News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dai foto!! Ti rimborsiamo il wi.Fi! :D
Ho chiesto al comandante il permesso di fotografare la cabina: me lo ha negato per motivi di privacy vista la presenza di personaggi famosi in J (davanti a me Giuliano Ferrara e Carlo Rossella), molti americani e israeliani. Magari all'arrivo, ma la cabina sarà in disordine. Comunque, riconfigurazione completa.

Ho chiesto al comandante il permesso di fotografare la cabina: me lo ha negato per motivi di privacy vista la presenza di personaggi famosi in J (davanti a me Giuliano Ferrara e Carlo Rossella), molti americani e israeliani. Magari all'arrivo, ma la cabina sarà in disordine. Comunque, riconfigurazione completa.
Perfetto direi che i sedili di j li vogliono sfondare subito :o;):p coi pesi massimi!!!
ricordo durante il g8 di GOA per uno dei suddetti venne costruita una seduta specifica presso il media center

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Dunque chiedo scusa per la gaffe riguardo la mia amica su EI-DIR ma l'aereo, arrivato come 608, è ripartito come 609 e lei è rientrata in Italia su un 330 non riconfigurato.

Comunque ho avuto modo di sbirciare documenti ufficiali AZ e vi confermo che EI-DIR è come tutti gli altri A330 riconfigurati, non cambia in assolutamente nulla se non nelle paratie laterali e nelle cappelliere con lo stile più vecchio. L'IFE è l'x2, la Y+ è presente e via dicendo. Stessa cosa sarà EI-DIP che però non mi pare sia ancora tornato.

Ma perchè non cambiano cappelliere e pannelli laterali? In alcuni 321 sono fatiscenti....

Si, sulla pagina Alitalia girava questa foto già da Gennaio
attachment.php
Grazie, non l'avevo visto. Quindi IP dovrebbe essere completamente nuovo (interni + esterni). Bene

Hanno fatto davvero un ottimo lavoro coi due gemellini. Speriamo che siano altrettanto bravi a tenerli in condizioni decenti cosa che già su alcuni B777 riconfigurati non accade. Come sempre nella storia di AZ.

Dunque chiedo scusa per la gaffe riguardo la mia amica su EI-DIR ma l'aereo, arrivato come 608, è ripartito come 609 e lei è rientrata in Italia su un 330 non riconfigurato.

Comunque ho avuto modo di sbirciare documenti ufficiali AZ e vi confermo che EI-DIR è come tutti gli altri A330 riconfigurati, non cambia in assolutamente nulla se non nelle paratie laterali e nelle cappelliere con lo stile più vecchio. L'IFE è l'x2, la Y+ è presente e via dicendo. Stessa cosa sarà EI-DIP che però non mi pare sia ancora tornato.

A me pare di aver visto la sostituzione degli sportelli delle cappelliere, viceversa i PSU, almeno delle sezioni di fila centrali in Y sono quelli vecchi, coi neon a vista.

Confermo riconfigurazione standard, non so dire delle paratie e cappelliere. Manca la telecamera esterna che hanno gli altri 330. LF di oggi 602 FCO-JFK: J full, Y+ 11, Y a occhio 80%. Catering e equipaggio in J eccellenti. Unico neo (che non riguarda ovviamente AZ): arrivato con visto B1-B2 nuovo nuovo che la macchinetta non ha letto, mi mettono in quarantena nella immigration room per un'oretta, poi dopo le solite domande mi rilasciano.

Ci sarebbe da chiedersi perché sugli A320 con i nuovi sedili blu alcuni hanno la fodera che copre totalmente il retro del poggiatesta e altri invece no.
La solita maniacale attenzione al dettaglio di Alitalia.

Ci sarebbe da chiedersi perché sugli A320 con i nuovi sedili blu alcuni hanno la fodera che copre totalmente il retro del poggiatesta e altri invece no.
La solita maniacale attenzione al dettaglio di Alitalia.

L'avevo notato e me lo ero chiesto anche io, lo ha spiegato qualcuno qualche post addietro: per i primi riconfigurati hanno messo i tappi di plastica, poi hanno capito che la soluzione del preservativo di taglia più grande era esteticamente migliore.

Non so se qualcuno segue la riconfigurazione degli interni, comunque oggi ei-dtn ha operato con interni nuovi e livrea vecchia

Non so se qualcuno segue la riconfigurazione degli interni, comunque oggi ei-dtn ha operato con interni nuovi e livrea vecchia

Entro fine mese tutta la flotta 330 sarà rifatta e tutti gli aerei rimanenti con vecchi interni saranno fuori linea a sistemarsi. Ne restano pochi. Non ho chiaro il punto sui 777.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.