Come fa AZ a prenderne dal prossimo anno se le consegne dovrebbero iniziare nel 2018? Oltretutto, dubito che i primi esemplari siano "white tails"...
Dal 2018 (il dal prossimo anno è un mio refuso perché già questo lo do per passato

Come fa AZ a prenderne dal prossimo anno se le consegne dovrebbero iniziare nel 2018? Oltretutto, dubito che i primi esemplari siano "white tails"...
Come ha ottimamente spiegato Rick un A321Neo ha una autonomia dichiarata di 4000 NM in configurazione standard. Da FCO a BOS per esempio sono poco più di 4000 NM. La versione LR dell'A321 e cioè quella con 97 MTOW e ACT (serbatoi supplementari) forse e con limitazioni potrebbe arrivare a destinazione come ORD (4800 NM) o JNB (4700 NM) o più facilmente YYZ o IAD. Ma come emerge dalla discussione fra me e Rick che senso ha prendere una macchina per volare 4-5 destinazioni al limite di cui 3 già operate con A332 e sospese nei mesi peggiori. Tolte queste destinazioni che AZ può operare tranquillamente con A332 se gli accordi di JV o un minimo rafforzamento dell'hub a FCO lo permetteranno non ci sono destinazioni che richiedano la maggiore autonomia dell'A321LR rispetto ad un A321 Neo standard.Quindi con il 321 neo non si possono raggiungere quelle destinazioni??
Dal 2018 è disponibile la nuova versione con una diversa disposizione delle usciti di emergenza e configurazione interna in modo che si possa arrivare a 240 posti in versione a massima densità ed avere una ampia C class per la versione a due classi che Airbus configura a 206 posti, 16 C 190 Y.Come fa AZ a prenderne dal prossimo anno se le consegne dovrebbero iniziare nel 2018? Oltretutto, dubito che i primi esemplari siano "white tails", o no?
Quindi riepilogando.. arriveranno dei 321 neo.. Ma dal 2018 e non dal 2017Dal 2018 è disponibile la nuova versione con una diversa disposizione delle usciti di emergenza e configurazione interna in modo che si possa arrivare a 240 posti in versione a massima densità ed avere una ampia C class per la versione a due classi che Airbus configura a 206 posti, 16 C 190 Y.
Dal 2019 invece la versione 97 MTOW con ACT.
Riguardo agli ordini alcuni lessor hanno slot disponibili anche per consegne veloci.
Quindi ricapitolando resta in attesa delle news di Ivan...Quindi riepilogando.. arriveranno dei 321 neo.. Ma dal 2018 e non dal 2017
Aspettiamo a fare il toto rotte, tolta VCE che passerà a EY la MXP-AUH è legata alla MXP-NRT e passerà ad A332 per la riconfigurazione dei B772.E quello che ho pensato anche io.
I 321 neo sarebbero utili per aprire qualcosina in Africa, ma soprattutto per essere usati su rotte già attive (IKA su tutte soprattutto nella winter dove il 330 potrebbere essere troppo grande da riempire).
Utilizzando i 321 neo su AUH liberebbero delle macchine per il LR così da poter evitare di doverne prenderne di nuove da subito per poter programmare un rinnovamento flotta a lungo termine.
Credo che un' altra urgenza sia quella di un paio 773 per poter operare MEX senza limitazioni e magari aprire BOG vista la crescita della Colombia nell' ultimo periodo.
Aspettiamo a fare il toto rotte, tolta VCE che passerà a EY la MXP-AUH è legata alla MXP-NRT e passerà ad A332 per la riconfigurazione dei B772.
Comunque in AZ non si parla di B773 ma di B77W per la precisione.
772er e 773er hanno praticamente quasi la stessa autonomia.per777w intendi il 300 er
se ho letto bene tempo fa sul sito boeing il 777 300 ha meno autonomia dl 200 er di az , invece il 777300er ne ha leggermente di piu del 777 di az
per777w intendi il 300 er
se ho letto bene tempo fa sul sito boeing il 777 300 ha meno autonomia dl 200 er di az , invece il 777300er ne ha leggermente di piu del 777 di az
Si, si parla di B777-300ER.per777w intendi il 300 er
stav osservando su planespotter le motorizzazioni az , ho notato che ad ecezzione dei dc8, non ha mai avuto motori rols roice, sui 747 jtd ed cf6, sui 330 cf6 ed sui 777 ge90 ,"su quest ultimo ho una simpatia particolare per il sound quando viene mandato su di potenza al decollo" , ce un motivo , e una mia curiosita
I Fokker 70 erano motorizzati RR
Mi sa che AZ LAI ha avuto dei F100 per qualche periodo.Non mi sembra AZ abbia mai avuto F70, se mai ha usato quelli della Carpatair