News Flotta ITA Airways

Il mistero delle immatricolazioni AZ continua: prossimi due 339 saranno italiani, a seguire nuovamente irlandesi. E pensare che per un attimo avevo creduto che le macchine di proprietà avessero ripreso ad essere tutte italiane dall’entrata di LH. Una pia illusione e coincidenza.

Previsti in phase-out al 31/12, a quanto ne so solo 2 A332 sono stati prorogati rispettivamente a febbraio e marzo del ‘26. Nonostante ciò, a gennaio non sono previsti avvicendamenti con i -200 che, molto probabilmente, verranno tenuti solo come backup.

• Like
Reactions: Ivan0922
Buongiorno,
questo è il mio primo post, ma seguo questo thread da molto tempo.
Grazie a tutti per gli aggiornamenti, sempre puntuali.

Se EI-IMO ha esteso la sua vita, segnalo invece che pare iniziata la demolizione di EI-IMC a IST.
FlyLily non lo ha ritirato.

Volevo invece domandare, come mai l A320 EI-EIC è fermo ormai da molti mesi?
Non è un NEO, per questo mi incuriosisce.

Grazie mille a tutti,
Jacopo

Buongiorno,
questo è il mio primo post, ma seguo questo thread da molto tempo.
Grazie a tutti per gli aggiornamenti, sempre puntuali.

Se EI-IMO ha esteso la sua vita, segnalo invece che pare iniziata la demolizione di EI-IMC a IST.
FlyLily non lo ha ritirato.

Volevo invece domandare, come mai l A320 EI-EIC è fermo ormai da molti mesi?
Non è un NEO, per questo mi incuriosisce.

Grazie mille a tutti,
Jacopo
Grazie dell'aggiornamento. Ho il dubbio che la stessa fine possa capitare anche agli altri 3 in Romania visto che non hanno mai più volato. Vedremo.

Quanto a EI-EIC non so, magari manutenzione lunga prevista.

OT, riguarda la vecchia flotta AZ: settimana scorsa ho visto 3 A319 a Sofia (due senza ormai i motori, uno con ancora i motori ma con la protezione anteriore arancione applicata).

Quello coi motori sembrerebbe essere Ei-IMU (dalla pessima fotografia fatta col telefono, le marche aggiornate sembrerebbero essere LZ-MAK), gli altri due, con buona probabilità di azzeccarli, dovrebbero essere EI-IMP e EI-IMR (nuove marche LZ-MAA e LZ-MAD). Non metto le fotografie perchè fanno pietà. Tutti e tre sono ancora in semi livrea AZ, mancano il nome e il triangolo rosso sul timone di coda. L'impressione è che i due senza motori fossero in fase di smantellamento, anche se sembrano ancora integri.

• Like
Reactions: Ivan0922
OT, riguarda la vecchia flotta AZ: settimana scorsa ho visto 3 A319 a Sofia (due senza ormai i motori, uno con ancora i motori ma con la protezione anteriore arancione applicata).

Quello coi motori sembrerebbe essere Ei-IMU (dalla pessima fotografia fatta col telefono, le marche aggiornate sembrerebbero essere LZ-MAK), gli altri due, con buona probabilità di azzeccarli, dovrebbero essere EI-IMP e EI-IMR (nuove marche LZ-MAA e LZ-MAD). Non metto le fotografie perchè fanno pietà. Tutti e tre sono ancora in semi livrea AZ, mancano il nome e il triangolo rosso sul timone di coda. L'impressione è che i due senza motori fossero in fase di smantellamento, anche se sembrano ancora integri.
Sono sotto Voyage Air, di due ci sono anche le foto su Flightradar se si cercano le marche.

Una genialata metterla su una macchina che gira su una manciata di destinazioni invece che su un 320 che va praticamente ovunque sul medio. Ma chissà perché, me l’aspettavo.

La verniciatura di un aereo di medio raggio ed uno di lungo raggio con la livrea iconica di Star Alliance è una condizione sine qua non per entrare nell’ alleanza.

La verniciatura di un aereo di medio raggio ed uno di lungo raggio con la livrea iconica di Star Alliance è una condizione sine qua non per entrare nell’ alleanza.

E fin qua di siamo. Se vuoi massimizzare la visibilità non lo metti su una macchina che fa 4 destinazioni di medio e una che ne fa 3 o 4 di lungo.