Se la matematica non è un'opinione, i soldi spesi per la nuova livrea non potranno essere spesi altrove.La livrea e' differente e nuova pur richiamando la vecchia (come giusto che sia), e' più bella per molti, direi la maggioranza di chi le confronta, e dovrebbe segnare una ripartenza ed un rilancio. Tutto giusto. I risultati sono discutibili, ma non discutiamo anche su ciò che è invece riuscito. Non ho letto o sentito nessuno dire che i denari spesi per le livree hanno costretto a limitare o ridurre altre implementazioni. Direi che la livrea LAI era da CAMBIARE senza dubbi, ma e se.
La nuova livrea non mi dispiace, ma visto che AZ ha in flotta tendenzialmente le versioni corte dei vari modelli, secondo me tende a togliere slancio. Parlo della livrea bianca, sulle sabbiature sorvolo per pietà.
Per inciso nel corso degli anni, non ricordo una sola critica severa alla livrea di AZ, mentre ne ricordo a vagonate in altri settori. Il buon senso avrebbe suggerito di intervenire prioritariamente laddove era più sentita la necessità di cambiamenti, ma per l'ennesima volta si è scelto di trattare AZ come una puxxana che tutti possono vantarsi di aver scopato. E la livrea nuova è la tacca sulla cintura degli azionisti. Contenti loro...