si gli a320 sono tutti y 180, pero dei 4 in arrivo da az dsc e ancora y165
Nessun A320 è più a 165 posto. Tutti a 171, tranne in soliti 5 a 180. Diventeranno tutti a 180 comunque.
si gli a320 sono tutti y 180, pero dei 4 in arrivo da az dsc e ancora y165
ah ok avevo guardato su planespotter , non e ancora aggiornato alloraNessun A320 è più a 165 posto. Tutti a 171, tranne in soliti 5 a 180. Diventeranno tutti a 180 comunque.
Il problema più grosso di AZ non sono i costi, ma il revenue. Che nel 2016 è sceso a 2.902 M€ rispetto ai 3.154 M€ del 2015. Anzi, siccome l'EBIT non è crollato in misura altrettanto consistente (-420 M€ nel 2015, -531 M€ l'anno scorso), i costi nel 2016 dovrebbero essere diminuiti. Suppongo, come in altri casi, grazie al prezzo del greggio. Aspettiamo il bilancio per avere certezze, ma tenderei ad escludere che ci siano spese gonfiate ad hoc per decine se non centinaia di M€.
Intelligente a patto di trovare chi ti paga il wet lease un cifra tale da coprire i costi e magari guadagnarci qualcosa.
AZ ha un problema di costi da risolvere, risolto quello (e a sto giro se non lo risolvono non vanno avanti comunque) ci possono essere tante idee più o meno intelligenti, semplici o difficili e più o meno costose come investimento per far sì che si generi revenue aggiuntivo.
Il principale problema è il revenue, che però sconta il limite di essere in larga misura imposto dal mercato. E' quindi necessario anche agire sotto il profilo dei costi: e sicuramente di voci ce ne sarebbero molte. Se AZ conta di avere la stessa operatività attuale con 2.000 collaboratori in meno, o sta sbagliando tutto, oppure ora c'è un po' troppo personale, specie a terra.mi pare che in az la pensino in modo diverso riguardo i costi
Si sa quanto tempo durerà il wet leasing ad AB dei quattro A320?Come segnalato, è uno dei 4 A320 in wet-lease a AB insieme a EI-DSC/DSV/DSX.
Si sa quanto tempo durerà il wet leasing ad AB dei quattro A320?
No. Dice solo "long term".
Grazie mille - ho pubblicato un articolo riassuntivo delle vicende su AZ Fleet.
Ottimo come sempre,solo una precisazione,anche EI-DSV ha la nuova livrea SAI
Oggi si aggiunge anche un 5º A320 che opera per AB: EI-DTD.
Io invece stavo pensando che con la densificazione si creerà un gap non indifferente tra il regional più grande e l'airbus più piccolo. Da 100 a 150, in mezzo niente. Considerando che i 190 girano a 3/4 solo sulle LCY, il gap aumenta tra gli 88 posti dei 175 e i 319. Significa far girare i 319 mezzi vuoti perché non puoi pensare di riempire sì un embraer ma anche sempre un 319 a 150 posti. Ci sono un sacco di voli che vanno via con 110/120 persone.
potrebbero densificare anche il 190 a sto punto. Magari sui 110/112
Non vai molto lontano. Arrivi a max 108 posti mi pare e comunque scatterebbe il 3º AV il cui costo andrebbe a diluire il maggior guadagno dei posti aggiuntivi.