Se non ricordo male APF ha ceduto tutto ad altro lessor o quasi.Comunque notavo che moltissimi aerei nel 2015 sono passati dalla Apf di Toto alla Castlelake
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male APF ha ceduto tutto ad altro lessor o quasi.Comunque notavo che moltissimi aerei nel 2015 sono passati dalla Apf di Toto alla Castlelake
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Una domanda, ma i 320-216, sono trasformabili in 320-214?
ENAC ha rilasciato l'autorizzazione a AZ a mettere in linea il 77W.
...con motori che spingono meno mantenendo le prestazioni invariate (qualche pilota potrà essere più preciso soprattutto su corsa di decollo), e quindi che consumano meno.
Quindi entrerà fra poco, chissà su quale rotta opererà.
In realtà non è vero che hanno prestazioni invariate. Ricordo che i 320-216 ad esempio a REG hanno limitazioni rispetto al 320-214nella famiglia A320 c'è una differenziazione che sta tra i Legacy (vecchia serie) e gli Enhanced (più recenti). Poi ci sono gli ibridi (ad es. WEBB-WEBA)
La differenza è nel peso, gli Enhanced pesano meno (grazie a razionalizzazioni/nuove generazioni negli hardware) e sono stati equipaggiati con motori che spingono meno mantenendo le prestazioni invariate (qualche pilota potrà essere più preciso soprattutto su corsa di decollo), e quindi che consumano meno.
Tutti i motori che equipaggiano la famiglia, possono essere imbarcati indistintamente su qualunque serie sia esso Legacy o meno. Il motore (CFM56-5B) è sempre lo stesso motore che avrà la potenza massima settata in accordo al tipo di macchina su cui viene imbarcato.
Il motore è stato oggetto di modiche costruttive, da cui scaturisce il suffisso /P oppure /3, riguardanti le pale rotoriche della turbina e del compressore. Tutti i motori in AZ sono o /P o /3. Anche tra loro sono mixabili.
Oltre a queste modifiche costruttive ci sono state negli anni anche modofiche software per ottimizzare consumi e la gestione generale del motore.
Gli ultimi A319 hanno motori ancori più depotenziati che in questo caso ne impediscono l'impiego su piste corte...
Tornando alla domanda, è possibile trasformare un -216 in -214, tecnicamente si, ma a che pro? Anche "burocraticamente" credo servirebbe una nuova certificazione della macchina....
In realtà non è vero che hanno prestazioni invariate.
:dubbio: meno spinta e prestazioni invariate :dubbio:
e sono stati equipaggiati con motori che spingono meno mantenendo le prestazioni invariate (qualche pilota potrà essere più preciso soprattutto su corsa di decollo),.
È cosa buona e giusta. Chissà a che punto sta la riconfigurazione e se durante la winter procederanno coi restanti 777.ENAC ha rilasciato l'autorizzazione a AZ a mettere in linea il 77W.
Se non ricordo male APF ha ceduto tutto ad altro lessor o quasi.
Se non ricordo male APF ha ceduto tutto ad altro lessor o quasi.
se volete una risposta al perché di quegli Airbus comincio a raccontarvelo ma smetto dopodomani.Vi posso solo anticipare che alla base della scelta di quegli aeroplani ci furono decisioni che niente avevano a che vedere con il mondo dell'aviazione.
ENAC ha rilasciato l'autorizzazione a AZ a mettere in linea il 77W.
EI-MAW sai per caso se per il 77W anche l'economy è stata allineata al prodotto presente negli altri aerei LR riconfigurati?
Grazie mille
cos'altro sarebbestato quindi "allineato" che tu gia' sappia?
Putroppo non dispongo di notizie certe in merito.
Mi era parso di capire che stavano lavorando sulla classe business per "uniformarla" al prodotto offerto negli altri aerei LR riconfigurati mentre non ho news sulla classe economy.
Putroppo non dispongo di notizie certe in merito.
Mi era parso di capire che stavano lavorando sulla classe business per "uniformarla" al prodotto offerto negli altri aerei LR riconfigurati mentre non ho news sulla classe economy.
EI-MAW sai per caso se per il 77W anche l'economy è stata allineata al prodotto presente negli altri aerei LR riconfigurati?
Grazie mille
Non lo so, ma presumo che se lo stanno riconfigurando sarà conforme agli standard AZ delle nuove cabine 777, considerando anche che qui non si parla di rivestire solo dei sedili in caso, ma si cambio allestimento perché AZ avrà 384 posti mentre in UU la macchina viaggiava ben oltre i 410 posti (vado a memoria).
Non lo so, ma presumo che se lo stanno riconfigurando sarà conforme agli standard AZ delle nuove cabine 777, considerando anche che qui non si parla di rivestire solo dei sedili in caso, ma si cambio allestimento perché AZ avrà 384 posti mentre in UU la macchina viaggiava ben oltre i 410 posti (vado a memoria).