetti aveva solo un passato con lampadine e detersivi :)

14dmrtv.jpg

Mi sembra di sentire il suono delle unghie di GD che graffiano lo specchio dove il poverino cerca di disperatamente di arrampicarsi...:D