News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lavorando in un altro grande azienda Italia ti posso dire il perché di molte cose.

Si fa un piano
Il piano non ha nessuna base
Il piano viene lanciato in pompa magna
Dopo poco ci si accorge di tutte le minchiate che si è detto e si comincia a mettere pezze
Si arriva a completamente ovviamente in ritardo, e con un risultato che non è mai quello previsto

Sinceramente non so se in Alitalia si ragioni così adesso, e per quanto poco possa essere la mia esperienza, io ho comunque notato dei miglioramenti, sia con i nuovi interni di medio raggio, sia nelle procedure di imbarco, sia nella gentilezza del personale di bordo ( in media ), ma rimane che il piano non lo stanno rispettando.

Siamo ad aprile e manca più di metà della flotta di medio raggio da ridipingere. E vedendo come sono messi i 777, spero di non doverci volare mai fino a quando non li rifaranno da 0.

Ora sono curioso di vedere se i due gemellini sono stati veramente riconfigurati ( anche le cappelliere che cascano a pezzi contribuiscono all'esperienza di volo ).

3) non abbiamo alcuna certezza relativamente a come vengano inserite a bilancio le rate di leasing; => su questo punto in particolare mi piacerebbe che qualcuno, titolato a farlo a fronte di informazioni specifiche, facesse qualche considerazione, altrimenti diamo adito ai più di straparlare facendo considerazioni senza senso;
C'è qualcosa sulla trimestrale Q1/15 alle pagg. 58 e seguenti, dopo di che mi accodo alla tua domanda nei confronti di qualcuno esperto.

http://www.ise.ie/debt_documents/20...8f8-fb80-4ecb-b744-94d393597d12.PDF?v=2462015

Ma a cosa è servito allora il mio stazionamento su una panca degli imbarchi B di Fiumicino per un paio di mesi, pur avendo uno status con la compagnia aerea denominata ALITALIA?
Scusa ma mi è venuta in mente questa immagine ?
e4a39f8784febdc9e2dcbe03bf409b23.jpg

Al momento é previsto con I-EJGB (fermo ad AUH da ieri, dato che DIR gli ha "rubato" il posto per rientrare)

EDIT
é cambiato l'operativo, si incrociano le macchine. EJGA che arriva da VCE torna con la 853, mentre EJGB già fermo ad AUH rientra con la 859.
Le macchine della 852 (Fco) e della 858 (Vce) di solito si incrociano ad Auh.

Ultima modifica:
Ma i gemellini cattivi che sedili e ife hanno? Li andava messo da zero l ife, per cui mi chiedo: se i lavori sono stati fatti da EY o chi per loro a AUH, che sedili/ife hanno montato? Come sarebbe possibile montare l attuale ife dei 330? Che senso avrebbe fare ciò se poi dovranno essere cambiati? ?

Le macchine della 852 (Fco) e della 858 (Vce) di solito si incrociano ad Auh.
Si, esattamente come i 777 a NRT con la 784 e 786. Inizialmente non era previsto l'incrocio, ma intorno a mezzogiorno hanno modificato i giri macchina (ne ignoro il motivo, ma é una cosa piuttosto frequente)

343b1e4b75b66eff4fe02fa8f82ce529.jpg

Uno scatto di EI-FNI ad Ho Chi Minh City questa mattina. In hangar pre-consegna?

Mille grazie al mio caro amico Patrick che ci legge!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.