News Flotta Alitalia SAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo I-BIKA di nuovo in phase-out,fermo davanti gli hangar con motori tappati e nastri su portelloni e prese d'aria,a questo punto credo che anche I-BIKI lo seguirà anche se risulta ancora in linea,erano stati rimessi entrambi in linea all'inizio della stagione estiva dopo mesi di fermo

Segnalo I-BIKA di nuovo in phase-out,fermo davanti gli hangar con motori tappati e nastri su portelloni e prese d'aria,a questo punto credo che anche I-BIKI lo seguirà anche se risulta ancora in linea,erano stati rimessi entrambi in linea all'inizio della stagione estiva dopo mesi di fermo

O magari cominciano a dismettere aeromobili secondo il nuovo piano industriale

Visto anch'io ieri da lontano e non capivo se vedevo male io o effettivamente era tutto tappato. Ricordo che avevano detto di rimetterli in linea per l'estate per i charter e che sarebbero usciti di nuovo a fine ottobre.

Ma perchè poi? E l'idea di utilizzare gli A320 sul medio raggio con una vera J che fine ha fatto?
Mah... tempo fa si parlava di 2 A319 enhanced (quelli nuovi) da trasformare in 90 posti (mi pare) da dedicare a vce-auh... già erano state individuate le marche... poi non se ne è più parlato.Dovrebbe partire a breve la densificazione dei 320 e di parte dei 319, che prevederanno, contrariamente a quanto si diceve mesi fa,solamente l'aumento di una fila di sedili senza cambiare la tipologia e ei sedili stessi. Parte sei sedili verranno "cannibalizzati" da KI e KA prossimi al phase out e venduti probabilmente per parts out.
Confermo che I-BIXP sarà dedicato ai papali, oggi non è stato possibile per allungo della manutenzione post new livery.
Saluti
EI-DBK

Ho notato che con la chiusura della VCE-AUH, stanno usando I-EJGA e I-EJGB sulle altre rotte, ieri BOS e oggi NYC.
Vista la mancanza della Y+ su questi due aeromobili, credevo li usassero sulla IKA.

A questo punto non converebbe installare la Y+ anche su I-EJGA e I-EJGB? Non era previsto così?

Nel cs dell'impiego del 330 su Ika si faceva riferimento a due sole classi . . . ieri, invece, hanno impiegato un nuovo A330 a tre classi. valli a capire . . ..

Scusate se la domanda è sciocca, ma a marzo avrò un volo per Buenos Aires. Avrò possibilità di prendere un 777 con nuovo ife o ora di marzo saranno ancora pochi i 777 riconfigurati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.