Quindi per ora la wifi su quali aeromobili possiamo trovarla?
I-EJGA
I-EJGB
EI-EJG
EI-EJI
EI-EJJ
EI-EJK
Non so EI-IMC ed EI-IMD...
Ultima modifica:
Quindi per ora la wifi su quali aeromobili possiamo trovarla?
Mai nessuno che viaggia in economy oh... ? Mi piacerebbe vedere qualche foto! E capire se i monitor montati su i due a330 in leasing da Etihad sono diversi rispetto a quelli che ci sono sul resto della flotta di a330 di Alitalia...
Quelli su GA e GB non sono più grandi?No, sono identici.
Stando a quanto letto sulla pagina Facebook di Alitalia gli aerei con i nuovi interni sono al momento EI-IMC/D.
Yes sir.Ma IMD ha gli interni nuovi e la livrea 1969?
Ma IMD ha gli interni nuovi e la livrea 1969?
Yes sir.
Ma IMD ha gli interni nuovi e la livrea 1969?
Yes sir.
L'ho scritto non più tardi di ieri, sono d'accordo con tePrendo spunto da questo botta e risposta per chiedere: qual'è il senso di fermare ogni macchina QUATTRO volte?
- Una per la livrea
- Una per il trim and finish (operazione che, per altro, va a sommarsi a quella di sostituzione delle parti più logore delle precedenti configurazioni, iniziata circa un mese fa)
- Una per la connettività e intrattenimento di bordo (solo per i 777)
- Una per densificazione (32X) o per sostituzione sedili (777)
Probabilmente è un limite mio che non opero nel settore, ma non riesco a spiegarmi il perché di questo enorme spreco di tempo e denaro.
Capitolo WiFi: c'è ed è attivo al di sopra dei 10.000 piedi.
Questo è il cartoncino con le istruzioni:
View attachment 7961
Funziona sia il WiFi con una velocità massima di 5 Mbps, da dividere tra tutti gli utenti connessi, sia il roaming telefonico, con i vari paesi che si sorvolano (Francia, Irlanda, ecc... nel mio caso).
I costi sono i seguenti:
View attachment 7962
Mentre per la connessione in roaming i costi sono a seconda del piano tariffario internazionale del proprio operatore telefonico. Durante la tratta Atlantica il servizio di roaming è fornito da Satellite con operatore denominato "Aeromobile". Nonostante il sistema Panasonic montato garantisca connessioni sia 2G che 3G, io sono riuscito a connettermi sempre e solo in 2G.
Leggermente OT: Non ho ancora avuto la possibilità di provare il wifi sui 330 AZ, ma settimana scorsa ho volato CDG-ATL sul 333 Delta e sono rimasto sbalordito dall'ottima velocità del wifi sull'atlantico, veramente ottima, sicuramente comparabile ad una ADSL lenta che su un aereo è notevole.
Non è proprio gratis -48 dollari per l'intero volo- ma ti svolta la vita.
No, sono identici.
Uno degli ultimi luoghi dove era impossible ricevere le mail di lavoro..e I messaggi whatsapp della moglie per mezza giornata
mamma che brutta vita se la svolta te la da una connessione wi-fi!!!sono rimasto sbalordito dall'ottima velocità del wifi sull'atlantico......
Non è proprio gratis -48 dollari per l'intero volo- ma ti svolta la vita.
spegni la connessione e passa la paura!Uno degli ultimi luoghi dove era impossible ricevere le mail di lavoro..e I messaggi whatsapp della moglie per mezza giornata
Ho volato recentemente in economy su EI-EJK e I-EJGB e il monitor montato sul 330 in leasing da Etihad era leggermente più grande (come dice l'utente venexiano) ma soprattutto aveva una risoluzione migliore (contrasto, brillantezza dei colori, definizione).
Sul sedile di I-EJGB erano inoltre presenti le stesse prese che si riscontrano sui mezzi EY mentre su EI-EJK non ve ne era traccia.
mamma che brutta vita se la svolta te la da una connessione wi-fi!!!![]()
vien da chiedersi come tu sia arrivato sano e salvo dal 1974 (anno di inizio della tua carriera pluridecorata) ad oggi senza un ripetitore presente ad ogni pisciata di caneMi sono guardato gli aggiornamenti di Palermo-Juve, vuoi mettere?![]()