Segnalo EI-FNI ancora stored senza motori e abbastanza sporco di sabbia. Inoltre EI-DBL è fermo davanti un hangar mentre un altro 777 con la vecchia livrea è fermo davanti un altro hangar.
Non hai digerito il cammello alla piastra?Non lo sappiamo cazzooooooooooooooooooooo
Ma hai visto se c'erano i pallett con le nuove poltrone Y e Y+?Segnalo EI-FNI ancora stored senza motori e abbastanza sporco di sabbia. Inoltre EI-DBL è fermo davanti un hangar mentre un altro 777 con la vecchia livrea è fermo davanti un altro hangar.
Segnalo EI-FNI ancora stored senza motori e abbastanza sporco di sabbia. Inoltre EI-DBL è fermo davanti un hangar mentre un altro 777 con la vecchia livrea è fermo davanti un altro hangar.
è fermo da ieri a FCO, magari è entrato lui.
Mentre BIXS oggi va a napoli e non rientra.
ma EI_FNI lo rivendono?? cosa se ne fanno??
Si sapeva che avrebbe avuto bisogno di una importante revisione. I motori sono stati spediti a revisionare.ma EI_FNI lo rivendono?? cosa se ne fanno??
Si sapeva che avrebbe avuto bisogno di una importante revisione. I motori sono stati spediti a revisionare.
Questa estate sarebbe servito, ora che arrivi 10 giorni prima o dopo non cambia nulla.
I-BIXQ è tornato a volare e con la livrea landor
Gentilmente potreste spiegare quando un motore del tipo GE-90 vada cambiato ex novo e quando invece revisinato ..
Ma la verniciatura non va fatta ogni tot anni?I-BIXQ vola con la livrea Landor ed é in linea dal 1997, quindi é stato riverniciato probabilmente una sola volta prima dell'ottobre 2006 quando uscì il primo aereo (Md80) con la livrea precedente all'attuale.
Riguardandomi le sue foto precedenti a quella data, penso di aver individuato la data della verniciatura tra la fine 2004 e i primi mesi del 2005, quindi dovrebbe volare con questa vernice da circa 12 anni. Quasi un record!
L'ho visto dal vivo un paio di mesi fa e il suo stato é usurato ma non eccessivamente come altri A320 family che sono stati già riverniciati nei mesi scorsi.
Da piccolo nerd, sapevo che fosse stato conepito per una vita operativa vicina ai 30 anni.
Con una media di 2 milioni di miglia per anno, il GE-90 deve fermarsi per manutenzione ordinaria pesante ogni 4 anni ed EI-FNI, msn 436, di anni ne ha 13,6 anni stando ad AirFleet.
Con quello che costano, pensare di cambiare un motore con cosi pochi anni è da folli, per di più in era di affito degli stessi.
Ma la verniciatura non va fatta ogni tot anni?
Stessa domanda che mi ponevo io. Ma se consideri che la riverniciatura viene fatta in occasione dei check "pesanti" (i D check), i 12/13 anni potrebbero starci. Riflettevo: FR dismette gli aerei prima dei D check, a memoria non ricordo aerei riverniciati e FR ha in flotta aerei del 2003 (13 anni di età). Se tanto mi da tanto, direi che tutto quadra. Se 13900 ci legge, potrebbe essere di aiuto...