News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


La storia del ristorante credo prenda spunto da questo articolo del Corriere del 1992, ma non credo se ne fece poi nulla. Non ricordo dove, invece, ma sono quasi sicuro di aver letto che fosse stato smantellato.
Grazie Nicola, qui l'articolo originale del Corriere del 25 marzo 1992:
 

Allegati

  • image.shtml.jpg
    image.shtml.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 92
Chissà se si tratta degli stessi imprenditori che hanno in seguito (idem, inizi anni 90) aperto il ristorante sul[l'ex] Tupolev di LOT a Władysławowo (gli sarà forse costato meno...) :)

031-p8010414.jpg
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Bel ristorante! :love:
OT on
Beh, se per questo anche da noi c'è la pizzeria ristorante Caravelle:
pizzeria-ristorante-caravelle.jpg

OT off
 
A Roma, cioè a Fiumicino c'è il vecchio aereo di Gronchi

ristoaereo-foto-esterna-b12a1.jpg


(scusa Leerit ;) )
 
Tranquillo, anzi molto piu' bella la foto che hai caricato tu. Credo si chiami Ristoaereo.
 
C'era anche chi voleva farne una gelateria con un vecchio aereo Alitalia:

 
Salve a tutti, premetto che il mio il intervento non vuole generare un toto flotta o chissà cosa.
Dai giornali sembra che l’A220 possa essere designato come possibile rimpiazzo della linea embraer e A319. Più volte qua sul forum, soprattutto negli anni passati, ho letto come ad AZ mancasse una vera J/F sui narrow body. Delta, ad esempio, sull’A220-100 dovrebbe avere una dozzina di posti in F. La mia domanda quindi è: una configurazione simile, ovvero con tre file J/F, su quale rotte potrebbe far comodo ad AZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, premetto che il mio il intervento non vuole generare un toto flotta o chissà cosa.
Dai giornali sembra che l’A220 possa essere designato come possibile rimpiazzo della linea embraer e A319. Più volte qua sul forum, soprattutto negli anni passati, ho letto come ad AZ mancasse una vera J/F sui narrow body. Delta, ad esempio, sull’A220-100 dovrebbe avere una dozzina di posti in F. La mia domanda quindi è: una configurazione simile, ovvero con tre file J/F, su quale rotte potrebbe far comodo ad AZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
buona sera da torino , ma i 2 embraer 175 alitalia che sono fermi qui da quasi 3 mesi se li sono dimenticati ?? premetto sono ancora in livrea .
 
Salve a tutti, premetto che il mio il intervento non vuole generare un toto flotta o chissà cosa.
Dai giornali sembra che l’A220 possa essere designato come possibile rimpiazzo della linea embraer e A319. Più volte qua sul forum, soprattutto negli anni passati, ho letto come ad AZ mancasse una vera J/F sui narrow body. Delta, ad esempio, sull’A220-100 dovrebbe avere una dozzina di posti in F. La mia domanda quindi è: una configurazione simile, ovvero con tre file J/F, su quale rotte potrebbe far comodo ad AZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Detto in parole povere, nessuna.

Nessuno - torno a dire, nessuno - in Europa ha poltrone da F americana sui narrowbody. Unica eccezione Iberia sui 319/320 che vola(vano) su Dakar, LOS e TLV, ora credo quasi tutti rimossi, e Aeroflot ma quella è un caso a parte viste le lunghezze dei viaggi.
 
  • Like
Reactions: vipero
Detto in parole povere, nessuna.

Nessuno - torno a dire, nessuno - in Europa ha poltrone da F americana sui narrowbody. Unica eccezione Iberia sui 319/320 che vola(vano) su Dakar, LOS e TLV, ora credo quasi tutti rimossi, e Aeroflot ma quella è un caso a parte viste le lunghezze dei viaggi.
Più che tre file, al massimo tre sedili ;)
 
Salve a tutti, premetto che il mio il intervento non vuole generare un toto flotta o chissà cosa.
Dai giornali sembra che l’A220 possa essere designato come possibile rimpiazzo della linea embraer e A319. Più volte qua sul forum, soprattutto negli anni passati, ho letto come ad AZ mancasse una vera J/F sui narrow body. Delta, ad esempio, sull’A220-100 dovrebbe avere una dozzina di posti in F. La mia domanda quindi è: una configurazione simile, ovvero con tre file J/F, su quale rotte potrebbe far comodo ad AZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'A220 è la macchina giusta per sostituire regional e A319. Non credo che però abbia senso su queste macchine l'utilizzo di C dedicata perché sono comunque macchine per corto/medio raggio.
I sedili di C dedicata possono aver senso su A321 dove si mantengono sui 200 posti e hanno range per il medio-lungo raggio.
 
Dai non ricominciamo con la C sugli A321, sembra un'incubo questa discussione di AZ, ogni tot anni si ricomincia con gli stessi argomenti campati in aria
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TW 843