News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahah l'ho visto anche io ieri sera Mauro...alla faccia della credibilita' di wikipedia:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magari è già stato detto e me lo sono perso : che macchina è il "333" presente sulla FCO-BOS? (ho guardato la prima settimana di gennaio)

Dovrebbero essere gli aerei riconfigurati. Gli ex-EY dovrebbero essere 33N. Credevo li facessero tutti uguali.

Insomma Alitalia, come da tradizione, continua a non avere uno standard nemmeno sulla livrea. Come in era CAI quando alcuni un B777 aveva la banda verde si raccordava tra timone e fusoliera a spigolo mentre gli altri ce l'avevano tonda, quando un altro B777 aveva il logo Skyteam al contrario ed il rosso di un'altra tonalita'... Che infinita tristezza. Davvero, anche la Air Explore ha una livrea omogenea su tutta la flotta.

Grazie toto, molto interessante.
Qualcuno sa, ad oggi, quali sono i mezzi di proprietà AZ?
Se snoccioli il file ne trovi un bel po (cerca: aircraft purchase company /APC) ci sono anche 5 777 e 1 330 ei-ejn, tanti 319/320 e 321 oltre ai 4 embraer.
Ovviamente questi si riferiscono alle sole marche irlandesi

Se snoccioli il file ne trovi un bel po (cerca: aircraft purchase company /APC) ci sono anche 5 777 e 1 330 ei-ejn, tanti 319/320 e 321 oltre ai 4 embraer.
Ovviamente questi si riferiscono alle sole marche irlandesi
AZ dovrebbe avere circa 1/3 della flotta di proprietà fra lease back con le proprie controllate irlandesi e leasing riscattati con i fondi entrati dalla vendita dei A32S a AB.
Invece Toto dovrebbe aver rivenduto tutti o quasi gli aerei dati in leasing ad AZ.

Piuttosto nei NB che voi sapiate è previsto il ritorno dei PVT o quantomeno degli scermi a scomparsa?

Io son ancora assurdamente colpito dall'essere la prima compagnia in europa ad avere i PVT ad ogni sedile fino ad essere una delle poche compagnie senza manco più gli schermini a soffitto!!!

A che punto siamo con le configurazioni? Hanno ordinato le nuove taniche di colore e non sanno di che colore prenderle?

Vediamo come esce dalla verniciatura il prossimo aeromobile...dopo l'ultimo 320 "marrone" possiamo aspettarci di tutto! :)
Praticamente oltre a un'ampia varietà di livree adesso abbiamo anche differenti colori sullo stesso tipo di livrea...diversity is sexy!

Perchè ne prendono altri a leasing più bassi.

riprendo questo post perchè controllando il registro irlandese, in realtà gli airbus venduti ad Air Berlin erano già di AZ quindi pagheranno un leasing più basso i nuovi 320 rispetto alla rata che pagavano a se stessi??? bho

alcuni esempi:

EI-DSF
22/07/2015 Deregistered AIRBUS INDUSTRIE A320-216 73500 3080 2007 OWNER AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO. 4 LIMITED SUITE NO 102 1ST FLOOR, 77, SIR JOHN ROGERSON'S QUAY, DUBLIN 2, 04/04/2007 GERMANY OWNER REQUEST - AIRCRAFT SOLD ABROAD
EI-DSM
20/07/2015 Deregistered AIRBUS INDUSTRIE A320-216 73500 3362 2008 OWNER AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.7 LIMITED SUITE NO 102 1ST FLOOR, 77, SIR JOHN ROGERSON'S QUAY, DUBLIN 2, 22/01/2008 CONGO OWNER REQUEST - AIRCRAFT SOLD ABROAD
EI-DSP
09/07/2015 Deregistered AIRBUS INDUSTRIE A320-216 73500 3482 2008 OWNER AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.9 LIMITED SUITE NO 102 1ST FLOOR, 77, SIR JOHN ROGERSON'S QUAY, DUBLIN 2, 30/04/2008 GERMANY OWNER REQUEST - AIRCRAFT SOLD ABROAD
EI-DSJ
13/08/2015 Deregistered AIRBUS INDUSTRIE A320-216 73500 3295 2007 OWNER AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.6 LIMITED SUITE NO 102 1ST FLOOR, 77, SIR JOHN ROGERSON'S QUAY, DUBLIN 2, 09/11/2007 GERMANY OWNER REQUEST - AIRCRAFT SOLD ABROAD
EI-DSN
14/08/2015 Deregistered AIRBUS INDUSTRIE A320-216 73500 3412 2008 OWNER AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.8 LIMITED SUITE NO 102 1ST FLOOR, 77, SIR JOHN ROGERSON'S QUAY, DUBLIN 2, 28/02/2008 CONGO OWNER REQUEST - AIRCRAFT SOLD ABROAD

Ma se sono (erano) di proprietà, non mi torna sto fatto di pagare il leasing a se stessi....
Bhe si è sempre detto che le APC sono di AZ. Quindi gli aerei ceduti erano di AZ e non di Toto. Tra l altro in questi ultimi mesi molti movimenti coi lessor per AZ.
P.S.: sempre secondo i file
tra Giugno e Agosto 2015 tutti gli aerei in leasing da APF sono cessati e passati ad altri lessor o alle APC. Nell'ultimo file non risulta nessun aereo in carico ad APF

Ultima modifica:
Bhe si è sempre detto che le APC sono di AZ. Quindi gli aerei ceduti erano di AZ e non di Toto. Tra l altro in questi ultimi mesi molti movimenti coi lessor per AZ.

sono davvero duro di comprendonio, scusami. Allora: AZ cai aveva 130 aerei in flotta, in leasing da diversi lessor. Uno di questi lessor era se stessa, quindi erano di proprietà e la rata era una spesa/non spesa. Perchè ha deciso di dare via gli aerei di "proprietà"? suppongo ora che AB paghi di leasing ad AZ più di quanto AZ non paghi di leasing a XXX per gli altri aerei che mensilmente affitta. Ha senso il mio ragionamento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.