News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul corto-medio? Ma se ci sono schiere di 32S che prendono il sole fermi sia a LIN che a FCO per giorni interi...

Immagino, non lo so, ma a FCO di 32x fermi non è che ne vedo tanti, l'altra sera il piazzale era deserto. Più 2 negli hangar.

Più che altro è scandaloso che non abbiano ancora ripittato gli AirOne....

Immagino, non lo so, ma a FCO di 32x fermi non è che ne vedo tanti, l'altra sera il piazzale era deserto. Più 2 negli hangar.

Più che altro è scandaloso che non abbiano ancora ripittato gli AirOne....

Se guardi su FR24 i giri macchina è facile trovare diverse macchine che non fanno più di 3-4 tratte di un'ora scarsa al giorno.
Volendo hai quindi ampia disponibilità per poter mandare 32S a pittare quando vuoi.
Evidentemente la ragione è un'altra. E può essere solo economica. Le verniciature costano e di soldi in cassa nun ce ne stanno.

Le macchine di medio raggio rimangono spesso ferme, secondo me ci sono problemi con le macchine di LR: quando una ha un problema non ne hanno un' altra per sostituirla e si creano ritardi e cancellazioni come successo negli ultimi giorni.

esempio
fco-lax del 13 giugno con 777 dbk che mentre sorvolava Inghilterra torno ad fco x problemi
ma 777 fni quando entrera in servizio attivo ?

Posso dirti che sta litania ha stracciato le palle?

Siamo almeno in due a dirlo (come vedi non partecipo alla discussione per quanto nauseante), consci che facciamo però un torto a nicolap che ci sguazza da settimane.
Comunque il tono, le parole usate e la faccina credevo rendessero abbastanza l'idea, ma evidentemente ho sbagliato e pongo rimedio precisandolo: quella sopra era una battuta ;)

Ultima modifica:
Falso, almeno per quanto riguarda il lungo raggio: i limiti di impiego del PNT dipende dal numero dei piloti a bordo e dal tipo di posti di riposo mentre i limiti del PNC dipende dal tipo di posti di riposo e dalla durata del riposo.

https://www.eurocockpit.be/sites/default/files/ftl_combinedregulationsuk_caa.pdf

pag. 21 e 22

Chapeau! Mi inchino di fronte a tale correzione.
Grazie per il chiarimento, mi hai fatto notare un dettaglio che in linea nessuno conosce e che potrebbe tornare molto utile.

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei condividere la mia passione per l'aviazione con voi.
Parto subito con una domanda, ma il 777 ei-fni, come mai ancora non entra in servizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu