News Flotta ITA Airways

In generale è negativo avere tutte queste macchine ferme, ma siamo sicuri che in questo particolare momento sia veramente negativo? Mettiamo che per ipotesi tornassero tutte disponibili, vorrebbe dire aprire molte nuove rotte e/o potenziare quelle esistenti, 22 macchine sono una bella capacità aggiuntiva, ma immettere molta capacita' in questo periodo di crisi con molte destinazioni off limits e un generale calo della domanda dovuto all' aumento dei prezzi del petrolio e dal crescente clima insicurezza di molti pax, non penso sarrebbe il momento adatto.

In generale è negativo avere tutte queste macchine ferme, ma siamo sicuri che in questo particolare momento sia veramente negativo? Mettiamo che per ipotesi tornassero tutte disponibili, vorrebbe dire aprire molte nuove rotte e/o potenziare quelle esistenti, 22 macchine sono una bella capacità aggiuntiva, ma immettere molta capacita' in questo periodo di crisi con molte destinazioni off limits e un generale calo della domanda dovuto all' aumento dei prezzi del petrolio e dal crescente clima insicurezza di molti pax, non penso sarrebbe il momento adatto.
Il CEO ha dichiarato oltre cento milioni di danni per queste macchine a terra... fai te.

Queste dichiarazioni erano state fatte prima dell' inizio della guerra, adesso putroppo lo scenario è decisamente cambiato, in peggio.

Queste dichiarazioni erano state fatte prima dell' inizio della guerra, adesso putroppo lo scenario è decisamente cambiato, in peggio.
Cesare quali di queste macchine AZ usava nelle zone colpite dalla guerra? 2 A321Neo che comunque non avrebbe problemi ad utilizzare altrove viste le tante macchine a terra.
Ti dirò un segreto, sai che tolte le zone in guerra dalle altre parti i pax non sono diminuiti ma stanno aumentando (cambio di vacanze ad esempio) e con il petrolio alle stelle avere macchine nuove come quelle a terra con AZ sarebbe un bel plus.

• Like
Reactions: Dancrane
Non ho capito se i danni sono revenue (mi sembra troppo poco) o profitti (troppo), o forse un calcolo ponderato in qualche modo.
Secondo me è un mix, fra canoni di leasing di macchine non utilizzate, extra fuel o wet lease per le macchine sostitutive, mancati guadagni portati da quelle macchine e aggiungerei inefficienze che provocano così tante macchine a terra.

Non è solo il posto vuoto sul singolo volo del narrow body ma anche il mancato revenue sul lungo raggio dettato dalla minore capienza nonché le minori destinazioni e frequenze di feederaggio.

Secondo me parliamo di 100m di mancati incassi comunque non di utili.

Non è solo il posto vuoto sul singolo volo del narrow body ma anche il mancato revenue sul lungo raggio dettato dalla minore capienza nonché le minori destinazioni e frequenze di feederaggio.

Secondo me parliamo di 100m di mancati incassi comunque non di utili.
Credo che JE si riferisse alla cifra che hanno chiesto come danno a PW.