infatti va a jfk x air berlin ab7480Volerà per air berlin come in passato gli a330??
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infatti va a jfk x air berlin ab7480Volerà per air berlin come in passato gli a330??
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infatti va a jfk x air berlin ab7480
pensate che anche weba ed webb siano destinati ad uscire dalla flotta , non volano da un po,se ricordo, anche webba e in livrea aironeDSZ dovrebbe uscire a breve dalla flotta per rientro al lessor, ergo presumo che sia rimasto in livrea Airone;
DIP sta in heavy maintenance a TLV e dovrebbe rientrare domani post Test Flight, se tutto Ok.
Saluti
Confermo che il 320 in livrea AP fermo in piazzola è il EI DSZ
DIP l'ho visto ieri in movimento a FCO, mentre a NAP c'era un 320 in livrea AP senza motori.
Non è che FNI sta facendo sempre NRT perché ha qualche vincolo col sorvolo dell'Atlantico? Certificazione ETOPS intendo?
Non è che FNI sta facendo sempre NRT perché ha qualche vincolo col sorvolo dell'Atlantico? Certificazione ETOPS intendo?
Come mai ?No, l'etops non e' un problema.
Quello che gli manca e' l'ADS-B. Serve per il datalink con gli enti atc.
Sul nord atlantico avrebbe troppe limitazioni (ad esempio livelli di volo).
Come mai ?
Ei-fni è uno dei primi 777 costruiti.
Il transponder non ha questa funzione.
Di piu' non so.
Solo sul nord atlantico o anche per la breve traversata per volare in sud America?No, l'etops non e' un problema.
Quello che gli manca e' l'ADS-B. Serve per il datalink con gli enti atc.
Sul nord atlantico avrebbe troppe limitazioni (ad esempio livelli di volo).
Perchè?? L'HF non si usa più in NAT/OTS? Ci si mette un po' di più ma non vedo quali limitazioni ci dovrebbero essere. Una volta avuta la clearance oceanica, se vuoi cambiare livello di volo chiami l'operatore HF che nel giro di qualche minuto ti autorizza (o meno) al cambio. Almeno così era fino a qualche tempo fa; quando non andava l'ADS-B e il CPLDC si faceva all'antica senza limitazioni. Ma è qualche anno che non faccio l'Atlantico (Nord).No, l'etops non e' un problema.
Quello che gli manca e' l'ADS-B. Serve per il datalink con gli enti atc.
Sul nord atlantico avrebbe troppe limitazioni (ad esempio livelli di volo).
Perchè?? L'HF non si usa più in NAT/OTS? Ci si mette un po' di più ma non vedo quali limitazioni ci dovrebbero essere. Una volta avuta la clearance oceanica, se vuoi cambiare livello di volo chiami l'operatore HF che nel giro di qualche minuto ti autorizza (o meno) al cambio. Almeno così era fino a qualche tempo fa; quando non andava l'ADS-B e il CPLDC si faceva all'antica senza limitazioni. Ma è qualche anno che non faccio l'Atlantico (Nord).