News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


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Per essere la bandiera Bulgara avrebbe dovuto avere proprio l'ordine dei colori diverso. Così al massimo potrebbe sembrare una bandiera dell'Ungheria (seppur sotto-sopra). :)

Hai ragione... Bisognerebbe ruotare la testa di 180 gradi per vedere quella ungherese...

In ogni caso io lo trovo il più bel dettaglio dei nuovi interni...
 
Giusto. Parallelamente alla riconfigurazione degli interni, alla livrea, ai nuovi servizi (speriamo di vederli presto) ecc. dovrebbero iniziare ad allargare la flotta di lungo raggio più velocemente possibile. Quello che dici tu sarebbe il modo perfetto per allargarsi contenendo i costi.
Le macchine in ordine sono poche, non basta certo una manciata di 777 per svoltare...e non si possono aspettare 20 anni per raddoppiare la flotta.
Tra B777 e A330 attualmente si superano di poco le 20 macchine, numeri davvero insufficienti se si vuole ambire ai massimi livelli. Soprattutto di fronte ai numeri di BA, AF e LH.
ps. vediamo poi cosa succede con il mega ordine di EY. Qualche altra macchina tra quelle non più giovanissime potrebbe finire ad AZ come i due 330.
I soldi i li metti tu? Giusto perchè a volte si dimentica che non basta lanciare un po' di freccette su una carta geografica per far funzionare le rotte. E ricordiamoci che sul lungo raggio si fanno gli utili ma anche mostruose perdite se le rotte non funzionano.
AZ deve crescere facendo attenzione a non strafare, l'ultimo problema sono le macchine, attraverso EY quelle che servono possono arrivare, ci devono però essere le condizioni. Il petrolio a 40 $ al barile potrebbe aiutare ad un anticipo dei piani ed a uno sviluppo più sostanzioso, ma devono farci bene i conti.
 
Va beh pensavo peggio anche se da una compagnia 5 stelle ci si aspetta attenzione per i dettagli. :). Non so se abbiano riconfigurato anche gli IFE. Quello del mio collega non ha funzionato tutto IP viaggio
Comunque è una pressi abbastanza consolidata che la cucitura corrisponda alla base della bandierina, quindi in questo caso è corretta.
 
Mi sembrava fosse EI-DIR a Cagliari oggi...
Ieri ci è andato DIP, oggi DIR.
Poi EI-DIP è andato ferry ad AUH, dove FR24 lo da come sostituto di I-EJGA per la 853. I-EJGA che sta volando la VCE-AUH e sempre secondo FR24 viene dato in sosta ad AUH. EI-DIR sta invece operando la 852 e dovrebbe ripartire per VCE, e qui torna visto che la rotazione standard è FCO - AUH - VCE - AUH - FCO.
Se non fosse che EI-EJJ è a AUH solo da 10 giorni verrebbe da pensare che hanno cambiato i piani e spedito i due scassoplani contemporaneamente in riconfigurazione.
È anche vero che se non velocizzano per metà maggio 2016, come da piano, non finiscono mai.
 
Ultima modifica:
Eh si effettivamente avete ragione. Avendomelo detto senza aver fatto foto in un primo momento non ho proprio capito a che bandiera si riferisse.
 
Ieri ci è andato DIP, oggi DIR.
Poi EI-DIP è andato ferry ad AUH, dove FR24 lo da come sostituto di I-EJGA per la 853. I-EJGA che sta volando la VCE-AUH e sempre secondo FR24 viene dato in sosta ad AUH. EI-DIR sta invece operando la 852 e dovrebbe ripartire per VCE, e qui torna visto che la rotazione standard è FCO - AUH - VCE - AUH - FCO.
Se non fosse che EI-EJJ è a AUH solo da 10 giorni verrebbe da pensare che hanno cambiato i piani e spedito i due scassoplani contemporaneamente in riconfigurazione.
È anche vero che se non velocizzano per metà maggio 2016, come da piano, non finiscono mai.

Ma su fr24 non risulta il ferry di DIP ad AUH... Sembra essere ancora a FCO...

Nel frattempo DIR e EJGA stanno tornando...

Boh...
 
Ma su fr24 non risulta il ferry di DIP ad AUH... Sembra essere ancora a FCO...

Nel frattempo DIR e EJGA stanno tornando...

Boh...
Ho visto, ieri hanno fatto casino, praticamente non c'è più il ferry di DIP, EJGA è tornato a VCE, DIR torna a FCO.
 
Ieri ci è andato DIP, oggi DIR.
.......
Se non fosse che EI-EJJ è a AUH solo da 10 giorni verrebbe da pensare che hanno cambiato i piani e spedito i due scassoplani contemporaneamente in riconfigurazione.
È anche vero che se non velocizzano per metà maggio 2016, come da piano, non finiscono mai.

Credo tu abbia ragione. Le riconfigurazioni di DIP e DIR (e dei 777) non sono uno scherzo ammesso che siano effettivamente eseguite.
La mia paura è che li dipingano in new livery e cambino solo le imbottiture ai sedili con i nuovi colori. Solo una mia paura, nessun rumor ci tengo a precisare, ma dopo tutti i proclami.... il fatto che i due scassoplani non siano stati spediti per primi ad essere velocemente riconfigurati mi sembra un enorme sbaglio se non altro a livello di immagine.

La paura nasce dal fatto che ho comprato un volo EY FCO-AUH e proseguimento. Dopo pochi giorni comunicano l'inversione AZ/EY e mi ritrovo con il volo della mattina con metallo AZ. Poi leggo qui sul forum che tale tratta la fanno anche operare a DIP e DIR..... male, molto male
 
EI-IMJ in atterraggio a FCO come AZ8801 da NAP. Sarà stato ridipinto?
 
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