News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


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Prendo spunto da questo botta e risposta per chiedere: qual'è il senso di fermare ogni macchina QUATTRO volte?
- Una per la livrea
- Una per il trim and finish (operazione che, per altro, va a sommarsi a quella di sostituzione delle parti più logore delle precedenti configurazioni, iniziata circa un mese fa)
- Una per la connettività e intrattenimento di bordo (solo per i 777)
- Una per densificazione (32X) o per sostituzione sedili (777)
Probabilmente è un limite mio che non opero nel settore, ma non riesco a spiegarmi il perché di questo enorme spreco di tempo e denaro.
Come mi scrisse I-DAVE un giorno del 2004 "Quello che fa Alitalia non è detto che debba anche avere un senso". Credevo fosse un concetto chiaro per tutti ma forse uno ci spera sempre un po', sotto sotto.
 
EI-IMD è andato stamattina a Montpellier. Hanno per caso trovato un altro posto dove pittare gli aerei?

Volo AZ 8940
del 10 dicembre 2015 Roma, Fiumicino Montpellier
Orario Programmato 6.30 7.55
Orario Effettivo 8.15 9.50
Status attuale del volo Atterrato
 
EI-IMD è andato stamattina a Montpellier. Hanno per caso trovato un altro posto dove pittare gli aerei?

Stando al comunicato Alitalia, si diceva espressamente che i lavori di pittura e configurazioni sarebbero stati fatti a Roma e Napoli.
Ovviamente partendo dal presupposto che si possa fare affidamento ai comunicati di Alitalia...
 
Nel frattempo BIMA è tornato oggi in linea dopo un fermo a NAP quindi nuova livrea? Nuovi interni? Entrambi? Nessuno dei due?

Sta diventando complicato seguire il tutto...

Resistono imperterriti ancora in livrea AP DSZ e WEBA. Eroi!
 
Nel frattempo BIMA è tornato oggi in linea dopo un fermo a NAP quindi nuova livrea? Nuovi interni? Entrambi? Nessuno dei due?

Sta diventando complicato seguire il tutto...

Resistono imperterriti ancora in livrea AP DSZ e WEBA. Eroi!

Date una medaglia al valor civile!
 
Intanto I-DISU è in painting hangar Fco già sverniciato,quindi a breve avremo il primo 777 in nuova livrea,suppongo solo livrea,non so se erano previsti anche gli interni.
 
Intanto I-DISU è in painting hangar Fco già sverniciato,quindi a breve avremo il primo 777 in nuova livrea,suppongo solo livrea,non so se erano previsti anche gli interni.

Fatto curioso.
Sono indietro con le riconfigurazioni del medio raggio (dovevano aver completato una dozzina di macchine ad oggi), ma in anticipo di 6 mesi rispetto al preventivato per i tripli.
Mah
 
Fatto curioso.
Sono indietro con le riconfigurazioni del medio raggio (dovevano aver completato una dozzina di macchine ad oggi), ma in anticipo di 6 mesi rispetto al preventivato per i tripli.
Mah

in pratica la flotta LR è ampiamente sottoutilizzata, pertanto stanno facendo le riconfigurazioni dei WB più celermente.
 
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Uno degli ultimi ex AirOne ridipinto


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