News Flotta Alitalia SAI - Parte 4

No, è giusto. Le nuove marche di I-WEBA sono VT-IHH.
Entrambi dovevano andare a Indigo, I-WEBA come VT-IHH (come in effetti è successo) e I-WEBB come VT-IHI. Ma poi Indigo ha cambiato idea ed è passato a Brussels Airlines come OO-SNJ.

Ah ok, andavo a memoria, non sapevo fossero entrambi per IndiGo, sapevamo fossero già uno per l’India e uno per il Belgio. Grazie della precisazione.

Da quanto vedo, FR24 non segna più in flotta I-BIKA e I-BIKI che, dopo un apparente phase out iniziale, sono rientrati in flotta per la summer e stanno ancora operando regolarmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, KA e KI se si usa il filtro AZ non saltano fuori e risultano come fossero di altre compagnie. È un errore di Flightradar24.

Anche DSE andato:

Airbus A320 -216 3079 N274NV Allegiant Air delivery 26jan18 FCO-SNN, EI-reg ex EI-DSE

Quindi è ufficialmente confermato che si fermano qui i phase-out?

Non so se è OT, ma EI-WLA su FR24 non risulta in volo da un 5/6 gg, è normale in questo periodo, o c'è qualche riconfigurazione/lavoro in corso?
Grazie :D

EI-WLA opererà alcune frequenze sulla GRU nei prossimi giorni: il suo utilizzo in questa Winter sarà solo su questa tratta, ha effettuato molte frequenze durante le feste, ora ne farà meno
Da capire cosa opererà nella Summer 18: non credo che l' attuale schedule sia quello che definitivo.

EI-WLA opererà alcune frequenze sulla GRU nei prossimi giorni: il suo utilizzo in questa Winter sarà solo su questa tratta, ha effettuato molte frequenze durante le feste, ora ne farà meno
Da capire cosa opererà nella Summer 18: non credo che l' attuale schedule sia quello che definitivo.

L’unico impiego certo è la rotazione della 610 del lunedì, anche se è l’ho detto un troppe volte

..una mia ipotesi, altrimenti per quale motivo si ferma 5/6 giorni l'ultimo arrivato della flotta ?

Premesso che se AZ ha preso EI-WLA deve essere perché ne ha bisogno, mi chiedo da appassionato ignorante come si possa usare un singolo aereo con una configurazione cosí diversa: ad es., come si programma la vendita dei posti? EI-WLA dovrebbe averne 382, gli altri tripli 293 (dico dovrebbe perché il sito AZ riporta solo il Boeing 777-200 ER). Sono 89 posti in più, la loro vendita non è qualcosa che si improvvisa un giorno o una settimana prima. Come fanno a programmare l'impiego di un aereo tanto più capiente?

Pensa come stanno se una macchina del genere sta ferma 6 giorni; ti sembra così normale? Non sai che ogni ora che in aereo non vola si perdono soldi?

Infatti è difficile capire questo utilizzo.
Non ho idea di quanto costa in più operare la GRU con il 77W rispetto al 772, me lo sai dire?
Ragazzi non inventiamoci cose: nessun guasto per EI-WLA, per favore.
Comunque giusto la GRU e la EZE possono riempire 382 posti in inverno (ovviamente per Az).
EEA: comunque e verissimo quello che dici, ma se volasse EI-WLA starebbe fermo un 772, quindi cambierebbe poco...
EI-MAW ma cosa succede a I-DISU fermo da 2 mesi ?

Infatti è difficile capire questo utilizzo.
Non ho idea di quanto costa in più operare la GRU con il 77W rispetto al 772, me lo sai dire?
Ragazzi non inventiamoci cose: nessun guasto per EI-WLA, per favore.
Comunque giusto la GRU e la EZE possono riempire 382 posti in inverno (ovviamente per Az).
EEA: comunque e verissimo quello che dici, ma se volasse EI-WLA starebbe fermo un 772, quindi cambierebbe poco...
EI-MAW ma cosa succede a I-DISU fermo da 2 mesi ?

Per Eze non ne sarei così sicuro. Da quando è arrivata Aerolineas è più difficile vedere voli Az full.

L'anno scorso ho avuto difficoltà a programmare un rientro dopo Natale perché quasi sempre i voli erano full e sono stato costretto a spostare il soggiorno di due settimane. Quest'anno anche prenotando sotto data (sempre periodo natalizio) ho trovato sempre disponibilità di posti sul volo AZ. Diversamente su quello argentino, spessissimo full.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu