News Flotta Alitalia SAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ei-dir

620576a2c75760d01339738305fb9559.jpg
 
Oltre agli interni, i gemellini erano famosi anche perchè si rompevano spesso e volentieri non a caso sono soprannominati india rotto e india peggio, in questi mesi oltre alla riconfigurazione interna della cabina è stata fatta anche una manutenzione straordinaria sulla parte meccanica e/o avionica per cercare di risolvere questi frequenti problemi tecnici?
 
ma in pratica, oltre che nelle cappellerie e nel galley, quali sono ORA le differenze dei 2 gemellini terribili rispetto al resto della flotta Alitalia 330-200?
 
Oltre agli interni, i gemellini erano famosi anche perchè si rompevano spesso e volentieri non a caso sono soprannominati india rotto e india peggio, in questi mesi oltre alla riconfigurazione interna della cabina è stata fatta anche una manutenzione straordinaria sulla parte meccanica e/o avionica per cercare di risolvere questi frequenti problemi tecnici?

Sì, gran parte del ritardo è stata dovuta a togliere le avarie ricorrenti. Mi hanno riferito ad Abu Dhabi che tra cabina e parti meccaniche ed elettroniche ci sono stati più di 1000 interventi
 
Sì, gran parte del ritardo è stata dovuta a togliere le avarie ricorrenti. Mi hanno riferito ad Abu Dhabi che tra cabina e parti meccaniche ed elettroniche ci sono stati più di 1000 interventi

Beh in ogni caso complimenti. Un lavoraccio !
 
Noto che hanno lasciato il segnale del "no smoking" invece di sostituirlo con quello del "no electronic device" come sugli aerei con connettività.
 
Inoltre si dice dell' installazione di un nuovo sistema radar. Si riferisce a un radar meteo? Potete spiegare meglio. Grazie.[/QUOTE]

Confermo...radar meteo multiscan come il resto della flotta Enhanced
 
Una (più) curiosità, magari già chiarita(in tal caso fate finta di nulla):
ho volato negli ultimi due giorni su EI-DSZ e EI-DSX, il primo in livrea Airone il secondo in livrea nuova;
entrambi hanno gli interni rinnovati.
1)Attualmente in flotta, i 320 a 180 posti sono questi due e I-WEBA/B o ve ne sono altri?
2)La fodera "completa" che questi quattro montano (vista personalmente avendoci volato negli ultimi due mesi), è presente anche sui 320 a 165 posti su cui era presente l'IFE?
3) Ultima domanda: i sedili montati su questi a 180 sono gli stessi presenti nel resto della flotta?

Grazie
 
Una (più) curiosità, magari già chiarita(in tal caso fate finta di nulla):
ho volato negli ultimi due giorni su EI-DSZ e EI-DSX, il primo in livrea Airone il secondo in livrea nuova;
entrambi hanno gli interni rinnovati.
1)Attualmente in flotta, i 320 a 180 posti sono questi due e I-WEBA/B o ve ne sono altri?
2)La fodera "completa" che questi quattro montano (vista personalmente avendoci volato negli ultimi due mesi), è presente anche sui 320 a 165 posti su cui era presente l'IFE?
3) Ultima domanda: i sedili montati su questi a 180 sono gli stessi presenti nel resto della flotta?

Grazie

La risposta num 1 è alla prima pagina di questo thread ;) comunque i 180 posti oltre a quelli che hai detto c'è anche EI-DSV,gli interni invece sono gli stessi identici su tutti quanti,sia i 165 che i 180 compresi i 2 ex Volare-Web
 
La risposta num 1 è alla prima pagina di questo thread ;) comunque i 180 posti oltre a quelli che hai detto c'è anche EI-DSV,gli interni invece sono gli stessi identici su tutti quanti,sia i 165 che i 180 compresi i 2 ex Volare-Web

Ottimo ti ringrazio!!! Comunque mi sembra che solo su questi a 180 abbiano tolto lo slot per l'ife, inserendo la fodera completa; parlo comunque su un campionario di 13 riconfigurti, quindi non ho un quadro generale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.